Carburatore a doppio corpo Weber 36 DCD7

Rispondi
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Carburatore a doppio corpo Weber 36 DCD7

Messaggio da Guido972 »

Ho sotto mano un carburatore nuovo proveniente da vecchia giacenza di magazzino, come indicato in oggetto.
Tale carburatore veniva utilizzato come primo impianto su varie vetture degli anni sessanta, a partire dalla Giulia, Appia e Fiat 1100, con la variante della taratura interna a seconda della vettura.
Questo carburatore ha la taratura per essere applicato sulla Giulia, ma a me occorre per la mia Fiat 1100 H.
Devo sostituire i diffusori Venturi, centratori ed altri getti.
La domanda e' questa: chi sono i fornitori che possono avere diffusori da 23mm ed altri particolari interni?
Grazie
Guido
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Carburatore a doppio corpo Weber 36 DCD7

Messaggio da doibaf »

Dopo Ferragosto ti prometto che cerco il telefono di un certo Tonino che ha tutto, però mi permetto di fare un'osservazione: non si può mettere la roba di quello che levi su quello nuovo oppure non è abbastanza da perfezionista quale sei sempre? Rido Rido Rido
Trovato!!! Te lo mando in MP

doibaf
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Carburatore a doppio corpo Weber 36 DCD7

Messaggio da Drago »

Il grande Tonino lo conosco molto bene anchio, i ricambi dei carburatori che revisiono per diletto li prendo da lui, il problema è che gli devo correre dietro tra le varie fiere in tutta Italia perchè non fa spedizioni . Altrimenti c'è un signiore di ferrara che vende su ebay nome venditore "alfa1750" segnalatomi da Luca che è affidabile e disponibile. Altrimenti tonino è presente alla fiera di Imola dal 12 al 14 settembre :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Carburatore a doppio corpo Weber 36 DCD7

Messaggio da Guido972 »

Drago ha scritto:Il grande Tonino lo conosco molto bene anchio, i ricambi dei carburatori che revisiono per diletto li prendo da lui, il problema è che gli devo correre dietro tra le varie fiere in tutta Italia perchè non fa spedizioni . Altrimenti c'è un signiore di ferrara che vende su ebay nome venditore "alfa1750" segnalatomi da Luca che è affidabile e disponibile. Altrimenti tonino è presente alla fiera di Imola dal 12 al 14 settembre :?
Grazie a Fabio e Drago, Tonino lo conosco pure io e' una persona per bene, provero' a contattarlo.
Ciao
Guido
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Carburatore a doppio corpo Weber 36 DCD7

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto:Dopo Ferragosto ti prometto che cerco il telefono di un certo Tonino che ha tutto, però mi permetto di fare un'osservazione: non si può mettere la roba di quello che levi su quello nuovo oppure non è abbastanza da perfezionista quale sei sempre? Rido Rido Rido
Trovato!!! Te lo mando in MP

doibaf
Fabio, si tratta di variare la taratura su un carburatore nuovo, con pezzi nuovi, quindi tutto nuovo senza cannibalizzazione alcuna :?
Rispondi

Torna a “FIAT”