Ducato

Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Ducato

Messaggio da Dani500R »

Ciao a tutti, mi trovo nella necessità di acquistare un furgone e credi di aver trovato un buon affare, un Ducato del 1993. Prima di acquistarlo però vorrei sapere a quali assicurazioni potrei rivolgermi per assicurarlo; faccio presente che ho già la 500 assicurata con Allianz. In particolare se esistono assicurazioni agevolate per veicoli ultraventennali. Il ducato stesso risulta per uso promiscuo. Grazie per chi vorrà aiutarmi
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Robertino82 »

Ti conviene sentire Maurizio. Lui ha il Daily.
Ciao!

Roby
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Intanto sono andato a vederlo, è esattamente ciò che mi serve. È immatricolato autovettura uso promiscuo, quindi posso utilizzare la stessa classe della 500. Essendo un Ducato Panorama, posso portare altre otto persone, sfruttando appieno la patente. Togliendo i sedili in pratica ho un furgone, inoltre ha un carico di quasi 9 quintali; in teoria potrei metterci dentro pure la 500, riuscendo a farcela entrare :) ha 1400 kg di traino, infine mi entra preciso nel box. Più di così... ora mi dedico alla ricerca dell' assicurazione più conveniente
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Robertino82 »

Grandissimo!! Cosi mi puoi fare da trasportatore quando devo spostare la 500!!! Ahhaahhahahahahah
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Ah ah ah ah ora chi mi ferma più? ?

Ho trovato un' assicurazione con cui ho spuntato 400 euro annuali; neanche ci speravo, considerando che siamo partiti da 1000. Sono strafelice.

Anche perché, diciamocelo; se devo fare roba "da battaglia" non mi andava di farlo con la 500, per esempio andare a lavorare e lasciarla parcheggiata fuori, caricare roba vecchia e portarla in discarica... inoltre se prendo una sportellata me ne frego, alla 500 mi verrebbe un coccolone
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

togliendo i sedili ti ci sta di sicuro la 500 :?
il Ducato è un mulo, ne ho avuto due classe 88(ducato 10) e 92(ducato maxi) e ancora rimpiango di averli dati via(anche se ora non saprei che farmene)
anche la spesa dell'assicurazione mi sembra ottima visto che io nel 2001 quando vendetti il maxi pagavo 1.500.000 di lire :wowo!!:

buon divertimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

È già senza sedili in realtà, sono curioso di vedere se ci passa fra i due passa ruota e se ci sta in lunghezza. Il problema secondo me è farcela salire...
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Ducato

Messaggio da Sincrono »

La stessa cifa che pago io con il Ducato 14 Camper. 400 euro, compreso incendio e furto con Allianz.
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Sono appena stato da Allianz e mi ha sparato uno sproposito, comunque pomeriggio passo in un altra agenzia.

A parte questo, dato che il Ducato é messo discretamente di carrozzeria ma maluccio di interni, mi sto già informando su cosa fare. Ho trovato un Ducato furgone con cruscotto, volante, paraurti, fari, frecce ecc come nuovi da cannibalizzare; inoltre sembrerebbe, dico sembrerebbe, che sia possibile montare i sedili di altre auto, in particolare del voyager, del Ulysse, dalla brava, del 164 e della dedra. Mi intrigano quelli del voyager...
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Ducato

Messaggio da Drago »

Informati per bene se a livello di codice puoi realmente trasportare una macchina dentro.....
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

La macchina fa parte della categoria delle cose, e quindi se non sporge, non supera la portata, è ben ancorata e non contiene benzina, non ostacola la guida e non impedisce la visibilità anteriore e laterale, non infrango nessuna legge trasportandola; è vero il contrario semmai, cioè che su un carro attrezzi non puoi portare niente altro che un'auto,essendo omologato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quello; non puoi caricarci la spesa, quindi, ne' la roba da buttare, nulla.

Essendo il ducato panorama autovettura M1 ad uso promiscuo trasporto persone e cose, posso caricarci tutto ciò che voglio, 500 compresa :mrgreen:
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: Ducato

Messaggio da Dani500R »

Rieccomi; sono felicissimo, ho trovato finalmente il gruppo motore e cambio per il Ducato, provenienti da un' ambulanza; a giorni lo spediscono in officina, dopodiché ci porto il furgone e faccio il trapianto.

Sarebbe interessante anche riuscire ad ottenere le sospensioni; sembra che il Ducato ambulanza avesse delle sospensioni speciali
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Ducato

Messaggio da Roket »

Dani500R ha scritto:La macchina fa parte della categoria delle cose, e quindi se non sporge, non supera la portata, è ben ancorata e non contiene benzina, non ostacola la guida e non impedisce la visibilità anteriore e laterale, non infrango nessuna legge trasportandola; è vero il contrario semmai, cioè che su un carro attrezzi non puoi portare niente altro che un'auto,essendo omologato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quello; non puoi caricarci la spesa, quindi, ne' la roba da buttare, nulla.

Essendo il ducato panorama autovettura M1 ad uso promiscuo trasporto persone e cose, posso caricarci tutto ciò che voglio, 500 compresa :mrgreen:
Buona sera.
Controlla meglio. L'autovettura se completa non puoi trasportarla in un furgone chiuso. Mi sono informato presso la polizia stradale quando dovevo ritirare la mia dalla lattoneria. Trattandosi della sola scocca non c'è stato alcun problema. Fosse stata intera, non sarebbe stato possibile. Non ricordo quale sia l'articolo specifico del CdS, ma il poliziotto all'epoca me lo fece presente.
Saluti Cele
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: Ducato

Messaggio da Grisu82 »

Io al raduno di Arezzo mi sono presentato con un ducato maxi e quando ho scaricato la 500 ho fatto un figurone!!![emoji38]
Riguardo all'omologazione non mi sono fatto troppi problemi, tutti gli articoli di riferimento sono interpretabili...
Non mi sembra che tutti quelli che portano le moto (quindi veicoli) in pista con i furgoni si facciano troppi problemi!!!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Ducato

Messaggio da Robertino82 »

Anche io sapevo come Roket.... mi dispiace...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “FIAT”