restauro della mia special 50

Rispondi
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

restauro della mia special 50

Messaggio da Pesciolino »

Fasi di un restauro amatoriale in 8 giorni:
1° parte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da doibaf »

La special, quante ne ho fatte e quanto mi piaceva!!! Bel lavoro, molto bene il bordino messo con l'apposita pinza, ma non dirmi che quello di plastica va bene lo stesso perchè cancello tutti i complimenti!
Per tutti gli altri appassionati cercai quella pinza a lungo dalle mie parti senza risultati e alla fine me la sono costruita con due rotelline tornite di plastica dura e un pezzetto di ferro piatto e funziona benissimo.

Una piccola critica: mi sarebbe molto piaciuto vedere come hai saldato il pianale perchè come saprai benissimo in quella zona va evitato lo stucco che inevitabilmente creperebbe per le sollecitazioni del cavalletto.

Tra parentesi ho notato che quasi tutti i cinquecentisti amano la vespa: è solo una mia impressione o esiste un filo che collega questi due grandi mezzi che hanno fatto l'Italia?

doibaf
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Antonio.Carlino »

doibaf ha scritto:esiste un filo che collega questi due grandi mezzi che hanno fatto l'Italia?

doibaf
La storia!!! :?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Pesciolino »

Antonio81cc ha scritto:
doibaf ha scritto:esiste un filo che collega questi due grandi mezzi che hanno fatto l'Italia?

doibaf
La storia!!! :?
la storia non muore mai!
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Pesciolino »

doibaf ha scritto:La special, quante ne ho fatte e quanto mi piaceva!!! Bel lavoro, molto bene il bordino messo con l'apposita pinza, ma non dirmi che quello di plastica va bene lo stesso perchè cancello tutti i complimenti!
Per tutti gli altri appassionati cercai quella pinza a lungo dalle mie parti senza risultati e alla fine me la sono costruita con due rotelline tornite di plastica dura e un pezzetto di ferro piatto e funziona benissimo.

Una piccola critica: mi sarebbe molto piaciuto vedere come hai saldato il pianale perchè come saprai benissimo in quella zona va evitato lo stucco che inevitabilmente creperebbe per le sollecitazioni del cavalletto.

Tra parentesi ho notato che quasi tutti i cinquecentisti amano la vespa: è solo una mia impressione o esiste un filo che collega questi due grandi mezzi che hanno fatto l'Italia?

doibaf
la passione.... :? Vedo che in questo campo te ne intendi... per il bordo scudo ho aggiunto che lo si puo mettere in plastica x chi nn lo sa.
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Calimero »

hai fatto un miracolo :clap: :clap: :clap:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Pesciolino »

Calimero ha scritto:hai fatto un miracolo :clap: :clap: :clap:
grazie calimero ebella vero?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Afragolese »

bellissimo restauro,forse la foto con le saldature e lo stucco avrebbero fatto vedere ancor meglio la tua bravura.
una domanda ma chi è umberto Rido Rido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Antonio.Carlino »

Scusatemi... a che serve quella pinza? come viene usata? :roll:

Gli fai qualche foto in più? cosi magari se a qualcuno serve può costruirsela come suggerito e fatto da doibaf.


Grazie! :aa:
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: restauro della mia special 50

Messaggio da Pesciolino »

Antonio81cc ha scritto:Scusatemi... a che serve quella pinza? come viene usata? :roll:

Gli fai qualche foto in più? cosi magari se a qualcuno serve può costruirsela come suggerito e fatto da doibaf.


Grazie! :aa:
Ciao Antonio per le foto della pinza per adesso è un problema farle .
Comunque serve per montare il bordo scudo in alluminio,intorno allo scudo della vespa. Il bordo scudo in allumini, e fatto a u , si accavalla sul bordo telaio ,poi la pinza cha ha due rotelline in plastica speciale una affianco all'altra , facendo pressione, stringe il bordo scudo in alluminio lungo lo scudo in metallo ,e senza lasciare la presa lo si fa scorrere per tutto il bordo con tanta pazienza e precisione.
Spero di averti fatto capire più o meno a cosa serve
ciao pesciolino
Rispondi

Torna a “PIAGGIO”