[GUIDA] Come recuperare le porte originali

Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

[GUIDA] Come recuperare le porte originali

Messaggio da Velox »

Salve ragazze e ragazzi, dopo aver usato il cerca non ho trovato un topic simile, come promesso spero di fare cosa gradita, inserisco qualche esempio come poter recuperare le sue porte originali in economia (spendendo davvero poco) in modo eccellente e conforme al Originale come anche si eseguivano i lavori al epoca. Si trattano di più porte giusto per rendere l'idea ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Velox »

purtroppo qualche foto non me l'ha caricato non so ancora il motivo ma mi sa che dovrebbe essere tutto chiaro.
Ritento a inserire le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo lavoro Domenico, complimenti :? :clap:
curiosità, visto che ho intenzione di fare la stessa cosa alla mia(l'altra è questa un lavoro da pazzi :mrgreen: ), quel lamierato lo vendono così senza il girofinestrino o lo hai tagliato tu, mi pare che sui siti sia intero, mi sbaglio??

ancora complimenti
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Velox »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
curiosità, visto che ho intenzione di fare la stessa cosa alla mia(l'altra è questa un lavoro da pazzi :mrgreen: ), quel lamierato lo vendono così senza il girofinestrino o lo hai tagliato tu,
Grazie per i complimenti, ti rispondo anche sulla tua domanda, non ti sbagli le vendono completi con l'arco, ma il lavoro più semplice e più veloce è quello che ho fatto io. Solo che per ora da qualche mese non è più in vendita il telaio interno, mi hanno riferito che si è rotta la pressa e attualmente non sono in grado di dirmi quando torneranno in vendita ;)
Darò uno sguardo alla tua grazie per l'indicazione ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie per la risposta
purtroppo della mia non ho foto del lavoro ma solo questa da finito, vorrei fare lo stesso con l'altra ma ho il lamierato esterno messo male e ho sempre pensato a quello che hai messo tu
la mia l'avevo risanata con pezze ma parlo di una 10ina di anni fa
altra domanda, com'è come lamierato?? veste bene o bisogna aggiustare molto?? lo spessore è buono??

grazie ancora
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Velox »

Giampaolo.Malacri ha scritto: altra domanda, com'è come lamierato?? veste bene o bisogna aggiustare molto?? lo spessore è buono??
grazie ancora
:s
Il lamierato è perfetto calza alla perfezione, servirebbe solo abbassare il bordino dove alloggia il raschiavetro ma non a tutti, lo spessore è di 8 decimi come in origine, secondo il mio modesto parere si trattano di ristampe originali, unica cosa che arrivano senza trattamento arrivano a lamiera nuda se si devono tenere a magazzino sarebbe opportuno applicare del epossidico (antiruggine) altrimenti come ho fatto io a lavoro terminato, per non sovraporrere tanti strati di vernice. ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Albatros »

....c' to dic' a' fa' !!!!!!!!
Mimì sei sempre il più perfetto degli appassionati.
:? :?
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Calimero »

accellente lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Domenico, ottime informazioni, giusto quelle che da anni cercavo ma che ancora nessuno mi aveva dato :?
ora come riesco mi ordino il guscio pure io, altra domanda(se non esagero) dove lo hai preso??
avevo il sito tra i preferiti ma non riesco a ritrovarmelo :picchiatesta:
Grazie

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Velox »

ma figurati sempre a disposizione , le ho preso da julcar.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quello che avevo io in memoria http://www.euroitalia500-commerce.it/mo ... cts_id=432 :?

ancora grazie
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Velox »

Giampaolo.Malacri ha scritto:quello che avevo io in memoria http://www.euroitalia500-commerce.it/mo ... cts_id=432 :?

ancora grazie
:s
:?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Ercrespo
Utente
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: 09.06.2011, 21:21
Nome: daniele
Località: gregna s. andrea

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Ercrespo »

ottimo lavoro velox impeccabile :wowo!!: magari riuscissi a farlo io penso di non esserne proprio in grado non tanto a sfogliare la porta quanto poi a rimettere tutto in squadro....comunque mi devo ricredere non è la stessa cosa della sostituzione della intera porta
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
Avatar utente
Velox
Utente
Utente
Messaggi: 494
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Velox »

Ercrespo ha scritto:ottimo lavoro velox impeccabile :wowo!!: magari riuscissi a farlo io penso di non esserne proprio in grado non tanto a sfogliare la porta quanto poi a rimettere tutto in squadro....comunque mi devo ricredere non è la stessa cosa della sostituzione della intera porta
grazie... è davvero facile pensi un po la prima porta che vedi allegato al inizio con risultati finali quella nera le ha fatto un mio clienti con il sistema fai da te presso la mia sede con la mia assistenza.
Si è vero sono molto superiori quelli rifatti in questa maniera per spessore lamiera, perfezione squadratura e posizione cerniere ma sopratutto per il prezzo. Calcoli che se prendi il guscio 40,- euro il telaio per ripristinare il suo quando lo rimetteranno in vendita 45,- Euro ;)
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Andrè
Utente
Utente
Messaggi: 274
Iscritto il: 16.11.2012, 19:43
Nome: Andrea

Re: Recupero porte originali...

Messaggio da Andrè »

Uè !!! Mimì !!! e qui mi sembra di riconoscere qualcosa :lol:
va a finire che ho dato un contributo al forum già prima di iscrivermi Rido


Per chiarezza e rispetto verso gli altri utenti, al piccola che si vede "incartata" in queste foto è la mia Bomboniera ;)
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”