E' arrivata "Carol..... ina"

Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Bettino »

stupenda, Claudio !
:?
complimenti vivissimi a Carolina, per la sua iscrizione al registro Bianchina, in attesa della targa A.S.I. per la quale appare senz'altro meritevole.
:clap: :clap: :clap:


*in sede di esame, dovresti però provvedere ad installare il volante d'origine : quello che appare nelle foto -pur bellissimo- non credo possa essere accettato; ed anche il bellissimo rivestimento della plancia ho alcuni dubbi possa essere accettato.

:s
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Marcof68 »

:clap: :clap: :aa: Claudio bellissima! Quanti ricordi...anche il mio babbo aveva la Bianchina Panoramica sulla quale ho imparato a guidare che quasi non arrivavo ai pedali.Complimenti!
P.S. anche il mio babbo la chiamava "Carolina",sarà nome comune di Bianchina? :lol:
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da King51 »

Bettino ha scritto: 08.04.2018, 11:19 stupenda, Claudio !
:?
complimenti vivissimi a Carolina, per la sua iscrizione al registro Bianchina, in attesa della targa A.S.I. per la quale appare senz'altro meritevole.
:clap:


*in sede di esame, dovresti però provvedere ad installare il volante d'origine : quello che appare nelle foto -pur bellissimo- non credo possa essere accettato; ed anche il bellissimo rivestimento della plancia ho alcuni dubbi possa essere accettato.

:s
Grazie per i complimenti Bettino, per quanto riguarda il volante è un Nardi originale e alla verifica ASI del 4 febbraio u.s. me lo hanno fatto passare, anche se avevo portato con me quello originale, trattandosi, come mi hanno detto, di accessorio dell'epoca, cosi' come il blocca sterzo ed il pomello del cambio ; per quanto riguarda poi il rivestimento del cruscotto è il suo originale, anzi se guardi bene le foto noterai tra l'altro che il suo rivestimento in finto legno, dopo averlo smontato e poi rimontato si sta staccando alle estremità e devo trovare il modo di risistemarlo in maniera definitiva senza farlo rompere visto che è molto sottile. La mia bianchina è una panoramica terza serie lusso e la particolarità è che è una T.A. quando questa serie non la prevedeva. Il Registro AUTOBIANCHI (non il registro Bianchina, quello della targa per intenderci) mi ha confermato e certificato pero' ,che in questo caso, è stato utilizzato un telaio della seconda serie (che prevedeva appunto a richiesta il T.A.) in quanto rimanenza di magazzino. :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Bettino »

King51 ha scritto: 08.04.2018, 22:19
Bettino ha scritto: 08.04.2018, 11:19 stupenda, Claudio !
:?
complimenti vivissimi a Carolina, per la sua iscrizione al registro Bianchina, in attesa della targa A.S.I. per la quale appare senz'altro meritevole.
:clap:


*in sede di esame, dovresti però provvedere ad installare il volante d'origine : quello che appare nelle foto -pur bellissimo- non credo possa essere accettato; ed anche il bellissimo rivestimento della plancia ho alcuni dubbi possa essere accettato.

:s
Grazie per i complimenti Bettino, per quanto riguarda il volante è un Nardi originale e alla verifica ASI del 4 febbraio u.s. me lo hanno fatto passare, anche se avevo portato con me quello originale, trattandosi, come mi hanno detto, di accessorio dell'epoca, cosi' come il blocca sterzo ed il pomello del cambio ; per quanto riguarda poi il rivestimento del cruscotto è il suo originale, anzi se guardi bene le foto noterai tra l'altro che il suo rivestimento in finto legno, dopo averlo smontato e poi rimontato si sta staccando alle estremità e devo trovare il modo di risistemarlo in maniera definitiva senza farlo rompere visto che è molto sottile. La mia bianchina è una panoramica terza serie lusso e la particolarità è che è una T.A. quando questa serie non la prevedeva. Il Registro AUTOBIANCHI (non il registro Bianchina, quello della targa per intenderci) mi ha confermato e certificato pero' ,che in questo caso, è stato utilizzato un telaio della seconda serie (che prevedeva appunto a richiesta il T.A.) in quanto rimanenza di magazzino.
Grazie delle precisazioni, Claudio !
son ben contento che hai già "superato l'esame" :?
Per il volante, bene hai fatto a portarti dietro quello originale; così si sono evitate probabili discussioni sulla presenza di "accessori post vendita" ( seppur d'epoca) perchè a volte sono tollerati in sede di ispezione, a volte no.
Per ciò che riguarda il rivestimento del cruscotto in finto legno, il fatto che fosse previsto come accessorio nella dotazione d'origine della casa, toglie ogni mio dubbio al riguardo. Ne ho vedute e fotografate alcune con lo stesso rivestimento e supponevo però fosse un "aftermarket"; invece è proprio una dotazione d'origine a partire dal 1965, anno in cui venne fatto un piccolo restyling.


Congratulazioni, allora !
aspettiamo di vedere installata la Targa Oro !!!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: E' arrivata "Carol..... ina"

Messaggio da Pirumpella »

Bravo Claudio e complimenti vivissimi !!!
Magari al prossimo raduno, con quel gran cofano si possono sistemare tante mozzarelle e dolci buonissimi.
Saluti.
Pirumpella
Rispondi

Torna a “AUTOBIANCHI”