Restauro "Fiat" motoagricola

Magnagatti313
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.10.2010, 14:42
Nome: Adriano

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Magnagatti313 »

Ciao a tutti, grazie all'aiuto di Maurizio tramite mail, credo di aver risolto.
Avevo sostituito il fondello della pompa con quello della 500 per poter mettere il sensore freno.
Questa mattina, preso dalla disperazione , l'ho rimontato ed ha ripreso a funzionare visto che gli dava quel cm in più di corsa al pedale.
Confermo che non ci sono ripartitori di frenata... Deo gracias i freni e non un'ancora da nave!!
Ora devo solo posizionare un sensore freno al pedale.
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Senatore »

Si certo, i due oli non vanno mischiati.
Grazie per averlo ricordato, Maurizio.
Comunque, sul retro della confezione c'è scritto come operare correttamente.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Maurizio »

Difficilmente, almeno io, leggo le istruzioni sulle confezioni
E meglio ricordarlo una volta in più che procedere ad eliminare il problema.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Roket »

Maurizio ha scritto: 16.02.2018, 22:27
Roket ha scritto: 16.02.2018, 17:46 Buona sera.
La T che dici dovrebbe essere un ripartitore/correttore di frenata e andrebbe solo sul posteriore. All'anteriore i circuiti Dx ed Sx sono di solito asserviti da due tubi separati che partono dalla pompa.
Saluti Cele
Non penso che abbia il correttore di frenata, in quei macchinari ci vuole tutta che abbiano l'impianto frenante, poi la sua velocità massima è di 40kmh
Buona sera.
Visto che i tubi son presenti e la pompa ha le due uscute anteriori dx ed sx io monterei i tubi correttamente.
Saluti Cele
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Riprovo a scrivere, devo aver fatto un pasticcio dal telefono!
Visto che i tubi già ci sono, bisognerebbe svitarli solo dalla T e che la pompa è predisposta per la doppia uscita anteriore, io monterei i due tubi freni separati dx ed sx. Non è tanto la velocità ma il carico da dover fermare.
Saluti Cele
Magnagatti313
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 02.10.2010, 14:42
Nome: Adriano

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Magnagatti313 »

Capisco ma che vantaggio avrei? Già ho separato circuito anteriore da posteriore...
Potrei farlo eh, alla fine tolgo il tubo ruota guidatore dal T e lo metto al posto di dove ho messo il tappo ed il tappo lo metto nel T.
Per ora mi basta vedere se frena una volta messo a terra con le gomme e che freni in modo bilanciato!

Il problema ora sono le gomme, a libretto chiede 7.00r13 ma montate ha le 14, all'epoca ne facevano di cotte e di crude!
Non voglio mettere i cerchi da 13,ho quindi ho contattato un ufficio omologazioni per capire costi e metodi...speriamo non mi sparino roba da mille euro!
Maurizio, che gomme monti sull'Omai?
Voglio qualcosa di tassellato tipo questo:
https://cdn.tiresleader.com/static/img/ ... /82610.jpg
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Maurizio »

Magnagatti313 ha scritto:
Il problema ora sono le gomme, a libretto chiede 7.00r13 ma montate ha le 14, all'epoca ne facevano di cotte e di crude!
Non voglio mettere i cerchi da 13,ho quindi ho contattato un ufficio omologazioni per capire costi e metodi...speriamo non mi sparino roba da mille euro!
E continuano a farne di cotte e di crude, rimetti le 14 tanto non devono fare revisioni queste motoagricole, come i trattori
Maurizio, che gomme monti sull'Omai?
Voglio qualcosa di tassellato tipo questo:
https://cdn.tiresleader.com/static/img/ ... /82610.jpg
Il mio a libretto monta le 185 14 C ma sotto ho le 195, ovvio che, anche se non fanno revisioni o collaudi si deve circolare sicuri x strada, con freni e tutto il resto, ma x le gomme.... l'importante è che siano C (8 PR tele)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Maurizio »

Magnagatti313 ha scritto:
Voglio qualcosa di tassellato tipo questo:
https://cdn.tiresleader.com/static/img/ ... /82610.jpg
Non so se riesci a trovare gomme da 14 con quel disegno li, io ne ho 4 ancora nuove mai montate ma ricoperte integrali, le uniche che sono riuscito a trovare, non le ho mai montate xche mi danno l'impressione che facciano vibrare tutta la motoagricola, anche xche io faccio molta strada con asfalto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Omai
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31.10.2019, 23:44
Nome: Davide

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Omai »

Buonasera a tutti....volevo solo sapere visto che parlate anche di motoagricole con pezzi fiat,se qualcuno di voi conosce l'omai A18L?Grazie!
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Giovanni80 »

Omai ha scritto: 01.11.2019, 17:46 Buonasera a tutti....volevo solo sapere visto che parlate anche di motoagricole con pezzi fiat,se qualcuno di voi conosce l'omai A18L?Grazie!
Davide buona sera a te. Gentilmente

Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Maurizio »

Omai ha scritto: 01.11.2019, 17:46 Buonasera a tutti....volevo solo sapere visto che parlate anche di motoagricole con pezzi fiat,se qualcuno di voi conosce l'omai A18L?Grazie!
Ciao Davide, io ho il fratello più grande OMAI 220 RT.
Il tuo e 18 cv e se non sbaglio monta motore Ruggerini RD180.
Se ti servono delucidazioni su quel mezzo posso darti delle dritte al maurizio.bolla@libero.it
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro "Fiat" motoagricola

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Potete continuare pure qua senza problemi ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “FIAT”