E` un occasione??

Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

E` un occasione??

Messaggio da Pirumpella »

Stamane ,andando a far spese,all`interno di un cortile ho visto questa 600,il padrone non era in casa,ma la moglie mi ha detto che chiede circa 900 euro.
E` abbastanza malmessa,ma ?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pirumpella
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: E` un occasione??

Messaggio da Atomo27 »

Ma la vuoi acqistare??
atomo27@libero.it
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: E` un occasione??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non è certo in grandissima forma ma neppure così male(almeno da quello che si vede dalle foto)
considerando che i pezzi della 600 costicchiano non poco che da mettere in conto una bella spesa per un restauro come si deve
la cifra chiesta non è altissima ma se scendesse un pochino un pensierino si potrebbe fare

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: E` un occasione??

Messaggio da Pirumpella »

In effetti,se avessi la tua manualità,Giampy,un pensierino si poteva fare,ma penso che ,qualora volessi acquistare un occasione,rimarrei sulla 500.
Non fosse altro per l`esperienza maturata.
Pirumpella
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: E` un occasione??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

la 600 non è molto diversa della 500, anzi diverse parti sono intercambiabili
l'unica vera differenza sta nel motore ma pure quello è di una semplicità pazzesca
poi tu mi insegni che ogni esperienza serve per crescere ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: E` un occasione??

Messaggio da Robertino82 »

È una delle ultime serie, poco valore in caso di rivendita. Tieni presente anche questo, in fase di acquisto.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: E` un occasione??

Messaggio da Robertino82 »

MarcoMI500 ha pubblicato una mini guida all'acquisto delle 600 qualche mese fa.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: E` un occasione??

Messaggio da Pirumpella »

Grazie, Robertino82.
Giampaolo.Malacri, Voi mi insegnate che per le occasioni non bisogna avere fretta!
Pirumpella
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: E` un occasione??

Messaggio da doibaf »

Fai un'offerta e ripassa tra due mesi... Sicuramente il tipo non si sta dando da fare per venderla... Alla fine te la da a quello che hai detto tu :? Basta solo che non venga nessun altro! :?
E' sempre una bella 750 fanalona!

doibaf
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: E` un occasione??

Messaggio da Mauro695ss »

Secondo me i presupposti per prenderla ci sono, come prima richiesta non ti ha sparato altissimo.. E poi è davvero un peccato lasciarla li, potresti imbatterti in una nuova avventura-restauro dopo la 500. Io ti consiglio di tenerla sott'occhio e fare in modo di prenderla, ma forse sono di parte! Considera che con mio padre ne abbiamo comprata una circa tre anni fa in condizioni pietose per 500 euro.. Fai tu :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: E` un occasione??

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Se avessi io venti anni in meno, non me la lascerei scappare. Io ho sempre avuto una particolare predilezione per la 600, e trattandosi di una 750 cc con tutte le migliorie apportate dopo le varie serie , senz'altro è la più affidabile. Poi è anche di colore rosso , uguale a quella di un meccanico di Carpi che ha la mia età e che raggiunge tutti i raduni dei dintorni con la moglie; le ha montato la marmitta Abarth con i due collettori della mille stradale , ha messo la moquette rossa ed i sovratappeti in gomma neri, e la tiene lucida come raramente si vede una vettura. E' veramente un gioiellino.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: E` un occasione??

Messaggio da Albatros »

.....preferirei vedere prima i documenti,
vista così mi sembra una Zstava, sarebbe
una 600 costruita in Serbia su licenza Fiat.
Scusate ma sono sempre "diffidente".
8-) 8-) :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: E` un occasione??

Messaggio da Pirumpella »

doibaf, Cosa ti dice che sia una 750?
Adriano.Casoni, Ho quasi 20 anni di meno!
Mauro695ss,
Considera che con mio padre ne abbiamo comprata una circa tre anni fa in condizioni pietose per 500 euro..
Mauro695ss,
Pirumpella
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: E` un occasione??

Messaggio da MarcoMI500 »

Se la vuoi tenere e ti piace il modello, a 500/600€ con documenti e targhe originali si può fare. Se credi di fare l'affare x rivenderla, non te lo consiglio la fanalona é la meno pagata.
:s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: E` un occasione??

Messaggio da Adriano.Casoni »

doibaf, Cosa ti dice che sia una 750? .......Be! si vede dai fari che è una fanalona, e se ben ricordo, tutte le fanalone erano 750 cc
Adriano.Casoni, Ho quasi 20 anni di meno!
--------Ed allora cosa aspetti a prenderla? Io non ho mai fatto quel tipo di ragionamento nell'acquistare una vettura, cioè che rivendendola ci avrei rimesso, altrimenti ne avrei cambiate ben poche in vita mia, visto che quai tutte le vetture da me possedute (circa una trentina), erano usate, anzi alla fine le tenevo talmente bene ed in ordine che spesso riprendevo i miei soldi. Intorno alla fine degli anni 70, possedevo una 131 Supermirafiori TC bianca molto bella aveva 95.000 km ed era appartenuta ad un medico di Bologna. Mi capitò di andare a trovare un amico che faceva il pompista per la Mercedes a Castel S. Pietro Terme, e come hobby aveva quello di rimettere a nuovo le moto 4 cilindri MV (ìnfatti io lo andai a trovare proprio per le moto). Appena vide la mia 131, mi chiese se la vendevo perchè suo padre ne cercava una. Discutendo del prezzo,vista la mia resistenza a separarmene, egli mi offrì in cambio una bella Mercedes 240 D con condizionatore ( che a me faceva molto gola) con circa 200.000 km , che aveva li in officina alla quale stava revisionando la pompa diesel. E tira tira, gli piaceva tanto la mia, che ad un certo punto mi disse me l'avrebbe data alla pari. Ebbene accettai; ci feci dentro circa 350.000 km e dopo circa 5 anni, dopo aver raggiunto quasi 550.000 km, la vendetti ad un marocchino che la regalava a suo padre che aveva una carrozzeria a Casablanca, per la bellezza di 5,5 milioni; da considerare che io avevo scambiato la mia sulla base di 2,5 milioni circa. Non vi so dire quanto mi divertì guidare quella macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “FIAT”