Questa mi sembra una buona saldatrice ma solo xche ha il TIG poi x dire che è valida la si deve provare.Dux0710 ha scritto:Questa saldatrice può saldare sia ad elettrodo che a filo?
Vorrei un parere prima di acquistare un pacco.
x Gazzfad chi ha detto che le saldatrici a filo vanno bene solo x carrozzerie, io prima di fare l'autista lavoravo in una cava di inerti e le benne delle pale e degli escavatori si consumavano a vista d'occhio e una volta ogni 2 mesi si rifaceva la benna o si ci riportava del materiale duro ma con la filo continuo, conta che era una 600 amp con la pinza raffreddata a liquido, e li la lamiera + sottile era di 2 cm x non contare la gengiva che era in alcuni casi da 8 cm e si doveva fiselarla dove veniva saldata e riempirla di saldatura, x non menzionare i denti o porta capsulesu una benna bruciarci 3 o 4 bobine di filo da 15 kg l'una era normale. Poi ora che esistono tutti i tipi di filo proprio come negli elettrodi non ce nessun problema, l'unica pecca della saldatrice a filo e che non la puoi usare all'aperto xche anche uno leggero colpo d'aria ti toglie la protezione del gas e quindi viene il cordone tutto soffiato quindi da rifare.
Poi l'anno anche omologata RINA e se l'anno ritenuta idonea sulle navi x il fasciame