Infatti...da un qualsiasi autoricambi senza scomodare ebay o mercatini vari. (secondo me)robero ha scritto:Faccio prima a ricomprarlo che a portarlo a farlo riparare.donbal ha scritto:Ma un salto da un elettrauto, no??? mio cugino (elettrauto) me lo ha ricostruito....cavi nuovi,calotta,distributore accensione,condensatore ecc ecc con 50 euro te lo rifai nuovo
Non vuole partire!!!
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Re: Non vuole partire!!!
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Re: Non vuole partire!!!
Guarda un pò se ti può interessare http://cgi.ebay.it/Spinterogeno-Fiat-50 ... 1e5f6250ff
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Re: Non vuole partire!!!
Ho trovato dove prenderlo lo spinterogeno. Mi devo recare ad Empoli da un rivenditore di pezzi di ricambio per le 500, ci ho preso tante cose da lui. Me lo fà 60€ ma almeno sò chi ci ha messo le mani e lo posso guardare per bene prima di compralo. visto che ci sono volevo camniare anche l'alberino sotto allo spinterogeno.Maurizio ha scritto:Guarda un pò se ti può interessare http://cgi.ebay.it/Spinterogeno-Fiat-50 ... 1e5f6250ff
Vi faccio sapere.
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Re: Non vuole partire!!!
Rieccomi qui dopo un pò di tempo.
Allora ho comprato lo spinterogeno nuovo, o meglio revisionato e ho riprovato a farla partire. Morale, niente nemmeno questa volta.
L'altra volta vi chiedevo come mai mi girava il supporto dello spinterogeno di 180°. Riguardando prima ho girato a mano il motore e infatti mi sono reso conto come mi disse qualcuno di voi che lo spinterogeno fa mezzo giro quando l'albero motore ne fa uno. quindi mi faceva la stessa cosa le altre volte. Ora giunto a questa conclusione vi chiedo. Secondo voi è da riguardare il gioco punterie?? Il ruttore deve essere orientato verso il pistone 1 e fin lì ci sono. Mettiamo caso che mi scocchi la scintilla con le valvole del pistone 1 aperte che succede??
Altra domanda.
Mi esce della benzina dopo che faccio le prove dallo sfiato del carburatore. Nella foto vi ho cerchiato in rosso il punto dove esce.
Allora ho comprato lo spinterogeno nuovo, o meglio revisionato e ho riprovato a farla partire. Morale, niente nemmeno questa volta.
L'altra volta vi chiedevo come mai mi girava il supporto dello spinterogeno di 180°. Riguardando prima ho girato a mano il motore e infatti mi sono reso conto come mi disse qualcuno di voi che lo spinterogeno fa mezzo giro quando l'albero motore ne fa uno. quindi mi faceva la stessa cosa le altre volte. Ora giunto a questa conclusione vi chiedo. Secondo voi è da riguardare il gioco punterie?? Il ruttore deve essere orientato verso il pistone 1 e fin lì ci sono. Mettiamo caso che mi scocchi la scintilla con le valvole del pistone 1 aperte che succede??
Altra domanda.
Mi esce della benzina dopo che faccio le prove dallo sfiato del carburatore. Nella foto vi ho cerchiato in rosso il punto dove esce.
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- Robero
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Re: Non vuole partire!!!
Forse ci sono.
Ho capito insieme al mio babbo che era regolato l'anticipo in fase di aspirazione e non di compressione. Smontanto il coperchio punterie abbiamo fatto passo dopo passi tanti ragionamenti che ci hanno fatto arrivare alla conclusione che l'alberino quando il pistone 1 era in fase di compressione era ruotato di 180° e quindi il ruttore era sul pistone 2 che era in aspirazione. Scoccava la scintilla quando non era in compressione, in quella maniera non sarebbe mai entrata in moto. Potevo invertire i cavi ma ho preferito ruotare di nuovo l'alberino e fare il lavoro per bene.
Insomma per farvela breve abbiamo rimesso tutto a puntino per bene e ora sembra che ci siamo davvero, devo solo riprovare a metterla in moto.
Vi faccio risapere. Incrociate le dita per me.
Ho capito insieme al mio babbo che era regolato l'anticipo in fase di aspirazione e non di compressione. Smontanto il coperchio punterie abbiamo fatto passo dopo passi tanti ragionamenti che ci hanno fatto arrivare alla conclusione che l'alberino quando il pistone 1 era in fase di compressione era ruotato di 180° e quindi il ruttore era sul pistone 2 che era in aspirazione. Scoccava la scintilla quando non era in compressione, in quella maniera non sarebbe mai entrata in moto. Potevo invertire i cavi ma ho preferito ruotare di nuovo l'alberino e fare il lavoro per bene.
Insomma per farvela breve abbiamo rimesso tutto a puntino per bene e ora sembra che ci siamo davvero, devo solo riprovare a metterla in moto.
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Re: Non vuole partire!!!
Bastava invertire i cavi sulla calotta e sarebbe partita
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Re: Non vuole partire!!!
E' PARTITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SONO CONTENTISSIMO!!!!
il motore gira che lè una bellezza. L'ho tenuta accesa pochi minuti, domani ci riprovo e la lascio accesa un pò di più per vedere se va tutto bene.
SONO CONTENTISSIMO!!!!
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Re: Non vuole partire!!!
Complimenti!!!
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Re: Non vuole partire!!!
Finalmente!!!!
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Re: Non vuole partire!!!
Sono contento che la Puerpera abbia partorito :hahaha:
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Re: Non vuole partire!!!
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Re: Non vuole partire!!!
Hai sistemato la perdita di benzina dal carburatore?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Robero
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Re: Non vuole partire!!!
Penso di si ieri quando l'ho accesa non usciva niente. Oggi ricontrollo tutto per bene.Titta500 ha scritto:Hai sistemato la perdita di benzina dal carburatore?