...elaborazioni è dintorni...

Rispondi
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Tanokart »

Ciao raga...
ma voi le vespe...le restaurate solo o aspirate a qualcosa in più???
Io ci bazzico un po' vedendo dei lavori di alcuni amici miei... e mi sono reso conto che è un mondo vastissimo come quello del cinquino... esistono vari livelli di elaborazione...come il 650 originale, il doppio corpo, il 700cc, il condotti sdoppiati e quello con distribuzione in testa....
Voi con le vespe come state messi...io vi posto alcuni video, che a mio parere sono capolavori di manualità e ingegneria... :s
BSG Lamellare.... http://www.youtube.com/watch?v=t4vqhKBNtB0
BSG Valvola rotante frontale... http://www.youtube.com/watch?v=In-KGwNRtLM
FUSCARINI...un mago del Taglia e Incolla...http://www.youtube.com/watch?v=K3W0zPk5YjU
e poi c'è lui...il capellone matto che non le sue termiche su karter originali continua a menarle a tutti... LAURO... http://www.youtube.com/watch?v=xQISl4Uj3tA
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Mauro695ss »

Io faccio parte della categoria di chi restaura ed elabora "all'antica".. Mi piace sentire l'inconfondibile suono del 2T Piaggio che ha fatto la storia a mio modesto parere, poi è chiaro che volendo ed in base alle proprie capacità su una special ci può ficcare su un 4 cilindri della moto. Io mi accontento di un modestissimo Primavera con gruppo termico DR 57 (130cc), Polini a banana e 19/19 Dell'orto :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Gabriele68 »

Mauro695ss ha scritto:Io faccio parte della categoria di chi restaura ed elabora "all'antica".. Mi piace sentire l'inconfondibile suono del 2T Piaggio che ha fatto la storia a mio modesto parere, poi è chiaro che volendo ed in base alle proprie capacità su una special ci può ficcare su un 4 cilindri della moto. Io mi accontento di un modestissimo Primavera con gruppo termico DR 57 (130cc), Polini a banana e 19/19 Dell'orto :s
E magari anche una campana a 29 denti dritti.
P. S. Su un 130 ci sta anche un 22 o un 24 :?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Mig Racing »

L'ultimo filmato è' quello del buon caro falk,lo conosco bene.... Comunque io sono messo così :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Mig Racing »

Questo una volta,adesso sono messo così Rido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Tanokart »

Mig Racing ha scritto:L'ultimo filmato è' quello del buon caro falk,lo conosco bene.... Comunque io sono messo così :mrgreen:
Adesso sei messo a testa in giù... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Tanokart »

Io non ho una vespa...ho una Cosa...
Era messa così...e poi... l'ho ottimizzata un pò...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Mig Racing »

Mig Racing ha scritto:L'ultimo filmato è' quello del buon caro falk,lo conosco bene.... Comunque io sono messo così :mrgreen:
Adesso dovrebbero essere dritte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Mauro695ss »

Mig Racing mi gira la testa a guardarla, sono troppo "indietro" per poterla giudicare come si deve :lol:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Mauro695ss »

Gabriele68 ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Io faccio parte della categoria di chi restaura ed elabora "all'antica".. Mi piace sentire l'inconfondibile suono del 2T Piaggio che ha fatto la storia a mio modesto parere, poi è chiaro che volendo ed in base alle proprie capacità su una special ci può ficcare su un 4 cilindri della moto. Io mi accontento di un modestissimo Primavera con gruppo termico DR 57 (130cc), Polini a banana e 19/19 Dell'orto :s
E magari anche una campana a 29 denti dritti.
P. S. Su un 130 ci sta anche un 22 o un 24 :?
E' uno di quei 130 da trotto più che da galoppo.. Mettici pure che non ho grande esperienza sulle due ruote e non mi vergogno a dire che l'alta velocità su due ruote preferisco evitarla. Mi attengo al codice della strada Rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Tanokart »

Mauro695ss ha scritto:Mig Racing mi gira la testa a guardarla, sono troppo "indietro" per poterla giudicare come si deve :lol:
Cilindro girato e lamellare... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da 500Mylove »

tano giuseppe fuscarini e' un mio grandissimo amico lo vado a trovare spesso e volentieri andiamo a provare la sua vespa e' veramente un grande....
se vedi dove lavora in un garage 3 x 3 ti metti le mani nei capelli e fa dei capolavori.....
quella sul video che hai postato e' un progetto molto vecchio adeso sta lavorrando sulla gestione elettronica

:?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da Tanokart »

500Mylove ha scritto:tano giuseppe fuscarini e' un mio grandissimo amico lo vado a trovare spesso e volentieri andiamo a provare la sua vespa e' veramente un grande....
se vedi dove lavora in un garage 3 x 3 ti metti le mani nei capelli e fa dei capolavori.....
quella sul video che hai postato e' un progetto molto vecchio adeso sta lavorrando sulla gestione elettronica

:?
Fuscarini è un mio compaesano di origini...se non ricordo male è un campano...ce l'ho anche tra gli amici di facebook e vedo spesso quello che combian :mrgreen:
I suoi trapianti di karter Tm su cambi vespa....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da 500Mylove »

Tanokart ha scritto:
500Mylove ha scritto:tano giuseppe fuscarini e' un mio grandissimo amico lo vado a trovare spesso e volentieri andiamo a provare la sua vespa e' veramente un grande....
se vedi dove lavora in un garage 3 x 3 ti metti le mani nei capelli e fa dei capolavori.....
quella sul video che hai postato e' un progetto molto vecchio adeso sta lavorrando sulla gestione elettronica

:?
Fuscarini è un mio compaesano di origini...se non ricordo male è un campano...ce l'ho anche tra gli amici di facebook e vedo spesso quello che combian :mrgreen:
I suoi trapianti di karter Tm su cambi vespa....
bravo e' campano, infatti ci capiamo quando parliamo :?
adesso mi ha invitato a pomposa al trofeo polini perche sta facendo il meccanico ad un amico ma nn riesco ad andare.
molto disponibile volevo fargli fare una vespa ma nn ha mai tempo per questo evito...
Avatar utente
500racing
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
Nome: Federico
Località: Villa San Giovanni in Tuscia

Re: ...elaborazioni è dintorni...

Messaggio da 500racing »

io ho una pk 50 s dell'85 con montato un 130 polini doppia aspirazione, carburatore 24, 23-60 polini, albero con spinotto disassato per aumentare la corsa a 53 e l'accensione completa polini tra poco caricherò le foto
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”