catena primaria

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

catena primaria

Messaggio da Enzo »

Ciao a tutti chiedo agli esperti un consiglio, devo cambiare le catene alla mia alfa,quella piccola e' chiusa mentre ne ho trovata una con la falsa maglia posso montarla tranquillamente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: catena primaria

Messaggio da Maurizio »

Certamente la puoi montare, ma devi posizionare il fermo del giunto con le punte rivolte nel senso di rotazione, proprio come nelle moto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: catena primaria

Messaggio da Enzo »

ottimo,grazie Maurizio
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: catena primaria

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto:Certamente la puoi montare, ma devi posizionare il fermo del giunto con le punte rivolte nel senso di rotazione, proprio come nelle moto.
Scusami mi sono sbagliato nello scrivere punizione1::: punizione1::: le punte del fermo le devi mettere all'opposto del senso di rotazione, altrimenti tende a saltar via
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: catena primaria

Messaggio da doibaf »

Piccolo OT: quella originale era come dici tu chiusa, ma per cambiarla occorreva tirare giù tutto. Una volta mi sono procurato la falsamaglia (naturalmente montata come dice Maurizio! :? ), l'ho aperta e sono riuscito con infinita pazienza a metterla smontando solo coppa e coperchio punterie. Ricordo che quella piccola non deve rispettare alcuna fase, che viene invece fatta tra asse motore e cammes.

doibaf
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: catena primaria

Messaggio da Enzo »

Esatto la primaria è un problema cambiarla e mi hai dato un altro buon motivo per mettere quella con la fa maglia
Rispondi

Torna a “ALFAROMEO”