La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 890
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Ennio »

Ragazzi sono tre settimane che tratto per queste macchine! E oggi a mezzo giorno, sono ufficialmente diventato il proprietario di una Fiat Balilla 508 3 marce del 1933 e di una Lancia Ardea 4 marce del 1950!

Ecco qualche foto delle macchine di questa mattina!!! Che ne pensate?! :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
https://t.me/pump_upp
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Gio Andreale »

Molto molto belle! Complimenti Ennio
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Benny500 »

Belle Ennio ti sei portato a casa due pezzi di storia complimenti... :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Calimero »

:aa: :aa: :aa: :aa: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 890
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Ennio »

Ragazzi è bellissimo smontare la Lancia! Se penso all'anno di produzione resto stupito degli infiniti accorgimenti che hanno progettato!! Una volta si che la Lancia era una macchina! Oggu ho smontato l'indicatore della benzina che non è elettrico, ma meccanico. È tutto collegato da una cordicella di nilon legata a un galleggiate situato in un tubo dentro il serbatoio! A seconda del livello la corda tira una serie di ingranaggi che poi muove la lancetta!! Spettacolo assoluto!!
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

caspita che bel regalo ti sei fatto :wowo!!: :wowo!!: :aa:
COMPLIMENTI bellissime macchine :? :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Manu »

Alla faccia! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Duecanne »

Complimenti che spettacolo, sono due classici in assoluto della storia motoristica italiana.
Spero non gli farai personalizzazioni......... Rido
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da MeSoRotto »

Complimenti Ennio, consentimi di invidiarti con tutto il cuore, in particolare per l'Ardea che è stata la mia prima auto e come tale INDIMENTICABILE !. Voglio solo dirti che oggi, a distanza di piu di 50 anni, sono certo che saprei smontarla e rimontarla tutta ad occhi bendati, sia di carrozzeria che di motore. Un auto FAVOLOSA e, ma questo penso lo saprai, è stata la prima auto AL MONDO con carrozzeria autoportante frutto di quel genio di Vincenzo Lancia.
Ancora complimenti Ennio ed una calorosa stretta di mano se pur virtuale :?: :clap: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 890
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Ennio »

Grazie a tutti! L'Ardea è fantastica! Certo va pianuccio! :mrgreen: Rispetto la 500! Ma è davvero un piacere andare a 30 orari con quella macchina!

Per la Balilla devo ancora aspettare fine settimana e poi potrò dare giudizi! Ma sono sicuro che sarà uno spettacolo anche quella!

Vi dico solo che per tornare a casa con l'Ardea, tragitto Scafa-Pescara, circa 30\40 chilometri ci ho messo un'ora e mezza! E' stata lunghissima ma non mi sono mai, dico MAI, divertito così tanto! E ragazzi, la guida a destra non la scambierei con niente al mondo! L'adoro!


E per tutti! Tranquilli, le uniche "modifiche" che farò sarà elminare tutto quello che non è originale per rimetterla originale! Su questo NON TRANSIGO! Anche perchè guardandole non riesco a pensare a nulla che possa migliorarle! Sono perfette!
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Cniello »

:wowo!!: :?: :?: ci fai morire d'invidia un po' tutti :clap: :clap:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

MeSoRotto ha scritto:Un auto FAVOLOSA e, ma questo penso lo saprai, è stata la prima auto AL MONDO con carrozzeria autoportante frutto di quel genio di Vincenzo Lancia.
Luigi chiedo scusa ma devo correggerti, la prima al mondo ed adottare la scocca portante al posto del classico telaio a longheroni era la Lambda http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Lambda , altre grande mito della genialità di Vincenzo Lancia :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da MeSoRotto »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
MeSoRotto ha scritto:Un auto FAVOLOSA e, ma questo penso lo saprai, è stata la prima auto AL MONDO con carrozzeria autoportante frutto di quel genio di Vincenzo Lancia.
Luigi chiedo scusa ma devo correggerti, la prima al mondo ed adottare la scocca portante al posto del classico telaio a longheroni era la Lambda http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Lambda , altre grande mito della genialità di Vincenzo Lancia :?

:s
In un certo senso hai ragione Giampy :? La Lambda aveva sostituito il classico bi-trave longitudinale con una specie di "scatolato" atto a sostenere tutto il veicolo compresi gli organi meccanici così come riportato nel sito da te segnalatomi dove però recita testualmente : "rivoluzionaria è la soppressione del telaio convenzionale a longheroni sostituito da una membratura portante in lamiera imbutita disposta in maniera tale da far lavorare la scocca della vettura come una trave unica. Ma io ho scritto " scocca autoportante" che è diverso. Ad esempio i nostri adorati 5quini hanno scocca autoportante e non una struttura scatolata a cui a sua volta vengono collegati a mezzo saldatura altri elementi come parafanghi, rivestimenti ecc... In sostanza la scocca autoportante non è altro che il pianale in lamiera che collegandosi rigidamente al parafango, il quale a sua volta è collegato il rivestimento, che a sua volta è collegato eccc.... rendono rigida ( a mò di telaio) tutta la vettura facendo così a meno di un unica struttura rigida a cui poi ancorare altri pezzi.
Spero vorrai perdonare questa mia precisazione ma l'ho fatta unicamente nella certezza di poter SOLO essere di aiuto.
Ajò Giampy :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

che ti devo perdonare 8-)
hai fatto benissimo a precisare :?
io avevo sempre sentito che la Lambda è stata la prima senza telaio a longheroni e quindi pensavo alla scocca portante
ajò non si finisce mai d'imparare :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La mia "Nuova" Lancia!! & Parente!

Messaggio da Felipe500 »

ciao Ennio da parte mia (cinquencentista malato pure di balilllite :mrgreen: ) posso solo essere contento del tuo acquisto, bellissime tutte due e non sembrerebbero neppure messe male ... complimenti ancora :? :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “LANCIA”