Scegliere la saldatrice
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Telwin fa delle ottime saldatrici e tutto sommato non costano uno sproposito.Ti dico questa marca perchè ho la piu grossa dei modelli a 220 V e per fare lavori di lamierati va benone.comunque ci sono altre ottime saldatrici
La piu grossa che ho è per lavori esagerati usa il filo da un millimetro e richiede 15 KW a 380 V per funzionare
La piu grossa che ho è per lavori esagerati usa il filo da un millimetro e richiede 15 KW a 380 V per funzionare
- Gazzfab
- Sostenitore
A me prestarono una telwin tipo quella di valenzano però più grossa e bombolone alto 1,5 metri circa!!!Saldava alla grande, e funzionava però a 380Volt
ma io avevo la corrente industriale, quindi no Proble, però non era semiprofessionale, ma prossionale
ma io avevo la corrente industriale, quindi no Proble, però non era semiprofessionale, ma prossionale
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Dani abbiamo la stessa saldatrice quella della telwin sono eccezionali in officina ne ho due e sono ottime la regolazione del filo è indispensabile quando la quantita di corrente varia in quel kaso nn so a cosa possa servire quella saldatrice dato ke salda solo con una tensione standard se devi saldare lamierino fine puo essere ke buca se saldi ferro pieno puo' essere ke nn salda in modo ke tiene stai ben attento giusto andre ke dici danie
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- El Machico
- Sostenitore
- Nome: Andrea
questa potrebbe andare? costa un p'ò di più ma.......
http://cgi.ebay.it/Saldatrice-a-filo-co ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/Saldatrice-a-filo-co ... dZViewItem
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Skit è quello che cercavo di dire io ,per tornare alla saldatrice che ci hai fatto vedere su ebay non so come va non mi è mai capitato di provarla pero è interessante il fatto che funzioni sia a gas che senza speriamo che qualcuno del forum la conosca e possa darti indicazioni piu' precise .
Secondo me comunque valuta bene se ti conviene fare un acquisto del genere cioè se poi la userai per altri lavori,se si allora cerca di fare uno sforzo e prendine una come si deve .
Mi dispiace ma piu di cosi non so cosa dirti
Secondo me comunque valuta bene se ti conviene fare un acquisto del genere cioè se poi la userai per altri lavori,se si allora cerca di fare uno sforzo e prendine una come si deve .
Mi dispiace ma piu di cosi non so cosa dirti
- Gazzfab
- Sostenitore
tieni presente una cosa, quelle che saldano senza gas, hanno il gas all'inteno del filo e di conseguenza il filo costa circa 17€ contro i 3-5€ a bobina di quelle a bombola esterna!!
unica pecca la cauzione della bobmbola, da noi vogliono circa 160€
per me prenderla apposta solo per il restauro non conviene,
Cerca qualcuno che te la presti>!!!
O cercane nei giornali di annuci della tua zona! una di quelle a con regolatore dell'uscita cavo!!per me con 250€ la trovi usata moolto buona, con la bombola, tieni presente che non sono oggetti che si guastano come puoi pensare tu!!Durano in eterno!
O cercane nei giornali di annuci della tua zona! una di quelle a con regolatore dell'uscita cavo!!per me con 250€ la trovi usata moolto buona, con la bombola, tieni presente che non sono oggetti che si guastano come puoi pensare tu!!Durano in eterno!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
vedi ke io dal mio fornitore quella della telwin l'ho presa 350 euro nuova pero è a 380 ci vuole la forza motrice poi seno sai ke bolletta e poi forse il contatore normale nn c'e la farebbe come detto da valenzano
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
- Gazzfab
- Sostenitore
- El Machico
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao a tutti posso dire la mia? io ti sconsiglio vivamente quelle a filo animato ne ho provate molte ma no buonoGazzfab ha scritto:tieni presente una cosa, quelle che saldano senza gas, hanno il gas all'inteno del filo e di conseguenza il filo costa circa 17€ contro i 3-5€ a bobina di quelle a bombola esterna!!
il meglio rimane quella a gas, se non puoi permetterti una mezza bombola cioè da 8 lt di miscela che non è altro che CO2 E ARGON vai da uno sfascio a cercare le bombole di CO2 x estintori non superiori a kg 3,5 mi sembra cosi sono esenti da collaudo decennale gli cambi il rubinetto che lo trovi in commercio e la porti a caricare da uno che revisiona estintori, un pro devo dirti la carica non supera i 75 bar come nelle bombole normali a 200bar ti durerà un po meno ma con costo inferiore e la saldatura rimane lo stesso forse leggermente un po + gonfia visto che il CO2 raffredda la saldatura un po di + che gli altri gas ma e quasi inpercepibbile, dimenticavo che ti ci vuole il riduttore di pressione montato sulla bombola.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea.mei
- Sostenitore
Ma voi parlate di 380 o 200........Ma hai la trifase o monofase? Tu Valenzano hai una azienda con dei pozzi ch vanno a trifase.....Ma il garage sottocasa non hanno tale concessione! Per la saldatrice, io avevo una telwin, va molto bene e non costa eccessivamente. Ma l'ho cambiata con una Cerbora dopo averla provata....è migliore. Ma queste differenze non si capiscono con un'auto saldata, ma con anni di esperienza. La telwin è ok. Se disponi di triase, ti dò un consiglio. Fatti un giro in vari negozi per attrezzature e colorifici. Ora è uscita una nuova saldatrice (FANTASTICA!!!) che salda oltre il ferro l'alluminio, anke al rame-silicio. E' espressamente professinale, anke xkè costa 1800€.... Ha 3 torce e 2 bombole insieme. chi acquista questa saldatrice non ha bisogno dell'altra e magari trovi qualcosa usata con lo stesso prezzo, ma professionale! La saldatrice da carroziere non è sfruttata 1/4 di quella di un fabro. Quindi è ottima!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- El Machico
- Sostenitore
ragazzi ma vi rendete conto delle cifre che state tirando fuori!!!
io sono un semplice appassionato di 500 e per risparmiare e divertirmi voglio provare a fare qualche lavoretto.
non metto in dubbio che se spendo 1000 eur per una saldatrice questa sia ottima,ma credo che si stia perdendo di vista l'obbiettivo del far da se.
se avevo tutti questi soldi forse la portavo da un carrozziere.
io di professione faccio l'operaio chimico,con un paio di stipendi me la metto a nuovo la 500,ma non è questo il punto.
io sono un semplice appassionato di 500 e per risparmiare e divertirmi voglio provare a fare qualche lavoretto.
non metto in dubbio che se spendo 1000 eur per una saldatrice questa sia ottima,ma credo che si stia perdendo di vista l'obbiettivo del far da se.
se avevo tutti questi soldi forse la portavo da un carrozziere.
io di professione faccio l'operaio chimico,con un paio di stipendi me la metto a nuovo la 500,ma non è questo il punto.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
concordo!!però attenti alla tensione!!Io dispongo anche della industriale, perchè nella vecchia casa, ora allestita a falegnameria per un'altro hobby di mio padre, ho a disposiozione la 380Volt!!prima avevamo le serre, e abbiamo tenuto quella linea, poi per 220, tutti lo sappiamo basta prendere una sola fase........... :P :P :P
Cmq prima o poi dovrò comprarla anche io!!!Anche il tornio!!!uffa!!!
Cmq prima o poi dovrò comprarla anche io!!!Anche il tornio!!!uffa!!!
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Attento Gazzfad, e vero che con fase e neutro ricavi 220 ma ce un problema, se sulla 380 hai 3 kw e vuoi farti la 220 non avrai 3 kw ma bensi 1 di kw :P :P :P :P :P :P :P
E quindi non so cosa ti possa servire un kw di 220 di certo non x saldare
E quindi non so cosa ti possa servire un kw di 220 di certo non x saldare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO