Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Guido972 »

MONDO70 ha scritto:Poi faro' delle foto migliori e la presentero' meglio!!! :s
Complimenti MONDO70, ma quante trombe hai?, dalle tue parti quando passi e suoni, ......una bella sinfonia Rido :s
Guido
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Titta500 »

guido972, è stupenda i miei :?:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Antonio.Carlino »

bella guido!!!! :?: :?: :?:
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da 500Mylove »

:?: fantastica !!!
Mondo70
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 12.09.2009, 13:18
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Mondo70 »

Grazie guido. Se continuo ad aggiungere trombe, dovro' viaggiare con un direttore d'orchestra al mio fianco!!!! :lol: Rido :s :s
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Guido972 »

Ecco qualche altra foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da doibaf »

guido972, mi stai facendo amare il 1100! La prima foto dove si vede il motore estratto pare tratta dalla catena di montaggio!
Sei grande!!! :?: :?:
Una domanda: hai usato il trattamento interno ai serbatoi denominato tankerite. Vedo sempre il banchetto ai mercatini, ma se uno come te mi dice che è un prodotto buono... mi fiderò anch'io. Spiegaci!
PS Bello il V7 che si vede nello sfondo!!!

doibaf
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Guido972 »

Ciao doibaf, ti posso dire che la 1100 è una gran macchina, storica, comoda, scattante e veloce, parliamo sempre di una vettura progettata e costruita 60 anni fà e seguenti evoluzioni.
Per il V7 ho postato appena delle foto.
In quanto alla tankerite, sono ormai diversi anni che la uso, è un prodotto efficiente e garantito, ma soprattutto ti elimina definitivamente le noie dei serbatoi ammalorati ed arrugginiti; forma all'interno una capsula di resina inattaccabile a tempo indeterminato da alcol e carburanti.
Le istruzioni sono all'interno della confezione.
Provare per credere.
Guido
Ale500f
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 11.08.2007, 19:58
Località: Cagliari

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Ale500f »

Complimenti guido, accidenti come è pulito il motore! La 1100 a me piace, sopratutto quella quella senza le pinne dei primi anni 50 (credo si chiami 1100/103 ma non sono ferrato in materia), la tua è quella che chiamano anche coda di rondine? In bocca al lupo per il restauro, con la tua competenza non ho dubbi che rasenterà la perfezione!
Più cinquini più parcheggio!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Guido972 »

Ale500f ha scritto:Complimenti guido, accidenti come è pulito il motore! La 1100 a me piace, sopratutto quella quella senza le pinne dei primi anni 50 (credo si chiami 1100/103 ma non sono ferrato in materia), la tua è quella che chiamano anche coda di rondine? In bocca al lupo per il restauro, con la tua competenza non ho dubbi che rasenterà la perfezione!
A tal proposito la fiat nuova 1100, per distinguerla da quella a telaio separato dalla scocca, di progetto anteguerra simile alla balilla, venne presentata e commercializzata nel 1953 a cui fu dato il nome di 1100 103, dove il suffisso 103 era il numero di progetto fiat.
Quella che nomini tu, senza code, è stata prodotta fino al 1957 nelle versioni 1100 103 A e B, 1100 103 E unificata, dette pure bauletto, per la forma posteriore e non bisogna neppure dimenticare la sportiva 1100 103 TV, dove la sigla TV stava per turismo veloce e le relative familiari.
Alla fine del 1957 fu presentata la 1100 103 D detta pure modello '58, la prima con le code, rimasta in produzione fino al 1960.
Nel 1959 fu presentata la 1100 103 H lusso, detta pure rondinella, la mia per capirci, che aveva la stessa carrozzeria del modello 103 D, ma motore piu' potente, perchè montava la testata di derivazione 1200 granluce e carburatore doppio corpo.
A novembre 1960 furono presentate le 1100 103 export e la 1100 103 special, rimaste in produzione fino al 1962, anno in cui venne presentata la 1100 D e con questa vettura venne abbandonato il suffisso 103.
La 1100 D è rimasta in produzione fino al 1966, anno in cui venne presentata la 1100 R che rimase in produzione fino al 1969, quando cessò definitivamente la produzione della gloriosa fiat 1100, rimasta in produzione, con successive modifiche per ben 16 anni, e la meccanica di base è rimasta sempre la stessa, robusta, affidabile e longeva.
Saluti e auguri
Guido
Mondo70
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 12.09.2009, 13:18
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Mondo70 »

guido correggimi se sbaglio! motore affidabile nella classica cilindrata 1089 cc (68x75).
Meno affidabile quello di 1221 cc (72x75)!!!! :s
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Guido972 »

MONDO70 ha scritto:guido correggimi se sbaglio! motore affidabile nella classica cilindrata 1089 cc (68x75).
Meno affidabile quello di 1221 cc (72x75)!!!! :s
Si, è vero questa affermazione l'ho sentita piu' volte dai vecchi meccanici, infatti diversi utenti di 1100 D, dopo varie noie montavano sulla propria vettura il precedente motore 1100 H.
Questa modifica l'ha fatta pure il padre del nostro amico luca bartoletti.
Ciao e auguri
Guido
Mondo70
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 12.09.2009, 13:18
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Mondo70 »

la tua monta un doppiocorpo verticale???
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Guido972 »

MONDO70 ha scritto:la tua monta un doppiocorpo verticale???
Si, la mia monta un doppio corpo verticale Solex C32-35 APATI, ma poteva alternativamente montare pure il Weber 36 DCD 3.
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Ecco la mia 1100 H Lusso del 1960

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Guido :?: per il restauro :? e auguri di Buon Natale :s
Rispondi

Torna a “FIAT”