Fiat Tipo 1990

Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

Ragazzi, spero sia la sezione giusta dove postare questo messaggio.
Io ho una fiat tipo del 1990, perfettamente funzionante, con relativamente pochi Km percorsi anche se un po' giù di carrozzeria.
Secondo voi può avere un qualche futuro come auto storica?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cniello »

secondo un mio modesto parere.....no, ma bisognerebbe vedere che modello e' ....tipo la granturismo ecc quelle forse si :roll:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

Cniello ha scritto:secondo un mio modesto parere.....no, ma bisognerebbe vedere che modello e' ....tipo la granturismo ecc quelle forse si :roll:
eh, lo sospettavo! E' una digitale 1400 di cilindrata
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Ciccio Corda »

Una digitale con motorizzazione 1400 potrebbe avere un futuro come storica. Gli esemplari in circolazione con quel motore sono pochi. Se in ottime condizioni si potrebbe conservare.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

concordo con Ciccio Corda :? :?
di Tipo ormai non se ne vedono più in giro :sad:
un mio compare con una 1400 DIGIT ci ha fatto 900.000Km. e la buttata per una Focus SW si è pentito perchè la Tipo l'aggiustava con poche lire questa solo l'officina autorizzata ci può mettere le mani :-(

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

La macchina ha nemmeno 150.000 Km ed il motore è una cannonata. La carrozzeria naturalmente è da rifare ma gli interni, di velluto blu, sono immacolati.
Però non è la versione DIGIT che credo fosse la prima serie dell' '89, bensì la DGT.
Secondo me è stata un'ottima macchina prodotta dalla Fiat. Gli spazi sono distribuiti in maniera eccellente e non ho mai visto una utilitaria così spaziosa.E poi vogliamo mettere il quadro digitale?! Forse solo la linea è poco accattivante...
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
FrancescoR
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 06.09.2012, 19:53
Nome: Francesco

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da FrancescoR »

DGT(strumentazione digitale) E DIGIT sono la stessa cosa.. semmai è giusto dire DGT.. :?
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

FrancescoR ha scritto:DGT(strumentazione digitale) E DIGIT sono la stessa cosa.. semmai è giusto dire DGT.. :?
il fatto è che io sapevo che di tipo digitale ne era uscita una serie con la targhettina riportante la scritta DIGIT e poi un'altra con la scritta DGT.
A questo punto è probabile che mi sbagli però.
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

tra l'altro qualche tempo fa mi avevano detto che difficilmente la fiat Tipo potesse acquisire valore storico. allo scoccare dei vent'anni mi ero informato anche con l'assicurazione che mi ha sconsigliato di fare la polizza come auto storica, perchè storica non lo sarebbe diventata.
Non saprei...
Conservarla o rottamarla :sad: ?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Duecanne »

Cliff ha scritto:tra l'altro qualche tempo fa mi avevano detto che difficilmente la fiat Tipo potesse acquisire valore storico. allo scoccare dei vent'anni mi ero informato anche con l'assicurazione che mi ha sconsigliato di fare la polizza come auto storica, perchè storica non lo sarebbe diventata.
Non saprei...
Conservarla o rottamarla :sad: ?
Nel mondo delle storiche la parola Rottamare e bandita punizione1:::
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

Duecanne ha scritto:
Cliff ha scritto:Conservarla o rottamarla :sad: ?
Nrl mondo delle storiche la parola Rorramare e bandita punizione1:::
sì,ma attualmente è solo una macchina vecchia, e forse continuerà ad essere solo quello.

Non ho premura di rottamare, ma vorrei schiarirmi le idee se magari mi saltasse in mente di farlo
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Cliff, ci metti qualche foto della macchina, specie della strumentazione
che io ricordi(e non ho dubbi al riguardo) la DIGIT o DGT sono lo stesso modello ed è quello con la strumentazione Digitale(ecco il nome) e ricordo benissimo che quella del mio amico aveva gli interni in vellutino(non so di che tessuto fosse ma giusto per rendere l'idea) BLU, era una delle ultime a carburatore, immatricolata nel gennaio/febbraio 1992, ricordo bene il periodo dell'immatricolazione perchè io avevo un Ducato Maxi con qualche giorno di differenza
lui ci mise l'impianto a gas e ha macinato un mondo di Km. :?
personalmente la terrei e sono convinto che un valore storico lo avrà anche perchè allora era una delle migliori berline 2 volumi sul mercato dove si stava in 5 veramente comodi, figurati che era paragonata alla Croma come abitabilità interna, peccato aver perso quel primato :sad:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

Giampaolo.Malacri ha scritto:personalmente la terrei e sono convinto che un valore storico lo avrà anche perchè allora era una delle migliori berline 2 volumi sul mercato dove si stava in 5 veramente comodi, figurati che era paragonata alla Croma come abitabilità interna, peccato aver perso quel primato :sad:

:s
Hai ragione, era proprio una bella macchina. Secondo me oggi alla fiat manca un modello del genere, come manca anche una bella cabrio o un bel coupè.
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

in FIAT oggi manca molto :sad:
la sua erede oggi sarebbe la Bravo ma come abitabilità interna neanche in paragone nonostante l'aumento delle dimensioni esterne ma neanche tra le concorrenti odierne c'è nessuna che la può eguagliare :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Teo95 »

mi sa che la 500(la classica) come rapporto dimensioni/abitabilità è tra le migliori..
Rispondi

Torna a “FIAT”