Vespa 150 del 57

Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Pesciolino »

:? VERAMENTE BELLA=)
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:ciao ragazzi, visto che mi sono accorto di non aver messo le foto nella mia presentazione, come promesso vi faccio vedere la mia Vespetta
è una gt125 del 1974 comprata usata nel 89, subita rimessa in sesto da me stesso perchè non era in condizioni perfette.
sinceramente non mi è mai piacciuta come modello, il mio sogno era il PX, e sicome non aveva mai funzionato a dovere e dopo 5/6 o 10 volte che mi ha lasciato a piedi dicisi di meterla via e con un pò di tempo e denaro sitemarla (però il sogno del PX restava).
toh un giorno un'occasione da non perdere, un bel PX200 1° serie incidentato ma in buone condizioni generali, non me lo faccio scappare e lo prendo al volo
dopo gli opportuni controlli per il trapianto mi misi a lavoro e dopo un pò di taglia e salda ecco averatosi il mio sogno, praticamente del PX ho buttato solo il telaio, visto che era storto e senza documenti, del resto a me non servivano, ho messo tutto quello che c'era dentro nel mio gt motore compreso (era ferfettamente funzionante)
ecco questa è la storia della mia Vespa
scusate per la lunghezza della storia
:s :s

PS. si accetano critiche e sugerimenti di qualsiasi genere :?
Mi era sfuggito questo post, e come sempre ti dico la mia sinceramente: quel bellissimo lavoro che hai fatto (con molta difficoltà si capisce che non si tratta di un PX originale!) è comunque da galera per aver cannibalizzato un GT: è ovviamente solo la mia opinione, ma per me è la stessa cosa di personalizzare una 500 con gli sportelli a vento (al massimo ammetto una perfetta replica Abarth o Giannini)! Da lì indietro vanno rispettate nella loro totalità, per le modifiche e le creazioni ci sono le successive! E nell'ambito della Vespa non si può andare oltre il TS.
Ovviamente rimani un amico che non si spaventa davanti a nulla (solo i prezzi dei ricambisti!), ma a tua attenuante va ricordato che all'epoca non eri ancora nel forum e quindi nessuno poteva controllarti: oggi certe cose non te le permetteremmo più!... punizione1:::

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:mrgreen: i gusti son gusti, io la mia PX non la cedo con nessun'altra vespa e a te non la faccio neanche provare :marameo:

comunque ne ho un'altra, di mio suocero ma mia :mrgreen: , e quella resterà originalissima, non so di preciso che modello sia ma somiglia molto alla faro basso di Francesco solo che il faro lo ha nel manubrio, ricordo solo che è una 150
chissà se un giorno non mi avventuro pure in quella, per ora sta nel soppalco tutta smontata ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da doibaf »

Ecco un discorso molto interessante: tirala fuori e faccela vedere che ti accorciamo la pena per quello che hai fatto! :?

doibaf
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Pesciolino »

Mauro695ss ha scritto:Salve a tutti, su richiesta(ed anche per mia iniziativa) apro questo topic in onore della Vespa, più che altro della mia Vespa che giace li all'aperto sotto di un telo in attesa di un restauro che non inizia mai!!! Non l'ho mai iniziato perchè mi mancano dei pezzi fondamentali, quali manubrio e sella e varie minuterie meccaniche ed estetiche... Che esista qualche anima buona che me li faccia trovare? Non saprei, in attesa di ciò ne possiamo discutere se volete, appena posso metto la foto!
ciao ,metti le foto il modello specifico o sigla ,che trovi prima dei numeri telaio e poi ti faccio sapere
dove trovare i ricambi e che ti servono ? :?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Pesciolino »

Giampy ha scritto::mrgreen: i gusti son gusti, io la mia PX non la cedo con nessun'altra vespa e a te non la faccio neanche provare :marameo:

comunque ne ho un'altra, di mio suocero ma mia :mrgreen: , e quella resterà originalissima, non so di preciso che modello sia ma somiglia molto alla faro basso di Francesco solo che il faro lo ha nel manubrio, ricordo solo che è una 150
chissà se un giorno non mi avventuro pure in quella, per ora sta nel soppalco tutta smontata ;)

:s
ciao giampiy potrebbe essere una gs dei poveri o una struzzo ,quindi di alto valore sia economico che affettivo ,se vuoi mandami delle foto che ti dico che modello è :aa:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi pare fosse GS150, comunque vedo la targhetta e ti faccio sapere :?
struzzo!!? 8-) 8-) che è??

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Calimero »

la GS 150 è un sogno che ho nel cassetto spero di poterla comprare un giorno :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Mauro695ss »

Pesciolino ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Salve a tutti, su richiesta(ed anche per mia iniziativa) apro questo topic in onore della Vespa, più che altro della mia Vespa che giace li all'aperto sotto di un telo in attesa di un restauro che non inizia mai!!! Non l'ho mai iniziato perchè mi mancano dei pezzi fondamentali, quali manubrio e sella e varie minuterie meccaniche ed estetiche... Che esista qualche anima buona che me li faccia trovare? Non saprei, in attesa di ciò ne possiamo discutere se volete, appena posso metto la foto!
ciao ,metti le foto il modello specifico o sigla ,che trovi prima dei numeri telaio e poi ti faccio sapere
dove trovare i ricambi e che ti servono ? :?
Troppo tardi pesciolino, la vespa l'ho venduta sei mesi fa per 700 euro... Grazie lo stesso :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Macorattivi »

Curiosità.
Lo sapevate, voi vespisti, che Abarth produceva anche per la vespa la marmitta famosa con due terminali ? :mrgreen:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Calimero »

questa non la sapevo :mrgreen: :mrgreen: :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Pesciolino »

questa e una delle mie tante :marameo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

bellissima :?:
il colore è simile al mio solo che è pastello :?
il PX è il mio modello preferito :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Vespa 150 del 57

Messaggio da Pesciolino »

ciao Mauro695ss, se vuoi un consiglio sistemala! non sai che bella che è finita.Se non sbaglio è una gs dei poveri ,anche un gran valore ,se vuoi ti posso aiutare a farla rinascere :s
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”