Aiuto per valutazione 1100R

Rispondi
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Ghepcar »

Oggi ho fatto visita a un personaggio di 82 anni che per rispetto non oso definire amico.
Il ragazzo comincia a pensare che quando non ci sarà le sue cose finiranno dal rottamaio... :-( e questa mattina era tutto intento a mettere in moto dopo 10 anni la sua 1100R. Tenuta nel garage con tanto di telo.
La macchina è del 1968, 60'000 km,targata MI, meglio che nuova, bianca con interni bordeaux, cromature senza un punto di ruggine.
Deve solo risolvere due problemi: Svuotare il serbatoio dalla benzina marcia ( il suo olfatto non percepiva l'odore che io ho sentito immadiatamente ) e che probabilmente è la causa del fatto che mezzo carburatore ( WEBER DCOx 32-35 ? ) non funziona.
Prendendo benzina da una tanica messa in alto è partita ma girava a 3 cilindri...comunque un orologio.

Fatta questa breve presentazione si torna alla domanda: Quanto potrebbe valere ?

Grazie della collaborazione, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Mauro695ss »

Difficile stabilirlo, è un modello sfortunato perchè prodotto dalla Fiat pur in presenza di modelli ben più avanti tecnologicamente, bruttino a livello estetico, con quella coda dalla forma indecifrabile e ben distante dai tratti distintivi che hanno caratterizzato le serie precedenti. Venendo al prezzo, il suo ottimo stato di conservazione lo ritengo l'unico incentivo all'eventuale acquisto, che comunque non credo possa andare oltre alle 1000 euro.
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Scheggetta
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06.02.2014, 18:35
Nome: daniele
Località: verona

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Scheggetta »

Caro amico anchio circa 2 anni fa ne ho aquistato una fiat 1100 se :? mpre del 1968
Con circa 90.000 km. La macchina e' stata riverniciata le cromature i sedili interni in pelle rossi perfetti il motore canta che e' una meraviglia 4 gomme nuove revisionata quel signore aveva bisogno di soldi e me la vendut per 1500 euro.
(ragazzi guidare un cinquino ti da tuttaltra soddisfazione ) ciao
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da doibaf »

Sono cose irripetibili auto in quelle condizioni :wowo!!: La ricordo benissimo per averci lavorato, era famosa per consumare parecchio e per essere indistruttibile!

Senti le pretese del signore, in fondo è lui che vende...

Dimenticavo: il carburatoe è Holley licenza Weber, alcuni dicono ottimo per il 500... Stesso ingombro del Solex 32 della Fulvia...

doibaf
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Ghepcar »

doibaf ha scritto:... il carburatoe è Holley licenza Weber...
Questo sembra essere un Weber Bologna...

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Peo81 »

Non l'ho mai vista questa vettura,ma conoscendo (anche se da poco) il proprietario,oso immaginare lo stato della vettura,e lo stato in cui sia stata conservata.
Sono rimasto sorpreso della notizia,dico questo perché mi è sempre sembrata una persona che ha sempre dato un certo valore affettivo verso tutte le sue cose,e dico tutte...

Se riuscirà a venderla sono sicuro che per lui non sarà tanto importante il ricavato,ma solo che vada in buone mani!!

Anzi sono sicuro che aumenterà di molto la richiesta rispetto al valore,per separarsene il più tardi possibile.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Guido972 »

Anch'io tempo fa' mi trovai a fare le tue stesse considerazioni con una Fiat 1100 103 H lusso del 1960, in condizioni discrete. Dopo qualche trattativa sborsai 4700 euro.
La 1100R ha un valore minore, dal punto di vista storico, se le condizioni sono buone, come dici tu, a mio parere una cifra onesta oscilla tra i 2500 e i 3500 euro.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Afragolese »

a me non piace.forse è più bella la familiare
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Non conosco bene la 1100R come invece ho conosciuto le precedenti edizioni, e posso dire che non capisco il perché ma so che anche all'epoca della sua uscita sul mercato fu subito vista quasi come una "intrusa" e poco considerata(credo che anche le vendite siano state molto inferiori a quelle degli altri modelli). Probabilmente per la uscita in concomitanza di modelli Alfa o Lancia e di altre europee con caratteristiche tecniche più elevate ed un costo di poco superiore (ricordiamoci sempre che le vetture Fiat in genere avevano anche un consumo relativamente alto) . In effetti la sigla R stava per "rinnovata", ma come molti modelli di vetture Fiat il rinnovo risiedeva molto spesso in pochi accessori di secondo piano, e la meccanica era sempre la stessa. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Gio Andreale »

Ghepcar non mi piaceva allora e ancora adesso non riesce a piacermi.
Il valore è solamente per il fatto della conservazione.
Io non la comprerei ma se è deciso a venderla potrebbe chiedere sui 2000 per scendere poi intorno ai 1500. :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Ghepcar »

Credo che come automobile Fiat abbia sofferto del successo della 124 uscita quasi in contemporanea in pieno boom economico.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Può essere ! E comunque anche certi modelli di Alfa o la Fulvia della Lancia devono aver distolto l'attenzione su di lei, solo parlando di roba..... nostra ! ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Aiuto per valutazione 1100R

Messaggio da Mauro695ss »

E comunque ragazzi, anche se l'ho conosciuta quando era già anziana vista la mia giovane età, era decisamente brutta! Altro carattere distintivo delle 1100 precedenti che glian tolto è stata pure la leva del cambio tolta dalla canna della sterza e portata sul pianale.. Non era più una 1100, era un ibrido insignificante secondo me!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “FIAT”