[GUIDA] sostituzione deflettore porta

Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Compaund »

Domevilla ha scritto:Io volevo cambiarli, in quanto quelli della macchina sono arruggiti. Ho ritirato i relativi pezzi, però! il telaio non mi sembra quanto lucido, (conviene farlo cromare o sul mercato esistono già cromati spero che la spesa sia più conveniente) almeno da quelli che vedo montati in giro, c'è differenza; il galletto è un pezzo a se stante, perciò o lo faccio saldare oppure rivettare. Che consiglio mi dai o date? Tu hai messo un filo di silicone per bloccare il vetro nel telaio, se non vado errato, ma non può essere, nel tempo, ricettacolo di ruggine laddove l'acqua non defluisce? Grazie anticipatamente.

con pochi soldi vendono il ricambio bell'epronto
il galletto è un pezzo a se stante
quando lo levi si rompe quasi sempre la vite
per levarlo lo trapani con una punta adeguata
e metti quello nuovo
facendo attenzione a rimettere tutte le rondelle nella giusta sequenza
silicone maiiiiii
un sigillante per lamiere va molto meglio se nero meglio
un filino lo devi mettere perchè quando piove visto che il ricambio nuovo non è proprio perfetto
ti fà la goccia nell'abitacolo
per quanto riguarda l'eventuale ruggine
devi avere fortuna e trovare un ricambio che sia ben cromato anche all'interno :s
l'acqua non deve defluire non ci deve proprio entrare :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Compaund ha scritto:per le foto ho un'equipe eccezzionale
il fotografo sul posto (il mio socio)
e chi inserisce le foto (il Giampy)
e allora diventa moolto piu facile :mrgreen:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7vqpyZk2tOc[/youtube]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Chiuritusu »

Professionale come sempre;) :? :?:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Domevilla »

OK vi ringrazio, proverò a martellare anche se devo piegare la curva in alto.
:s :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Calimero »

:? :? :? graSSSSSSie sicuramente una guida utile
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Domevilla »

veramente li avevo comprati qyualche tempo addietro, poi per un motivo o per un altro non ho fatto nulla. Comunque debbo dire che ho peccato di inesperienza ed ho acquistato il deflettore a pezzi ed oggi mi trovo così. Ci provo a fare qualcosa di buono altrimenti mano in saccoccia e vai con pezzi anche più cromati, perchè come detto prima mi sembrano un pezzo di ferro lucidato alla meglio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Chiuritusu »

COnfermo....FANNO SCHIFO!!!
Sono pentito amaramente per averli acquistati :picchiatesta: :arg: punizione1:::
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampi76
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 28.06.2011, 8:40
Nome: Giampietro
Località: chioggia

Re: guida alla sostituzione del deflettore porta

Messaggio da Giampi76 »

Compaund ha scritto:
felipe500 ha scritto:strano ma vero ... :clap: :clap: prorpio quello che cervano ... grazie mille !!!
felice di esserti stato utile
dopo aver seguito passo passo la guida mooooooltooooo utile , avrei una domanda :
ho acquistato i deflettori nuovi nuovi ma il supporto non è assemblato nel telaio, non sono un professionista e vorrei un consiglio su come fissarli al telaio in modo corretto e che non rovinino le guarnizioni.....
grazie.....
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: guida alla sostituzione del deflettore porta

Messaggio da Compaund »

Giampi76 ha scritto:
Compaund ha scritto:
felipe500 ha scritto:strano ma vero ... :clap: :clap: prorpio quello che cervano ... grazie mille !!!
felice di esserti stato utile
dopo aver seguito passo passo la guida mooooooltooooo utile , avrei una domanda :
ho acquistato i deflettori nuovi nuovi ma il supporto non è assemblato nel telaio, non sono un professionista e vorrei un consiglio su come fissarli al telaio in modo corretto e che non rovinino le guarnizioni.....
grazie.....

non saprei consigliarti
anche io li avevo presi come i tuoi
li ho riportati indietro e mi sono fatto dare quelli con il supporto gia montato
:s
Avatar utente
Giampi76
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 28.06.2011, 8:40
Nome: Giampietro
Località: chioggia

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Giampi76 »

grazie molto per la tua velocità nel rispondermi......purtroppo lo ho presi da internet cosi o niente...vabbè cerchero qualche carrozziere dall anima buona qui nelle vicinanze...... :wink: :wink: :s :s
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Adriano.Casoni »

----Ciao Giampi,purtroppo non posso esserti molto utile poichè la mia aveva la semicornice cui è fissato il vetro ,che con paglietta d'acciaio molto fine e.....olio di gomiti,la cromatura è venuta benissimo e così dicasi dei galletti o salterelli .Per quanto ri guarda le guarnizioni triangolari dei due deflettori le ho sostituite,e ho dovuto aprire il supporto di ottone per fare uscire il perno della cornice vetro.Una volta inserita la guarmizione nuova(ci vuole molta calma poichè si possono rompere)e rimontata la cornice nella sede di ottone del deflettore,che ho richiuso piano alle dimensioni originali reinserendo il perno,ho cosparso la guarnizione di abbondante grasso di vaselina e il montaggio sulla portiera è stato eseguito a deflettore chiuso.Solo dopo averlo fissato con le due grosse viti e relative rondelle in plastica,in testa allo sportello e aver montato la guida vetro sottostante ,ho proceduto all'apertura.Il grasso messo dove lavora il deflettore consente che la prima apertura avvenga senza rovinare la guarnizione e senza sforzare troppo sul deflettore dato che non è difficile che per un pò esso sia un pò duretto.Io ho continuato a tenerlo ingrassato ed ora la guarnizione è rimasta bella morbida e non passa un filo di acqua.Spero di esserti stato di aiuto,Adriano. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampi76
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 28.06.2011, 8:40
Nome: Giampietro
Località: chioggia

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Giampi76 »

Adriano.Casoni ha scritto:----Ciao Giampi,purtroppo non posso esserti molto utile poichè la mia aveva la semicornice cui è fissato il vetro ,che con paglietta d'acciaio molto fine e.....olio di gomiti,la cromatura è venuta benissimo e così dicasi dei galletti o salterelli .Per quanto ri guarda le guarnizioni triangolari dei due deflettori le ho sostituite,e ho dovuto aprire il supporto di ottone per fare uscire il perno della cornice vetro.Una volta inserita la guarmizione nuova(ci vuole molta calma poichè si possono rompere)e rimontata la cornice nella sede di ottone del deflettore,che ho richiuso piano alle dimensioni originali reinserendo il perno,ho cosparso la guarnizione di abbondante grasso di vaselina e il montaggio sulla portiera è stato eseguito a deflettore chiuso.Solo dopo averlo fissato con le due grosse viti e relative rondelle in plastica,in testa allo sportello e aver montato la guida vetro sottostante ,ho proceduto all'apertura.Il grasso messo dove lavora il deflettore consente che la prima apertura avvenga senza rovinare la guarnizione e senza sforzare troppo sul deflettore dato che non è difficile che per un pò esso sia un pò duretto.Io ho continuato a tenerlo ingrassato ed ora la guarnizione è rimasta bella morbida e non passa un filo di acqua.Spero di esserti stato di aiuto,Adriano. :s
:aa: :aa: che dire......??????? non posso che ringraziare,ringraziare,ringraziare,per l ennesima descrizione dettagliata e per l ottimo supporto che date " vendendo " la vostra esperienza fatta di una GRANDISSIMA passione per questa macchinina che ormai sta facendo , ancora oggi , strage di cuori.rigrazie a tutti . ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :s :s
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da CeNioZ »

Una domanda da un milione di dollari! Per cambiare la guarnizione del deflettore bisogna per forza togliere il vetro dal telaio?
Utente dal piede pesante ®.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Chiuritusu »

No...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: GUIDA: sostituzione deflettore porta

Messaggio da Compaund »

CeNioZ,

devi sfilare tutto il deflettore compreso telaio
rimuovi il chiodino superiore e molli la vite che trattiene il perno
dopo la sostituzione
quando stringi la vite fai attenzione a dare la giusta tensione alla vite del perno
troppo si rompe
poco si chiude con il vento

:s :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”