la mia black

Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Ciaoooo
Sono a rilentoooooo
Ancora in fase di montaggio
Cavolo.....ho il motore a terra e non trovo una mezza giornata per metterlo su e provarlo
Vi faccio sapere
Mandi
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: la mia black

Messaggio da Lianca »

Buon lavoro allora,e che tutto vada per il meglio :?
Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Eccomi con gli aggiornamenti
Allora...
Appena rimesso in sesto il mio baldacchino.....
Intanto son contento che è riandato in moto.....e non è poca cosa......poi....
- frizione in rame : cavolo mi sa che è difficile da gestire.....la corsa della frizione è cortissima .....servono le gambe di indurain per premerla e stacca e attacca nell arco di un millisecondo.........non so se sia normale così oppure sono io che ho sbagliato qualcosa nel montaggio
Booohh.....vedremo.....

- volano leggero : macchina provata per ora solo in folle e pare una moto da cross.......attendiamo il responso della strada......
Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Su strada il motore è molto più cattivo nel salire di giri.....i cambi marcia sono più ravvicinati perchè il motore sale di giri più velocemente.....sempre problemi sulla durezza della frizione in rame con spingidisco in ergal...mi sa tanto che sarà meglio cambiare senza l uso della frizione....almeno in salita di rapporti.....poi in scalata vedremo
Mandi
Avatar utente
CarloBass
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.10.2016, 16:31
Nome: Carlo

la mia black

Messaggio da CarloBass »

Complimenti per il risultato [emoji4] un video? [emoji3]
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: la mia black

Messaggio da Lianca »

1° Buona Pasqua a tutti :?
Dunque mi sembra tu confermi quello che dico da tempo sul volano leggero(sempre su motori con una certa cavalleria)
Motore cattivo e pronto "Quello che ho sempre sostenuto"
LIVIO!!!!.....Non rispondermi con giri di parole ;) è tutto scritto :mrgreen: Un abbraccio :aa:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: la mia black

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto:1° Buona Pasqua a tutti :?
Dunque mi sembra tu confermi quello che dico da tempo sul volano leggero(sempre su motori con una certa cavalleria)
Motore cattivo e pronto "Quello che ho sempre sostenuto"
LIVIO!!!!.....Non rispondermi con giri di parole ;) è tutto scritto :mrgreen: Un abbraccio :aa:
Aggiungo...se si dice che il motore prende prima i giri (Quanti,quelli di prima?)
Significa che si raggiunge una tot velocita' in meno tempo...mi sembra di aver detto tutto...
Un saluto ,Luigi :?
Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Ciao Luigi
Il motore prende i giri prima certo.....ma lavora meglio solo sulla fase in cui il motore è in piena fase di salita di giri quando la coppia è alta...cioè arriva prima a 7000 giri ma poi si ferma.....
Con il volano più pesante il motore riesce a salire di giri anche quando la sua coppia sta calando......
A mio parere dunque....con il volano leggero ho aumentato la brillantezza del motore ma riducendo il range di lavoro utile del motore stesso.....
Se poi consideriamo la mia camme......il cambio 6 marce e tutto il resto.....beh....è diventato ancor più estremo a discapito della fruibilità nell utilizzo cittadino........
In parole povere ogni volta che accendo per andare anche solo a prendere il pane....sarà una piccola prova speciale.... :s :s
Mandi e buona pasqua a tutti...
Avatar utente
CarloBass
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.10.2016, 16:31
Nome: Carlo

la mia black

Messaggio da CarloBass »

Buona Pasqua a tutti ... [emoji6]
Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Altra cosa da non sottovalutare.....le vibrazioni sotto al lato b sono aumentate....
Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Giretto pre pasquale e post pasquale ...tanto per mescolare un po il dolce delle colombe con l odore di benzina.....motore gradevole ma.....azzzzzzzzzzz.......sta frizione in rame è una rogna......
Ho la gamba sinistra che chiede aiuto......robe da puntarsi sul volante per premere il pedale........ma non è possibile !!!!!!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: la mia black

Messaggio da Lianca »

Step ha scritto:Ciao Luigi
Il motore prende i giri prima certo.....ma lavora meglio solo sulla fase in cui il motore è in piena fase di salita di giri quando la coppia è alta...cioè arriva prima a 7000 giri ma poi si ferma.....
Con il volano più pesante il motore riesce a salire di giri anche quando la sua coppia sta calando......
A mio parere dunque....con il volano leggero ho aumentato la brillantezza del motore ma riducendo il range di lavoro utile del motore stesso.....
Se poi consideriamo la mia camme......il cambio 6 marce e tutto il resto.....beh....è diventato ancor più estremo a discapito della fruibilità nell utilizzo cittadino........
In parole povere ogni volta che accendo per andare anche solo a prendere il pane....sarà una piccola prova speciale.... :s :s
Mandi e buona pasqua a tutti...
Ciao Denis.
Osservazioni condivisibili le tue,in definitiva lo lasci leggero? In velocita' Max hai perso qualcosa a vantaggio della progressione piu' cattiva?
Un saluto :?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: la mia black

Messaggio da Manu »

(Come mai la scelta della frizione in rame?)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Step
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 11.11.2016, 7:01
Nome: Denis
Località: Pordenone

Re: la mia black

Messaggio da Step »

Ciao Manu
La frizione in rame è stato un gioco forza....
Un mio amico aveva un volano in acciaio con spingidisco in ergal e frizione in rame monodisco 6 petali.....
Io volevo provare un volano più leggero sul mio baldacchino e mi sono portato a casa il pacchetto completo.....anche perchè su quel volano frizione e spingidisco originali non andrebbero bene.....hanno attacchi diversi.......
Ma mi sa tanto che tolgo tutto......non si può andare in giro così.......non tanto per il volano.......ma con quella frizione non si può.......secondo me se continuo a premere spacco pedale corda e tutto l ambaradan........
Non voglio dire fesserie ma secondo me sto premendo 50 - 60 kg sicuri......non può tenere !!!!!

Mandi
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: la mia black

Messaggio da Febo »

anche il rasamento della bronzina lato distribuzione "soffre"
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “FIAT”