VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Dopo 40 anni di inattivita', utilizzata negli ultimi tempi come scaffale prima e cuneo nella legnaia dopo :picchiatesta: ho deciso di riportare una delle "vecchie" di famiglia in strada.... Prima dello smontaggio, effettuato in notturna a passatempo, le condizioni sembravano peggiori di quelle poi risultate a telaio nudo. Ho iniziato con il rifacimento della pedana... Uniche parti marce le sole punte postriori che il carrozziere ha abilmente riprodotto con un foglio di lamiera nuovo e la parte centrale, in prossimita' del punto passacavi interno ragion per cui mi ha sconsigliato di cambiare la pedana totalmente come avevo preventivato. A voi i commenti e le critiche....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Mauro695ss »

E' preferibile lavorare su questi telai "largerframe" piuttosto che su quelli delle 50ne perchè sono più robusti e meno tradimentosi da far combaciare.. Ben fatto, a livello di documenti come sta messa?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Condivido e' robusta. I documenti ci sono ma dovrò riscriverla perché radiata d' ufficio. Aspetto che sia pronta per iscriverla ASI
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Si continua con saldature, piccole pezze e piccoli risanamenti un po' ovunque..... Ultimata questa fase e' stata completamente sverniciata con pistola termica e poi ripulita con spazzola a tazza. Nelle foto si puo' notare qualche macchia marrone, simil ossido. E' l'antiruggine di fabbrica. A voi commenti e critiche.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Le ho caricate al contrario punizione1:::
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ne ho una uguale di mio suocero su nel soppalco ricordo che più o meno ha gli stessi problemi della tua, un giorno la porto giù e la rifaccio, spero presto così vorrà dire che ho soldi da spendere :sad:
ti seguo
buon lavoro

:s

ps. per le foto, ricorda che se vuoi che vengano in un certo ordine di caricarle una alla volta nell'ordine che ti interessa ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Gio Andreale »

Bravo Emilio500D, . :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Mauro695ss »

Un carattere distintivo della Vbb2 rispetto alla Vbb1 era l'alloggio della targa ricavato direttamente sulla carrozzeria :? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Mauro695ss ha scritto:Un carattere distintivo della Vbb2 rispetto alla Vbb1 era l'alloggio della targa ricavato direttamente sulla carrozzeria :? :s
Precisamente. Ringrazio tutti, i vostri commenti sono uno motivo per completare il lavoro nel migliore dei modi :?
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Albatros »

....lavoro egregio e pulito,
oltretutto è in ottime condizioni.
Ne verrà fuori una cosa da far
strabuzzare gli occhi.
Rido Rido
Buon.....proseguimento.
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Mauro695ss »

Emilio500D ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Un carattere distintivo della Vbb2 rispetto alla Vbb1 era l'alloggio della targa ricavato direttamente sulla carrozzeria :? :s
Precisamente. Ringrazio tutti, i vostri commenti sono uno motivo per completare il lavoro nel migliore dei modi :?
Ne prendo spunto anche per il restauro che dovrò effettuare sulla mia. Prima o poi :mrgreen:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Nuovamente grazie :? Il lavoro prosegue.... Nel week end e' stata data una mano piena di fondo epossidico e si e' proceduto alla stuccatura della scocca prima e dei cofani dopo. Questi ultimi, molto fotogenici, erano massacrati! Sono molto soddisfatto del risultato. Anche se in foto non si puo' notare sono quasi privi di ondulazioni, imperfezioni che verranno minuziosamente corrette dopo la seconda mano di epossidico. Purtroppo il tempo e' tiranno e non si e' riusciti a completare il parafango anteriore e a rifinire la scocca ma provvederemo domani :? Per il momento e' tutto... A voi i commenti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Il Lavoro continua.... E mentre la scocca e' stata seppiata e ripassata con fondo epossidico abbiamo dedicato un po' di tempo alla meccanica.... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Emilio500D »

Il motore e' stato rimesso in moto oggi dopo oltre un ventennio..... E' un orologio!!!! :aa:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: VBB2T.... E' ora di farla nuovamente ronzare!!

Messaggio da Maurizio »

Emilio500D, Non vorrei dire una fesseria, ma mi sa che hanno sostituito l'albero motore con uno moderno, il suo è molto diverso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”