Versioni Giannini

Avatar utente
Lele_vr
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
Località: Tregnago (VR)

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Lele_vr »

And500fiat ha scritto: scritta cromata 590 Gt grande e piccola
scritta cromata Giannini grande
Scritta cromata Vallelunga
Scudetto smaltato Giannini grande e piccolo
Tachimetro contachilometri con fondo scala 130 km/h
:wink:
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500Mylove »

Gio Andreale ha scritto:
500Mylove ha scritto:scusate ma fiat 500 giannini tv su base F e su base L si chiamava sempre 'TV'.
scusate quanto vale una fiat 500 F giannini tv (otto bulloni) del '65, considerando che è marciante ed utilizzata quotidianamente ma da fare un restauro radicale considerando che ha un passato storico ed ha anche il roll bar interno?
Antoni provo a rispondere io.
Secondo me c'è una incongruenza: se ha il rollbar non può essere utilizzata quotidianamente perchè non passerebbe la revisione.
Se ha un passato storico vale molto più di una normale 500. Se il prezzo non è stratosferico io la prenderei comunque.
Ai tempi comunque la più vincente era la Montecarlo, c'è stata anche una grandissima querelle con la FIAT per dei particolari omologati dalla Giannini che la fecero in assoluto la più vincente della classe 500

la macchina ti confermo che circola regolarmente forse a questo punto anche illegalmente ti faccio delle foto perche e' un amico di mio padre, lui nn ha altre macchine per questo nn me la vuole vendere perche io gli voglio dare 4.000 euro di piu gli ho detto che se la puo' tenere e lui mi ha detto che con 4000 euro nn si compra nulla comunque la macchina nn e da leggero restauro ma e da un restauro molto molto approfondito, sotto ha avuto delle piccole riparazioni per ruggine mai un lavoro fatto ad doc perche nn vuole spendere, comunque ho l'opzione che appena si decide sono il 1° a saperlo....
grazie mille delle info.
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Rikferrari »

Sto rabbrividendo a pensare ad una Giannini originale con passato che circola in incognito per strada e in male condizione..... è sempre valido il detto che chi ha il pane non ha i denti !
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Gio Andreale »

500Mylove ha scritto:
Gio Andreale ha scritto:
500Mylove ha scritto:scusate ma fiat 500 giannini tv su base F e su base L si chiamava sempre 'TV'.
scusate quanto vale una fiat 500 F giannini tv (otto bulloni) del '65, considerando che è marciante ed utilizzata quotidianamente ma da fare un restauro radicale considerando che ha un passato storico ed ha anche il roll bar interno?
Antoni provo a rispondere io.
Secondo me c'è una incongruenza: se ha il rollbar non può essere utilizzata quotidianamente perchè non passerebbe la revisione.
Se ha un passato storico vale molto più di una normale 500. Se il prezzo non è stratosferico io la prenderei comunque.
Ai tempi comunque la più vincente era la Montecarlo, c'è stata anche una grandissima querelle con la FIAT per dei particolari omologati dalla Giannini che la fecero in assoluto la più vincente della classe 500

la macchina ti confermo che circola regolarmente forse a questo punto anche illegalmente ti faccio delle foto perche e' un amico di mio padre, lui nn ha altre macchine per questo nn me la vuole vendere perche io gli voglio dare 4.000 euro di piu gli ho detto che se la puo' tenere e lui mi ha detto che con 4000 euro nn si compra nulla comunque la macchina nn e da leggero restauro ma e da un restauro molto molto approfondito, sotto ha avuto delle piccole riparazioni per ruggine mai un lavoro fatto ad doc perche nn vuole spendere, comunque ho l'opzione che appena si decide sono il 1° a saperlo....
grazie mille delle info.
Antonio aspettiamo le foto
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500Mylove »

ok spero di vederlo in giro mi metto la macchina fotografica in macchina cosi appena lo vedo la fotografo
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500Mylove »

scusate se rompo ma sul libro 'le giannini' di altorio c'e' anche un censimento delle giannini con i proprietari ?
2° info dal numero di targa si riesce a risalire il passato storico di una vettura considerando nella peggiore delle ipotesi che nn ha piu il passaporto csai oppure documentazione agonistica?
grazie mille
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Gio Andreale »

500Mylove ha scritto:scusate se rompo ma sul libro 'le giannini' di altorio c'e' anche un censimento delle giannini con i proprietari ?
2° info dal numero di targa si riesce a risalire il passato storico di una vettura considerando nella peggiore delle ipotesi che nn ha piu il passaporto csai oppure documentazione agonistica?
grazie mille
Sul libro di Altorio non c'è un censimento delle Giannini, per intenderci simile a quello di Deganello su "Abarth 595 e 695"
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500Mylove »

su quello di deganello io ho comprato la ristampa nel 2009 e c'e'un censimento con numero targa e proprietario.
grazie
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Gio Andreale »

500Mylove ha scritto:su quello di deganello io ho comprato la ristampa nel 2009 e c'e'un censimento con numero targa e proprietario.
grazie
Certo c'è il censimento delle Abarth 595 e 695.
Quello che intendevo è che sul libro di Altorio non c'è una cosa simile per le Giannini
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500Mylove »

ok ok ci siamo capiti....
And500fiat
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 17.06.2009, 16:01

Re: Versioni Giannini

Messaggio da And500fiat »

img017.jpg
Ho trovato queste schede delle versioni Giannini con le varie differenze
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
500TVR
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07.06.2015, 23:12
Nome: Marco

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500TVR »

Ho letto il topic e mi sembra sia rimasta in sospeso la domanda su quale sterzo montassero le Giannini. Le Giannini montavano lo sterzo Momo da 32cm che poteva essere richiesto in pelle o in legno. Fonte catalogo Giannini.
Nell'elenco dei modelli fatto all'inizio manca il mio e cioè la 500TVR, su base R con basamento 126A5, la cui produzione è iniziata nel 1973.
Tutte le Giannini base avevano la scritta TV indipendentemente fossero costruite a partire dalle versioni f,L o R. Diverso il discorso per la versione TV Special che invece aveva la scritta TVS.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ciao 500TVR, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
500TVR
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 07.06.2015, 23:12
Nome: Marco

Re: Versioni Giannini

Messaggio da 500TVR »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ciao 500TVR, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
Già fatto a suo tempo!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Versioni Giannini

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi spiace 500TVR, ma io al momento vedo che hai 2 messaggi e sono entrambi in questa discussione....

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “Giannini”