Ciao...di nome

Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Ciao...di nome

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Mio figlio lo acquistò... (Beh lui ci mise solo il nome e la scelta del colore)nel 1971(lo afferma il librettino originale) e lo utilizzò, per arrotondare la "paghetta" di papà Adriano,presso una pizzeria di Bologna per la consegna a domicilio delle pizze.Ad un certo punto terminò il lavoro,protrattosi per diverso tempo,e terminò anche il Ciao.Poverino era talmente ridotto male con saldature dappertutto per appendere ganci,portapacchi ecc..che mio figlio disse "papà lo butto ";lo misi nel mio garage e piano piano lo smontai,lo riverniciai,e lo rimontai.Era il periodo in cui a Bologna(nota città universitaria)gli studenti universitari stranieri acquistavano il Ciao nuovo per muoversi agevolmente in città.A laurea ottenuta, nell'epoca dello spreco,costando notevolmente il trasporto del veicolo per il ritorno in patria,si trovavano Ciao nuovissimi presso i bidoni dei rifiuti,lasciati alla mercè di chi prima arriva....Fu così che con un Si,ed un Bravo ,ricomposi il mio rinnovando i comandi al manubrio e sostituendo il motore col più potente Si con accensione elettronica,cerchi in "lega",e variatore-Ora però lo metterò in vendita poichè tra il bollo,l'assicurazione,e la modifica della targa mi costa troppo e, non ultimo, alla mi età il motorino comincia ad essere pericoloso(poi c'è sempre quel maledetto casco!!!).Comunque eccovi la foto con la cassettina fissata con due bulloni al portapacchi che mi serve per fare la spesa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quanti bei ricordi il Ciao & Company, io non ho mai avuto un Piaggio come ciclomotore ma ho sempre invidiato chi lo possedeva, il mio motorino era una Califfo DeLux, un trabiccolo che non andava neanche in discesa ma quello passava il convento :mrgreen:
però ricordo di averlo usato diverse volte prestatomi dagli amici ed erano delle vere schegge(confronto al mio pure una mosca era una scheggia Rido )

ancora Grazie per le tue perle di passato Adriano e se posso permettermi, non lo vendereeeeeeeeeeeee

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ciao...di nome

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:quanti bei ricordi il Ciao & Company, io non ho mai avuto un Piaggio come ciclomotore ma ho sempre invidiato chi lo possedeva, il mio motorino era una Califfo DeLux, un trabiccolo che non andava neanche in discesa ma quello passava il convento :mrgreen:
però ricordo di averlo usato diverse volte prestatomi dagli amici ed erano delle vere schegge(confronto al mio pure una mosca era una scheggia Rido )

ancora Grazie per le tue perle di passato Adriano e se posso permettermi, non lo vendereeeeeeeeeeeee

:s
Ecco un altro buonissimo motivo per sfottere il nostro amico Giampy: ai miei tempi chi aveva il Califfo o il Califfone veniva preso in giro anche dai sassi perchè di peggio non c'era sul mercato! Per amore della verità però devo aggiungere che a ruota seguiva il Giulietta Peripoli (serbatoio nel tubone del telaio, motore minarelli 4 M) che avevo io!...
PS. Naturalmente complimenti a chi sa apprezzare le cose che gli altri buttano, in guerra con la civiltà dei consumi!!!

doibaf
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Titta500 »

Io da piccolo avevo ereditato ilCaliffone da mia madre...non vi dico le imprecazione perchè usciva sempre sempre la catena.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ciao...di nome

Messaggio da doibaf »

Titta500 ha scritto:Io da piccolo avevo ereditato ilCaliffone da mia madre...non vi dico le imprecazione perchè usciva sempre sempre la catena.
Troppi cavalli!!!!!!!

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ti ci vedo benissimo su questo(prima foto!) Rido Rido Rido
ma sicuramente il tuo era quello della seconda foto
tu sfotti ma non eri messo meglio di me :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ciao...di nome

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:ti ci vedo benissimo su questo(prima foto!) Rido Rido Rido
ma sicuramente il tuo era quello della seconda foto
tu sfotti ma non eri messo meglio di me :lol:
Era quello della seconda foto, ma di una serie meno moderna...
Ma sempre meglio del Califfo!!!!

doibaf
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Maurizio »

Non venderlo te ne pentiresti. Pensa che ho ancora il mio primo motorino un Garelli gulp 3V e anche la seconda, un Fantic Motor super rokket (Fantichino) ma il modello con i cerchi a raggi con motore P4. E guai a chi me li tocca.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------questo lo ereditai:Scendendo in garage una mattina 1974 alle 4 poichè dovevo andare a Bari da BO dove abitavo,vidi appoggiato al portone del garage un Cricket nuovo di zecca cui mancava il carburatore,lo ricoverai nell'autorimessa..Al ritorno dal viaggio telefonai ai vigili, lo portai al loro comando uff.oggetti smarriti e mi rilasciarono una ricevuta.dopo un anno fui invitato ad andarlo a ritirare:era mio dato che nessuno lo aveva reclamato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Tanokart »

il mio primo motorino un califfone con motore P4...poi sostituito con uno P6...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Calimero »

un mio amico aveva un califfone bianco, gli venne regalato assieme alle pentole che la madre compro su una televendita, in pianura andava da dio ma era allergico alle salite :lol: così ebbe la brillante idea di adattarci il motore di una motosega Rido Rido Rido nei tragitti lunghi non si poteva usare ma sulla ripresa avrebbe battuto una ferrari Rido
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Tanokart »

Calimero ha scritto:un mio amico aveva un califfone bianco, gli venne regalato assieme alle pentole che la madre compro su una televendita, in pianura andava da dio ma era allergico alle salite :lol: così ebbe la brillante idea di adattarci il motore di una motosega nei tragitti lunghi non si poteva usare ma sulla ripresa avrebbe battuto una ferrari
Rido Rido Rido
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Fabio7824
Utente
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 09.04.2016, 20:38
Nome: Fabio
Località: Canelli

Re: Ciao...di nome

Messaggio da Fabio7824 »

Adriano.Casoni ha scritto: 20.07.2011, 11:12 -------Mio figlio lo acquistò... (Beh lui ci mise solo il nome e la scelta del colore)nel 1971(lo afferma il librettino originale) e lo utilizzò, per arrotondare la "paghetta" di papà Adriano,presso una pizzeria di Bologna per la consegna a domicilio delle pizze.Ad un certo punto terminò il lavoro,protrattosi per diverso tempo,e terminò anche il Ciao.Poverino era talmente ridotto male con saldature dappertutto per appendere ganci,portapacchi ecc..che mio figlio disse "papà lo butto ";lo misi nel mio garage e piano piano lo smontai,lo riverniciai,e lo rimontai.Era il periodo in cui a Bologna(nota città universitaria)gli studenti universitari stranieri acquistavano il Ciao nuovo per muoversi agevolmente in città.A laurea ottenuta, nell'epoca dello spreco,costando notevolmente il trasporto del veicolo per il ritorno in patria,si trovavano Ciao nuovissimi presso i bidoni dei rifiuti,lasciati alla mercè di chi prima arriva....Fu così che con un Si,ed un Bravo ,ricomposi il mio rinnovando i comandi al manubrio e sostituendo il motore col più potente Si con accensione elettronica,cerchi in "lega",e variatore-Ora però lo metterò in vendita poichè tra il bollo,l'assicurazione,e la modifica della targa mi costa troppo e, non ultimo, alla mi età il motorino comincia ad essere pericoloso(poi c'è sempre quel maledetto casco!!!).Comunque eccovi la foto con la cassettina fissata con due bulloni al portapacchi che mi serve per fare la spesa.
Anche io avevo un ciao simile
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”