Fiat Tipo 1990

Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Cliff ha scritto:mi dispiace di aver suscitato polemiche, ma in fondo penso di non aver fatto nulla di male. una piccola sezione dove si può parlare anche di altro oltre alla protagonista indiscussa secondo me non può fare altro che arricchire il forum.
vai tranquillo, questa sezione è nata per questo, chi vuole seguirci lo continuerà a fare chi no vedrà altro(se vuole!!) :?

buon proseguimento
e non dimenticare di mettere qualche bella foto ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Robertino82 »

Cliff ha scritto:Per rispondere a qualcuno: sì, l'interesse alla tipo è solo affettivo, niente di economico nè di speculativo. Per me ha valore in sè (un pò come tutte le auto, che per me non sono solo oggetti ma a volte vere e proprie opere d'arte)
Allora tienila!! Magari non varrà molto a livello di soldi ma i ricordi valgono di più!
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

Ragazzi ci siamo. E' venuta l'ora.
Probabilmente tra qualche mese daremo via la Tipo, che per motivi di incentivi quasi certamente verrà data in permuta e quindi demolita. Mi piange il cuore.

Sto facendo il diavolo a quattro per allontanare questa idea. Speriamo
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Cliff, fin dagli anni 70 quando allora "viaggiavo" con le moto d'epoca, ho sempre saputo che tutti questi siti o club , servano in effetti per avvicinare le PERSONE che posseggono i veicoli d'epoca. Tant'è vero che molti siti riservano spazi appositi per veicoli di genere o tipo diverso da quello per cui sono specializzati. Purtroppo l'intemperante esiste sempre. Perciò ti esorto a considerare il fatto alla stregua di qualcuno che disse : "non ti curar di lor, ma guarda e passa". :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Afragolese »

zio adriano,e se qualcuno vuol restaurare la duna che gli facciamo Rido Rido Rido
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da MarcoMI500 »

In tutti i forum di sto mondo ci sono sezioni "altro" o simili nelle quali si può parlare di qualsiasi argomento, se ad uno interessa solo leggere e parlare di 500 basta che non legga post come questi. Se poi non lo vuol capire, amen. Basta far andare i ditini sulla tastiera e passare ad altro. Questo è quel che penso di alcuni.

Per tornare in argomento, se una persona è affezionata ad una cosa, indipendentemente dal valore economico, fa bene a tenersela.
In questo caso parliamo però di un'auto, non di un monile. Possono esserci problemi di spazio o di costi da sostenere per mantenerla marciante e in regola.
Oltretutto gli incentivi alla rottamazione spesso superano di molto il valore di mercato di queste auto e, giustamente, uno si fa anche due conti.
Se il sacrificio economico e lo spazio non sono motivi validi x sbarazzarsene, tienila.
Per quanto riguarda l'ipotesi che acquisti valore...personalmente non ritengo sia un modello potenzialmente appetibile. Andrei su altri.
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

sì ragazzi, il valore è solo affettivo. mi rendo conto che non è una mercedes 300 sl :mrgreen: :lol:
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Afragolese »

cliff vedi che c'è il club fiat tipo dove sicuro se devi rottamarla qualche ricambio potresti darlo via.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Adriano.Casoni »

Afragolese, Io personalmente non gli faccio proprio niente; semmai gli posso indicare il club che raggruppa gli affezionati della Duna; così come ho fatto per un amico di mio figlio, che ho accompagnato personalmente al club della Topolino di Bologna, dove conosco alcuni iscritti, e con sede vicino alla mia abitazione di un tempo in quella città. Poi avendo bisogno di alcuni consigli per interventi, ed avendone posseduto uno da giovane, l'ho invitato più volte a casa mia e abbiamo risolto diversi problemini. :lol: :lol:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Cinquecentoelle
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cinquecentoelle »

Io la terrei, in effetti oggi ce ne sono poche in giro ed in futuro, potrebbe essere davvero rara. Non mi risulta che il modello soffrisse di corrosione, la meccanica è semplice ed un eventuale ripristino potrebbe essere fatto con una spesa abbastanza limitata, soprattutto se la vettura ha già gli interni in buone condizioni.
Non rottamarla !!!! :?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Afragolese »

In settimana sono passato per uno scasso e aveva una tipo dei carabinieri,è stata smontata totalmente quindi si vede che qualcuno o piu di uno se la tiene stretta.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Duecanne »

Afragolese ha scritto:zio adriano,e se qualcuno vuol restaurare la duna che gli facciamo Rido Rido Rido
Lo scorso inverno ne ho restaurata una dell 87 color tabacco...........
Il patrimonio automobilistico lo fanno gli appassionati e la Duna ormai estinta ad alcuni interessa!
Avatar utente
Cliff
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 14.06.2013, 12:02
Nome: M

Re: Fiat Tipo 1990

Messaggio da Cliff »

Duecanne ha scritto:
Afragolese ha scritto:zio adriano,e se qualcuno vuol restaurare la duna che gli facciamo Rido Rido Rido
Lo scorso inverno ne ho restaurata una dell 87 color tabacco...........
Il patrimonio automobilistico lo fanno gli appassionati e la Duna ormai estinta ad alcuni interessa!
da quello che so la duna è nella lista ACI delle auto di interesse storico :!:
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
Rispondi

Torna a “FIAT”