La mia Fulvia

Pugnali53
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 04.07.2015, 13:01
Nome: lucio

Re: La mia Fulvia

Messaggio da Pugnali53 »

Era una delle più comode, se non la migliore sotto questo punto di vista, della categoria, l'attuale mia montecarlo coupè 3° serie del 1975 con 170k km sul groppone và ancora in zona rossa del contagiri come una scheggia, al minimo il motore sembra una statua, perfetto, una Lancia storica è x la vita non la venderò mai, come bisognerebbe lo facessi tu con la tua bella berlina, ovviamente con le lamiere non zincate delle moderne deve tassativamente stare al coperto, le moderne non hanno problemi di ruggine.......
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: La mia Fulvia

Messaggio da Sincrono »

Certo, Lucio, La Fulvia vive rigorosamente al coperto, in ambiente sano ed esce solo se non piove... Rispetto per le nostre anziane. Complimenti per la tua 3!
ciao!
Avatar utente
500FMarco
Utente
Utente
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: La mia Fulvia

Messaggio da 500FMarco »

Comodissima la berlina! Una bellissima vettura, dalla tenuta di strada veramente fantastica, io l'ho guidata ai miei 18 anni in campagna da un amico, il padre era un lancista doc e questa la usava per le sue vigne (!) era divertente su sterrato e brecciolino, era di un colore rosso/marrone, comoda dentro e robusta, aveva un comportamento da trazione posteriore, forse a causa dei pesi della berlina diversi. Quanti ricordi :lol:
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: La mia Fulvia

Messaggio da Mantovasud »

La Lancia Fulvia non ha un comportamento da trazione anteriore....è a trazione anteriore.

Ciao
Emidio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: La mia Fulvia

Messaggio da Mambo »

anche io, come Sincrono, con il quale condivido l'esperienza :mrgreen: ho avuto questa macchina a metà degli anni 70, però quella più anziana, con il dietro tagliato dritto, il cambio al volante e l'indicatore di velocità a barilotto. Ci ho fatto un sacco di chilometri poi l'ho venduta per prendere un'altra cosa, non mi ricordo quale. All'epoca non vi erano tutte queste spese per il cambio di proprietà, e si poteva cambiare spesso.
Cmq l'avevo comprata per 80mila lire e rivenduta dopo sei mesi per 150 :wowo!!:
Grande macchina...
Rispondi

Torna a “LANCIA”