Testata 126 bis

Rispondi
Avatar utente
Vincyde
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04.09.2010, 16:38
Nome: Vincenzo

Testata 126 bis

Messaggio da Vincyde »

Ciao a tutti, oggi ho "aperto" un motore 126 bis che mi hanno regalato tempo fa. Ho tolto solo la testa ed ho notato che le saldature di riporto sono state già fatte. Solo che sicuramente ha girato solo con acqua e ci sono un sacco di incrostazioni. Ora avrei due domande:
1) Le saldature sono state fatte nel modo giusto?
2) Come posso pulire quelle incrostazioni?

Vorrei inoltre aggiungere che i passaggi del liquido della guarnizione erano ridotti a causa della presenza di qualcosa tipo silicone.
Come posso procedere?
Grazie in anticipo per le risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Vincyde
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04.09.2010, 16:38
Nome: Vincenzo

Re: Testata 126 bis

Messaggio da Vincyde »

Ecco le foto del monoblocco e guarnizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Testata 126 bis

Messaggio da Maurizio »

Vincyde, X le incrostazioni direi di utilizzare ACETO di vino BIANCO, la metti in ammollo x qualche ora e risciacqui con acqua pulita, e se vedi che persitono ancora tracce ripeti l'operazione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Vincyde
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04.09.2010, 16:38
Nome: Vincenzo

Re: Testata 126 bis

Messaggio da Vincyde »

Grazie dell'informazione, ma devo smontare le valvole? E per il monoblocco mettendo il tappo, posso fare altrettanto?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Testata 126 bis

Messaggio da Maurizio »

Vincyde ha scritto:Grazie dell'informazione, ma devo smontare le valvole?
No, l'aceto agisce solo sui depositi, ma su i metalli e gomme nulla
E per il monoblocco mettendo il tappo, posso fare altrettanto?
Sbaglio o le canne sono estraibili???? e se sono estraibili devi montare anche la testa, altrimenti trafila tra canne e blocco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Vincyde
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04.09.2010, 16:38
Nome: Vincenzo

Re: Testata 126 bis

Messaggio da Vincyde »

Buona Pasqua a tutti.
Per le incrostazioni dopo accurati lavaggi con aceto bianco posso ritenermi soddisfatto, ma per le saldature che ci sono sulla testa, sono state fatte in maniera corretta? Aggiungo che la testata non è stata levigata dopo quelle saldature poiché si vedono ancora le scorie della saldatura stessa. Come mi posso muovere la per rendere affidabile questo motore?
Rispondi

Torna a “FIAT”