A che serve quella mollttina messa lì?? Non è incastrata da nessuna parte. Te dici che devo guardare il pernettino sotto la mollettina?? In caso fosse integro??Maurizio ha scritto:Se tu togli quel ricciolo dove ce l'incastro che viene messo dentro all'altro vedrai che li cè un pernettino da 3mm. Si vede bene nella seconda foto
Controlla che sia integro
Non vuole partire!!!
- Robero
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Re: Non vuole partire!!!
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao, vedi in che condizioni è il pezzo indicato in foto..poi facci sapere..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Esatto la mollettina fatta come un anellino porta chiavi serve x non fare uscire il pernettino che tiene il perno dello spinteroggeno e il mancione o innesto frontale altrimenti uscirebbe andando a fregare contro lo zoccolo di alluminio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ci siamo quasi.
Devi vedere quello che ti dice Giuliano, poi quel pernetto o spina provalo a tirare fuori con un punzone, cosi' sfili l'albero dal supporto di alluminio ed analizziamo insieme il giunto femmina che è all'interno.
Dopodichè procedi come dice Maurizio, ossia sfila quell'anellino di acciaio armonico ed analizziamo la spina di trascinamento giunto.
Visto che ci sei revisioniamo insieme lo spinterogeno: smonta le puntine, svita le due viti dove sono le molle che agganciano la calotta, svita la vite del condensatore.
In tali condizioni è possibile tirare fuori il piatto portapuntine e dopo l'albero dello spinterogeno che porta le masse centrifughe.
Quando sfili prendi nota della posizione delle rondelle di rasamento, qualcuna è all'esterno tra il giunto maschio, dove c'è la mollettina di acciaio armonico tipo portachiavi, ed altre due o tre sono all'interno tra il corpo dello spinterogeno e l'albero rotante sotto il piatto delle masse centrifughe, di cui una è di bachelite.
Quando sei a questo punto facci sapere in modo da poter procedere.
Aspettiamo tue notizie, ciao
Guido
Devi vedere quello che ti dice Giuliano, poi quel pernetto o spina provalo a tirare fuori con un punzone, cosi' sfili l'albero dal supporto di alluminio ed analizziamo insieme il giunto femmina che è all'interno.
Dopodichè procedi come dice Maurizio, ossia sfila quell'anellino di acciaio armonico ed analizziamo la spina di trascinamento giunto.
Visto che ci sei revisioniamo insieme lo spinterogeno: smonta le puntine, svita le due viti dove sono le molle che agganciano la calotta, svita la vite del condensatore.
In tali condizioni è possibile tirare fuori il piatto portapuntine e dopo l'albero dello spinterogeno che porta le masse centrifughe.
Quando sfili prendi nota della posizione delle rondelle di rasamento, qualcuna è all'esterno tra il giunto maschio, dove c'è la mollettina di acciaio armonico tipo portachiavi, ed altre due o tre sono all'interno tra il corpo dello spinterogeno e l'albero rotante sotto il piatto delle masse centrifughe, di cui una è di bachelite.
Quando sei a questo punto facci sapere in modo da poter procedere.
Aspettiamo tue notizie, ciao
Guido
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
robero, un consiglio OT, le foto falle senza Flash, usa una lampada e vedrai che si vedono meglio, il flash delle volte peggiora le cose
scusate l'OT
scusate l'OT
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
a me e successa la stessa cosa, facendo partire la fase con il contatto interno dell'alberino dello spinterogeno dal cilindro N°1 alla fine me lo sono ritrovato al numero 2 e quindi con i fili invertiti, allora ho fatto partire la fase con il contatto rivolto verso il cilindro N°2 a questo punto mi sono trovato con i fili giusti
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Robero
- Sostenitore
Allora ho provato a mettere l'alberino in morza ed è tutto a posto. Quello non è rovinato. L'unica cosa ha solo 2 dentini un pò usurati. Quindi ho smontato tutto lo spinterogeno a parte le masse centrifughe. A me sembra tutto a posto. Vi posto un pò di foto così vedete con i vostri occhi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Robero
- Sostenitore
Riguardando le foto che feci quando smontai la coppa dell'olio mi sono riguardato l'ingranaggio che si trova sull'albero a camme che si interseca con l'aberino dello spinterogeno e ho visto che è in perfette condizioni. Date un'occhiata anche a queste foto.
- Robero
- Sostenitore
Il perno in questione è in ottime condizioni. Ho visto che è ribadito da una parte e dall'altra. E' perfetto.Giuliano500 ha scritto:ciao, vedi in che condizioni è il pezzo indicato in foto..poi facci sapere..
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
dovresti provare a sfilarlo e poi naturalmente ri infilarlo, perche se fosse tranciato non ti accorgi da fuori..robero ha scritto:Il perno in questione è in ottime condizioni. Ho visto che è ribadito da una parte e dall'altra. E' perfetto.Giuliano500 ha scritto:ciao, vedi in che condizioni è il pezzo indicato in foto..poi facci sapere..
- Robero
- Sostenitore
Ripeto che ho messo l'alberino in morza bloccandolo proprio sul perno e ho provato a girare mettendoci dentro un cacciavite grosso. Non si è mosso di 1mm quindi è buono tutto il pezzo.Giuliano500 ha scritto:dovresti provare a sfilarlo e poi naturalmente ri infilarlo, perche se fosse tranciato non ti accorgi da fuori..robero ha scritto:Il perno in questione è in ottime condizioni. Ho visto che è ribadito da una parte e dall'altra. E' perfetto.Giuliano500 ha scritto:ciao, vedi in che condizioni è il pezzo indicato in foto..poi facci sapere..
- Robero
- Sostenitore
Perchè non mi risponde più nessuno?? Vi ho messo in difficoltà, non sapete più cosa scrivermi?? Non è da voi che avete delle menti superiore al normale.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Il filo sta a filo, il piombo sta a piombo ma il muro è storto.
Questo può pure accadere, ma accade se qualcosa è sfuggita.
Alle tue domande sono sempre seguite risposte abbastanza precise ed esaudienti.
Da una analisi fatta mi risulta quindi che tutte le risposte sono state precise, quindi se il problema ancora non è stato risolto significa che qualche quesito l'hai posto male tu, caro robero.
Allora se vuoi risolvere definitivamente il problema relativo allo spinterogeno è il caso che rianalizzi passo passo tutto quello che è stato visto e detto, anche perchè lo spinterogeno è stato quasi smontato del tutto.
Ad eliminazione di altri dubbi finiscilo di smontare completamente, anche per quanto riguarda l'assieme centrifugo e fai pure come ti ha consigliato Giuliano 500.
Noi siamo sempre a tua completa disposizione ma pure tu ci devi venire incontro.
Non disperare, con tanta pazienza e pignoleria risolveremo tutto.
Guido
Questo può pure accadere, ma accade se qualcosa è sfuggita.
Alle tue domande sono sempre seguite risposte abbastanza precise ed esaudienti.
Da una analisi fatta mi risulta quindi che tutte le risposte sono state precise, quindi se il problema ancora non è stato risolto significa che qualche quesito l'hai posto male tu, caro robero.
Allora se vuoi risolvere definitivamente il problema relativo allo spinterogeno è il caso che rianalizzi passo passo tutto quello che è stato visto e detto, anche perchè lo spinterogeno è stato quasi smontato del tutto.
Ad eliminazione di altri dubbi finiscilo di smontare completamente, anche per quanto riguarda l'assieme centrifugo e fai pure come ti ha consigliato Giuliano 500.
Noi siamo sempre a tua completa disposizione ma pure tu ci devi venire incontro.
Non disperare, con tanta pazienza e pignoleria risolveremo tutto.
Guido
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
guido972,
non posso che quotarti
non posso che quotarti
- Robero
- Sostenitore
La mia ovviamente non era una critica nei vostri confronti ma una semplice battuta.