Fregio "f" su calandra "R"
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Fregio "f" su calandra "R"
sinceramente lo stemma con il baffo mi piace parecchio peccato che in seguito lo abbiano cambiato
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Giampy, ma se non devo montare il clacson dietro al fregio non faccio neanche il foro, lo monto semplicemente come già ho fatto senza forare.
Meno lavoro e non devo riverniciare il frontale.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
velox, le misure che ho postato io sono appunto per quello, l'inizio del post parla di come fare il buco e le misure dove farlo
il mio è solo un'approfondimento di quello
il mio è solo un'approfondimento di quello
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Salvo595re
- Sostenitore
ma se devi farla originale devi farlo.velox ha scritto:Giampy, ma se non devo montare il clacson dietro al fregio non faccio neanche il foro, lo monto semplicemente come già ho fatto senza forare.
se ne vanno tanti soldi per sciocchezze, ma pur di perdere del tempo su un frontale del genere lo comprerei nuovo (Fausto 90 euro)
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Concordo pienamente.salvo595re ha scritto:ma se devi farla originale devi farlo.velox ha scritto:Giampy, ma se non devo montare il clacson dietro al fregio non faccio neanche il foro, lo monto semplicemente come già ho fatto senza forare.
se ne vanno tanti soldi per sciocchezze, ma pur di perdere del tempo su un frontale del genere lo comprerei nuovo (Fausto 90 euro)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
Ragazzi, spero di postare nel topic giusto.
Vorrei cambiare l'attuale fregio della calandra tipo R, con quello corretto tipo L.
Vi chiedo: è possibile farlo senza sostituire la calandra (attualmente economicamente non sostenibile ).
Ho paura a chiederlo direttamente al carrozziere: uno perchè temo che mi dica che è impossibile; due perchè magari non essendone capace mi rovini la macchina.
Vorrei cambiare l'attuale fregio della calandra tipo R, con quello corretto tipo L.
Vi chiedo: è possibile farlo senza sostituire la calandra (attualmente economicamente non sostenibile ).
Ho paura a chiederlo direttamente al carrozziere: uno perchè temo che mi dica che è impossibile; due perchè magari non essendone capace mi rovini la macchina.
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Cliff, se non hai troppa fretta ti mostro come voglio fare io sulla 500 che sto restaurando, appunto una L con la calandra R
però ti devo chiedere qualche settimana
- Cliff
- Sostenitore
Certo che posso aspettare. Speriamo la curiosità non mi mangi, peròGiampaolo.Malacri ha scritto:Cliff, se non hai troppa fretta ti mostro come voglio fare io sulla 500 che sto restaurando, appunto una L con la calandra R
Grazie
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Cliff, come promesso ecco la mia idea 500L 1970(pag. 33)
tutto è fattibile pure con la calandra montata ma naturalmente va stuccata e riverniciata
tutto è fattibile pure con la calandra montata ma naturalmente va stuccata e riverniciata
-
- Sostenitore
- Nome: Lucio
Ciao a tutti
Scusate, sono nuovo ma questo argomrnto mi interessa particolarmente.
La mia 500F è del 69 e montava il clacson accanto alla scatola guida. Il frontale è già stato sostituito da uno dei precedenti propietari e quindi adesso mi viene la domanda... Il frontale originale era un L modificato (per avere le due carrozzerie identiche nella linea di montaggio) o utilizzavano il frontale forato per il clacson come le F precedenti?
Scusate, sono nuovo ma questo argomrnto mi interessa particolarmente.
La mia 500F è del 69 e montava il clacson accanto alla scatola guida. Il frontale è già stato sostituito da uno dei precedenti propietari e quindi adesso mi viene la domanda... Il frontale originale era un L modificato (per avere le due carrozzerie identiche nella linea di montaggio) o utilizzavano il frontale forato per il clacson come le F precedenti?
- Cliff
- Sostenitore
Vista solo ora. Semplicemente geniale. Qui si vede tutta la tua maestria.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciao Cliff, come promesso ecco la mia idea 500L 1970(pag. 33)
-
- Sostenitore
- Nome: salvatore
riprendo questo filetto per porre una domanda forse stupida...ma non troppo; con un foro di queste dimensioni (8x10 circa) coperto da una calandrina traforata, quando pioveva a catinelle, che succedeva? Si allagava il vano bagagli?
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Sotto la ruota di scorta e sotto la batteria dovresti avere 2 forellini di scolo dell'acqua.
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Prima si bagnava il clacson visto che fino al 67 quella era la sua posizione500amoremio ha scritto:riprendo questo filetto per porre una domanda forse stupida...ma non troppo; con un foro di queste dimensioni (8x10 circa) coperto da una calandrina traforata, quando pioveva a catinelle, che succedeva? Si allagava il vano bagagli?
-
- Sostenitore
- Nome: salvatore
mi sembra di sentirlo il suono del clacson bagnato.....