il restauro della Panda di Giampy

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da doibaf »

Allora vai come il vento!!! Però ricordati che non deve venire un capolavoro perchè se così fosse avrai la macchina pronta tra qualche anno. Ti devi sbrigare e di conseguenza non devi andare troppo per il sottile.
Quando presenterai le foto sul forum chiuderemo tutti e due gli occhi!!! :marameo:
Ti servirebbe pure una pressetta per sgonfiare il parafango!

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

qualche mese a disposizione prima che mi scada la revisione della 500
non ci andrò troppo sul sottile ma non voglio neanche essere la burla del paese(e del 500Forum :marameo: ), cercherò di farla il meglio possibile con il meno possibile sperando di lasciarvi così :wowo!!: :lol:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da doibaf »

Una domanda forse O.T. (come ho imparato 5 secondi fa!): ma durante il restauro della Panda chi farà l'amministratore del 500forum?



Rido Rido

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:Una domanda forse O.T. (come ho imparato 5 secondi fa!): ma durante il restauro della Panda chi farà l'amministratore del 500forum?
doibaf
la Panda la sistemo mentre sono a casa, tra una litigata e l'altra con la consorte :mrgreen:
l'amministratore lo faccio nel tempo perso a tempo pieno :marameo:
:s

ps. certo che impari presto e dire che io OT l'ho capito da poco che voleva dire :roll:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Duecanne »

doibaf,


Infatti è per quello che dicevo, fai in fretta con una resinata, ma in tal caso se la vuoi far bene, via i due parafanghi anteriori, costano 19€ togli il parabrezza una bella toppa una porta decente e il fianco lo raddrizzi. poi tocca riverniciarla tutta pero'! La tappezzeria si smonta con facilità, la metti in lavatrice e negli sfasci trovi tutto.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per i parafanghi non credo ci sia il bisogno di cambiarli, il sinistro è buono se no quel piccolo punto di ruggine mentre il destro è storto ma recuperabile, fossero bullonati non ci penserei 2 volte a buttarli ma sono saldati e non voglio tagliare e saldare troppo per non innescare nuova ruggine in futuro

una rinfrescata vorrei dargliela perchè non mi piace la macchina troppo tappezzata, sia pure non importante

la tappezzeria, questa essendo una L non ha la moquette e sinceramente la preferisco così essendo più facile da pulire, per i sedili metto quelli di una 600 del 98, li ho già smontati e lavati, ora sono perfetti, il resto una pulita ed è perfetta :mrgreen:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Cniello »

:?: lo sapevo che quella bambina te la portavi a casa :lol: e a quanto vedo ...non hai perso tempo a spogliarla tuttae immagino la velocita' nel farla tornare spendente!!! :? :-o
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Cniello »

adesso che ricordo....se dovessero servirti ho il contachilometri con lancetta temperatura e 3-4 copricerchi e qualcos'altro(erano della selectra di mia moglie demolita ) e' chiaro che e' la macchina che e' demolita , non la moglie Rido Rido Rido
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Titta500 »

Giampy forza ora sotto con il lavoro.....
:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non ci ho dormito la notte per la curiosità di vederla bene in che condizioni era effettivamente, alle 5.30 stava già sotto tortura :mrgreen: :mrgreen:
:s

ps. i pezzi mi potrebbero interessare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Duecanne »

Giampy ha scritto:per i parafanghi non credo ci sia il bisogno di cambiarli, il sinistro è buono se no quel piccolo punto di ruggine mentre il destro è storto ma recuperabile, fossero bullonati non ci penserei 2 volte a buttarli ma sono saldati e non voglio tagliare e saldare troppo per non innescare nuova ruggine in futuro

:s
Purtroppo i parafanghi nascondono tanta ruggine sotto, sopratutto sulle giunte vicino le cerniere e puo' capitare che dopo pochi mesi ti fa le bolle di ruggine perche dilaga. A cambiarli è una stupidata, ci sono si e no 30 punti di saldatura, poi ovvio che tu vedendola bene da vicino saprai valutare bene le condizioni
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

come mi ci metto a lavoro vedo bene, certo che vengano le bolle di ruggine dopo qualche mese non mi va proprio, questa mi deve durare tanto :mrgreen:

grazie dei consigli :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Cniello »

io il parafango lo cambierei :roll: x quello che costa... senno' lo devi ribattere stuccare spianare e poi..... non verra' mai perfetto (se lo cambi , ricorda di provargli il faro con freccia montata , prima di saldarlo definitivamente ) il fondo quello che hai tu e' il migliore in commercio!!! :-o
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Celestino
Utente
Utente
Messaggi: 317
Iscritto il: 25.07.2010, 0:05
Nome: celestino
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Celestino »

Giampy ha scritto:no no duecanne, non fa per me la resina e lo stucco se no per rifinire
il lavoro me lo faccio da me non non lo pago, quindo faccio toppe(sono 2 del resto) e cerco di renderla presentabile al meglio, come detto il pianale non ha ruggine passante basta una bella spazzolata e i giusti trattamenti per farli durare per sempre
oltretutto smontando ho potuto notare che è di una semplicità incredibile, a livello della 500 se no pure meglio per via dello spazio a disposizione, quello che devo prendere è lo sportello destro e il faro che ho trovato per 40€ entrambi su un'inserzione su subito.it, oltre ai pezzi per la meccanica

comunque grazie per i consigli
:s
se devi comprare resina ti do un indirizzo :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Amici!! vorrei un vostro parere...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie a tutti per le dritte, terrò a mente i consigli :?
cniello ha scritto: il fondo quello che hai tu e' il migliore in commercio!!!
a che fondo ti riferisci? 8-)

Celestino grazie per l'interessamento ma la resina non mi è mai piaciuta per fare lavori di carrozzeria, preferisco lavorare un po di più e fare una pezza in lamiera :?

ringrazio compaund per i consigli che mi ha dato in privato sul Fondo Epossidico, la scelta è caduta su questo prodotto
epposidico.jpg
avendo mio Padre un negozio di ferramenta è l'unico che sono riuscito a farmi avere :mrgreen:
come arriva mi metto a lavoro con le pezze, per ora sto ancora a pulite, smontare e vedere dove intervenire
sabato mi sono preso lo sportello destro, il paraurti e il faro per 40€, trovati su Subito.it da un ragazzo in un paese vicino al mio
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “FIAT”