Automotoretrò 2014

Gli incontri tra gli utenti del 500forum.it
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Oleandroi »

Perché non ci troviamo alle 13 davanti al baretto interno?
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Franchino65 »

Ragazzi :?
Io alle 13 sarò al bar interno, se volete fatevi trovare lì, non lascio il cellulare per privacy e perche il regolamento dei forum non lo consente, ma a quell'ora contattero il forum e vedrò se ci sono messaggi
Ciao e ....a domani
Franchino :s
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Franchino65 »

Mi spiace non aver incontrato nessuno oggi, ma è sicuramente colpa mia, non sono riuscito ad arrivare in orario per svariati problemi che non sto ad elencare.
Il salone in compenso ha un po deluso le mie aspettative, poche le auto " notevoli" salvo uno stand Mercedes con due ali di gabbiano, e un paio di pagoda, per il resto prezzii a mio vedere esagerati, e auto neanche troppo ben sistemate in proporzione alla richiesta. Ad ogni modo ho fatto un bel tuffo nei tempi andati soprattutto salendo sul bus a due piani che tra gli anni 60/70 faceva la linea 64, il quale è stato ben restaurato , e vedendo altri veicoli che hanno fatto parte della mia gioventù.
In compenso mi ha fatto specie l'insolenza di alcuni "commercianti" i quali credono di avere nel proprio "atellier" cimeli unici nonchè introvabili a tal punto da trattare con presunzione chi si avvicina per chiedere loro informazioni sui prodotti in vendita. Peccato! È così bello dialogare sul mondo dell'auto/ moto d'epoca, e soprattutto c'è sempre qualcosa da imparare, ma con questo non voglio assolutissimamente dire che sia una costante( ci sono persone preparate e disponibili) ma la percentuale mi è sembrata piuttosto alta.
Io ho cercato cose che nn ho trovato, ma in compenso ho comprato un volante e un tachimetro della L a 30€, e quindi mi ritengo soddisfatto.
Un saluto a tutti da Franchino :s
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Zazzà »

Quoto in tutto Franchino..! :?
io ho aspettato un po' ma alla fine non vedendo nessuno ho continuato il giro.. sono passato anche dall'ingresso ma niente.. mi spiace non esserci beccati..!
per il resto anche io sono rimasto un po' deluso.. e x quanto riguarda i commercianti.. non parliamone!! sembrano gioiellieri invece che ricambisti!!! :-(
appena riesco metto un po' di foto dello stand dove era ospitata la mia 500..!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Oleandroi »

Ciao Franchino,io c'ero ho girato dappertutto ma non ho trovato nessuno,sono pure andato sul pullman doppio e mi dispiace molto di non aver incontrato nessuno.Alle 16 ho preso la via del ritorno a casa con l'unico acquisto:una serie di bronzine trimetalliche per un motore da finire.
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Zazzà »

2 fotine..
stand 1.jpg
stand 2.jpg
stand 4.jpg
stand 5.jpg
stand 6.jpg
stand 7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Franchino65 »

Per Zazza,
Quel signore dove hai esposto la tau cinquina, mi ha tenuto sulle ginocchia quando ero bambino!
L'ho reincontrato ieri con piacere, nasce carrozziere nella mia famiglia.
Ciao Franchino :s
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Zazzà »

ma dai..! che bello..! se sei passato dallo stand magari mi avrai anche visto, io ero li con suo figlio..
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Duecanne »

Ieri ho girato per i padiglioni dalle 11 alle 16, ho incontrato molti amici conoscenti ed espositori che conosco da anni. Il mondo degli appassionati e piccolo e col tempo ci si conosce un po tutti, avremmo potuto trovarci ma probabilmente non era cosi importante, in compenso quest anno ho notato un ravvivarsi di questa manifestazione che attira tutti noi.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Mauro695ss »

Sono rientrato a Catania da qualche ora e sono molto dispiaciuto di non aver potuto incontrare nessuno! E' mancata una buona organizzazione ma di questo devo prendermela soprattutto con me stesso perchè avrei sicuramente potuto fare di più, come ad esempio chiedere di scambiare il numero di telefono con chi aveva intenzione di intervenire alla manifestazione. Sarà per la prossima volta! Sono stato in fiera ieri dalle 11 alle 18, girando tutto lo spazio espositivo dedicato ai ricambi bancarella per bancarella, ricambio per ricambio! Non so come la mia ragazza sia riuscita a sopportarmi ma in un qualche modo è riuscita a sopravvivere alla mia smania di vedere, chiedere, cercare. Per quanto tempo abbia perso non sono riuscito a visitare con calma l'ala dedicata alle vetture in esposizione, ragion per cui non ho proprio visto la tua 500 Zazzà, perchè l'avrei sicuramente riconosciuta ed avrei chiesto di te!
Affari poco o nulla, prezzi esorbitanti e soprattutto mancanza da parte dei venditori di disponibilità alla trattativa! Noi al sud siamo abituati a trattare sul prezzo, a discuterne! Cmq, tanto per non tornarmene a mani vuote ho acquistato uno stop del 125 primavera e preso alcuni contatti interessanti per acquisti futuribili. Cmq posso dire di essermi divertito lo stesso :?
Peccato solo per la mancata foto ricordo tra noi utenti del forum :sad:
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Gio Andreale »

Mauro695ss ha scritto:Sono rientrato a Catania da qualche ora e sono molto dispiaciuto di non aver potuto incontrare nessuno! E' mancata una buona organizzazione ma di questo devo prendermela soprattutto con me stesso perchè avrei sicuramente potuto fare di più, come ad esempio chiedere di scambiare il numero di telefono con chi aveva intenzione di intervenire alla manifestazione. Sarà per la prossima volta! Sono stato in fiera ieri dalle 11 alle 18, girando tutto lo spazio espositivo dedicato ai ricambi bancarella per bancarella, ricambio per ricambio! Non so come la mia ragazza sia riuscita a sopportarmi ma in un qualche modo è riuscita a sopravvivere alla mia smania di vedere, chiedere, cercare. Per quanto tempo abbia perso non sono riuscito a visitare con calma l'ala dedicata alle vetture in esposizione, ragion per cui non ho proprio visto la tua 500 Zazzà, perchè l'avrei sicuramente riconosciuta ed avrei chiesto di te!
Affari poco o nulla, prezzi esorbitanti e soprattutto mancanza da parte dei venditori di disponibilità alla trattativa! Noi al sud siamo abituati a trattare sul prezzo, a discuterne! Cmq, tanto per non tornarmene a mani vuote ho acquistato uno stop del 125 primavera e preso alcuni contatti interessanti per acquisti futuribili. Cmq posso dire di essermi divertito lo stesso :?
Peccato solo per la mancata foto ricordo tra noi utenti del forum :sad:
:s
Mauro ma lo stand di Pesciolino non l'avete trovato?
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Franchino65 »

Ciao Gio,
Credo che Pesciolino nn sia venuto, infatti io mi stavo facendo una discreta topica :lol: ,avvicinatomi ad un signore con delle belle vespette, tra l'altro molto simili a quelle del nostroamico, stavo chiedendogli se era "Pesciolino" ma poi ho visto che il tizio in questione era molto più attempato e allora comlimentandomi per le belle vespe( soprattutto i prezzi) :wowo!!: mi sono dileguato.
Peccato sarebbe stata una delle poche cose belle della fiera di rivenditori Cartier Rido
Ciao Franchino :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Mauro695ss »

Gio Andreale abbiamo più volte sollecitato nei giorni scorsi Pesciolino per sapere se ci fosse stato o meno ad Automotoretrò, senza esito :sad:
Franchino65 mi fa piacere leggere queste parole e le farò leggere senz'altro anche alla mia ragazza, che non capendone di pezzi d'epoca pensava che fossi io il tirchio a non voler spendere Rido
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Zazzà »

ma che tirchio.. allora sono tirchio anche io..!
avevano dei prezzi che sembrava di essere in una boutique d'alta firma..!!infatti non ho visto molta gente che alla fine conprava.. :-(
quello che mi ha un po' sorpreso è che anche per i pezzi vecchi non c'era alcun margine di trattativa, di solito ai mercatini o alle mostre scambio non è così.. qualcosa dal prezzo si lima sempre..soprattutto sulle cose usate..mah!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Automotoretrò 2014

Messaggio da Duecanne »

Zazzà,

Non si tratta di esser tirchi ma oculati, i prezzi erano folli ma gli stranieri fanno la differenza, assieme a Luciano del forum abbiamo notato un piccilo stend di utensileria. Prodotti UK a prezzi onesti ed oggetti ben fatti, ho preso un paio di pinze a scatto specifiche per le lamiere testa testa ed un estrattore utile per le scatole guida, dei faston speciali e poco altro. In effetti i costi per gli espositori sono alti ed e dal 2006 che non espongo piu in nessuna fiera! Questo settore in espansione rischia di essere inflazionato da affaristi ed artigiani poco ortodossi che rovineranno tutto, scoraggiando chi e davvero appassionato. Ho visto tanta roba maldestramente riprodotta, lamieracce spacciate per originali e dei solex della campagnola venduti a peso d oro :-(
In compenso ho rivisto volentieri vecchi clienti e amici di vecchia data.
Rispondi

Torna a “GLI UTENTI SI INCONTRANO”