Ducato

Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Ducato

Messaggio da Drago »

non mi dire Dani che ci vuoi caricare la 5ina sopra
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

1° serie, ultimo restailing bel mezzo :?
Io ho avuto il furgone maxi aspirato e lo Vendetti con 250.000kh dopo 12 e ancora in perfetta forma :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Chiuritusu ha scritto:Daniè... Che ci devi accompagnare le suore al convento?? Rido
In effetti viene da un associazione religiosa, potrei organizzare viaggi a Lourdes... 100 euro a passeggero Rido
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Drago ha scritto:non mi dire Dani che ci vuoi caricare la 5ina sopra
Non ci sta temo
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Giampaolo.Malacri ha scritto:1° serie, ultimo restailing bel mezzo :?
Io ho avuto il furgone maxi aspirato e lo Vendetti con 250.000kh dopo 12 e ancora in perfetta forma :mrgreen:

:s
Ma tu adesso che ducato hai?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Nessuno :sad:
Allora lo usavo per lavoro, faccevo l'ambulante, ora molte cose sono cambiate :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Proseguono i lavori. Oggi ho tolto la moquette del vano posteriore e quindi il pavimento rialzato in legno; con sommo piacere, ho scoperto che non c'è nessun longherone del telaio, c'è solo il pianale della scocca. Il fatto che il pavimento in legno sia rialzato, infatti, non é perché appoggia sui longheroni, come pensavo inizialmente, ma dipende dal fatto che esso é incollato su una grossa lastra in polistirolo preformata, che segue esattamentel le nervature del pianale. La lastra in polistirolo, sebbene rotta, la terrò conservata per il ritorno all' originale; mentre il legno e' assolutamente da sostituire, uno schifosissimo truciolato, non è certo una sorpresa che si sia rotto in più punti, soprattutto agli angoli. Sotto c'era di tutto... perfino qualche moneta delle vecchie lire. Sono andato ad aspirare il tutto all' autolavaggio, ci é voluto un bel po'. Comunque ora , senza pavimento rialzato, il vano carico é aumentato di parecchio, ci si cammina tranquillente dentro. Sarei curioso di vedere se ora ci sta la 500...

Una curiosità; c'è un tubo in gomma che correva sotto al pavimento, credo volesse essere il riscaldamento dei passeggeri posteriori... non so quanto possa funzionare.

I prossimi lavori consistono nel pulire per benino il pianale, dopodiché dovrò fare un mascherone in cartone del pianale stesso, per realizzare anzitutto una rampa estraibile a scomparsa, poi un sovrastante pavimento in mandorlato. Sarebbe interessante anche proteggere i fianchi e i portelloni...
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Ducato

Messaggio da Drago »

Tu riuscissi a modificare i passaruota post che stsnno all interno ( quandi facevo il carroziere lamierista ne abbiamo fatti un paio , le due gobbe sono molto abbondanto rispetto alle ruote che ci sono sotto, ) faresti un pianale quasi piano e il pavimento " sopraelevato" sarebbe minimo , se ricondo bene rimane circa 25 cm tra il pavimento originale e quello rialzato, giusto giusto per riporre le pedane
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Per caricare é già fin troppo spazioso così, ormai é un furgone a tutti gli effetti, domani se riesco metto delle foto. Il pavimento rialzato lo rimettero' solo quando avrò finito tutti i lavori che devo fare e dovrò tornare all' originale, oppure se devo portare dei passeggeri. Comunque non è venticinque centimetri, saranno una decina... domani misuro.

La mia idea è un altra; vedere se togliendo tutto, anche i rivestimenti dei passaruota (ho l' impressione siano abbondanti, si riesce a far passare in mezzo la 500. Siamo praticamente a 1 metro e 30... se non ci riesco, lo lascio come sta
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Ciao Dani! Io ho un expert 2 passo corto, uso promiscuo con cui trasporto anche 2 moto contemporaneamente. Dubito che qualcuno ti fermi e possa dimostrare che non puoi caricare una 500.Mi era passato per la testa anche a me di farlo, ma il mio ha il pianale troppo corto, circa 230cm. Quel ducato ha 3m di pianale? Perché credo che sia l'unico impedimento vero per poter realizzare il tuo sogno.
Ciao, Emanuele.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ducato

Messaggio da doibaf »

Dani500R ha scritto:Per caricare é già fin troppo spazioso così, ormai é un furgone a tutti gli effetti, domani se riesco metto delle foto. Il pavimento rialzato lo rimettero' solo quando avrò finito tutti i lavori che devo fare e dovrò tornare all' originale, oppure se devo portare dei passeggeri. Comunque non è venticinque centimetri, saranno una decina... domani misuro.

La mia idea è un altra; vedere se togliendo tutto, anche i rivestimenti dei passaruota (ho l' impressione siano abbondanti, si riesce a far passare in mezzo la 500. Siamo praticamente a 1 metro e 30... se non ci riesco, lo lascio come sta
Anch'io ci ho pensato, ma secondo me non è possibile: ingombra la lamiera dei passaruota posteriori che vengono molto all'interno.
Io in più di te avevo anche il problema dello sportello sinistro che apriva solo di 90 gradi, ma quello è stato un problema facile da risolvere...

doibaf
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Se riuscisse a caricare scavalcandoli....ma non credo che si abbia molto spazio tra pianale e tetto. La 500 è circa 130 cm di altezza e il tetto sarà senz'altro meno di 150. Certo che se ce la facesse a metterla dentro sarebbe uno spettacolo
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Non vorrei dire un castroneria ma internoì quella macchina ha si e no 1,60m, ho avuto il furgone 10q(oltre al maxi) e ricordo che in piedi non ci stavo e anche se non sono un vatusso ero più alto :mrgreen:
quindi sopra i parafanghi non ci passa la 500 :sad:
Metti il gancio traino e un bel carrello cosi vai alla grande

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

Adesso fanno dei carrelli stupendi specifici per il trasporto della 500. Con quelli è un attimo caricare e scaricare :?
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Ducato

Messaggio da Sbudellagomme »

IMG_20170721_10186.jpg
:?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “FIAT”