[GUIDA] interruttore e relè per pompa elettrica benzina

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Adriano.Casoni
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Secondo me è questione di mancanza di masse sulle sezioni .(piccolo consiglio:cospargere codolo lampadine con grasso puro vaselina toglie possibilità formazione ossido e conseguente falso contatto e bruciatura delle medesime)Telegrafico e chiedo scusa per l'OT.Adriano. :sad: ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Chiuritusu
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie Adriano :? controllerò??!!Cmq se non riesco, continuo in un post dedicato... :?
Grazie a tutti!!!
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Luca il trucco sta nel caricarle 1 alla volta, non so perchè delle volte fa le bizze :picchiatesta:

comunque vedi se ora sono messe per il verso giusto ;)

:s

dimenticavo, ottimo lavoro :clap:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Duecanne »

tutto sto bordello pe na pompetta ? Rido Rido Rido Vabbè 30Ah so troppi ma per il resto ci siamo capiti ......... tanto la montavi lo stesso e che ce vo' :?
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Chiuritusu
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Rido Rido Rido Grazie gente!!siete davvero unici...vi faccio faticare eh???!!! :lol:
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Chiuritusu
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Che bello prende tutto... :mrgreen: Avevi ragione Adriano...erano le masse delle lampade dei fari, non avvevo grattato la vernice, ed il capicorda non faceva massa...ho seguito un vecchio consiglio del grande Guido(e ribadito dal Sommo Adriano) ossia grattatina, necessaria per fare massa sulla carrozzeria, spalmata di grasso si vasellina(per non arruzzare) e fissaggio del capicorda...BEH...è sorprendente, la risposta immediata di quando abbasso l'interruttore :wowo!!: :wowo!!: e si accendono le luci...questo perchè è stato ripristinato tutto l'impianto, interruttori compresi(ricondizionati,pezzo per pezzo) :? Oltre alla soddisfazione di vedere che i lavori(strumentazione completa), fatti con le tue manine, fungono tutte!!!!
Scusate l'O.T. ma volevo rendervene partecipi :?
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Duecanne
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu, Purtroppo le masse sono un problema del cinquino, quando rifaccio gli impianti porto sempre tutte le masse in un unico o al massimo due punti, proprio per evitare che ogni singolo fanalino mi faccia impazzire :?
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Chiuritusu
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Chiuritusu, Purtroppo le masse sono un problema del cinquino, quando rifaccio gli impianti porto sempre tutte le masse in un unico o al massimo due punti, proprio per evitare che ogni singolo fanalino mi faccia impazzire :?
E' vero...fortunatamente sono solo "masse", altrimenti c'era da uscire pazzi :? però ci sono arrivato grazie all'imput datomi da Adriano... e di tutti voi!!!! :?
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Pipo »

Riattivo questa interessante guida di Gazzfab, di "sicuro" interesse per quanti di noi hanno il motorello allegro, facendo una considerazione. L'impianto così come progettato mette in funzione la pompa benzina quando in pratica si spegne la spia della pressione dell'olio. Ciò potrebbe andar bene quando il tutto è a regime ossia quando l'auto ha già funzionato e tu la riaccendi. Ma nel nostro caso, ossia quello degli smanettoni che hanno l'auto più smontata che montata come si carica l'impianto se la pressione olio è nulla? Esempio: io stò montando tutto da zero; motore nuovo, pompa, carburatore, tutto nuovo. Secondo quanto descritto, il carburatore non si riempirà mai, a meno che il motorino d'avviamento non faccia girare il motore a 2mila giri :wowo!!:
Allora mi sono messo alla ricerca, ormai da mesi, di un relè pompa benzina specifico (Pierburg) che ho scoperto non più prodotto :picchiatesta: . Questo relé ha, secondo me, il giusto funzionamento: mette in funzione la pompa per alcuni secondi, poi si spegne fintanto che non arriva il segnale dalla bobina. Pertanto quando il motore non gira, la pompa non funziona. Il relè in questione è questo http://www.ms-motor-service.com/ximages ... it_web.pdf
Come posso fare? :wink:
p.s. mi sorprende il Chiuritusu, che ha installato il solo interruttorino... 8-)
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Chiuritusu
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Chiuritusu »

a che serve mettere un relais, quando hai una pompa(Hardi nel mio caso)che raggiunta la sua pressione di esercizio(bassa 0,20 bar) si stoppa da sola...che vuoi di più dalla vita? Avrete anche una Pierburg o una facet.. non è un problema mio se avete una pompa che si autogestisce Rido Rido Rido... L'interruttorino è un chiurito, una comodità :? :s
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Adriano.Casoni
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Chiedo scusa Pipo,ma perchè complicare le cose quando possono essere semplici, ed in caso di guasto esso lo si può contenere localizzandolo subito, senza dover poi analizzare tutta la vettura: metti la pompa sotto chiave anche senza relais(poichè gli assorbimenti in gioco sono minimi).Poi ,per la sicurezza in caso di urto,installi un interruttore inerziale che trovi in demolizione poichè ormai tutti lo montano.In questo modo eviti che la pompa continui a mandare benzina anche a chiave inserita, e sei tranquillo.Io non dico che il metodo di Gazzfab non sia geniale ,ma può riservare degli inconvenienti(basta la rottura dell'interruttore dell'olio e sei a piedi). :-(
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Pipo
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Pipo »

infatti la soluzione dell'interruttore preso dal bubo pressione olio non l'ho presa in considerazione. quel relè indicato era, secondo me, l'ideale ma, siccome non si trova, mi toccherà utilizzare un "interruttorino" alla Chiuritusu, :lol: , così sarà ancora più racing old style, vero Luca? comunque escludere il funzionamento della pompa all'occorenza è utile per chi, come me, armeggia sempre... :?
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Chiuritusu
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Chiuritusu »

:? esatto Pipo.. Gli switch fanno molto Corsa vecchio stile... Ed invece, mi meraviglio, di te, purista estetico, che non ci hai pensato prima...qui tutti smanettiamo sulle 5ine, x questo ognuno, cerca di crearsi, quello che gli è più comodo x il proprio utilizzo... L'interruttore l'ho fatto, appunto perché, su un giorno devo "friculiare"con l'impianto elettrico a motore spento, non mi devo, x disattivare la pompa, buttare x forza sotto la macchina e staccare la spinetta (faston), ma basta che muovo quella levetta, seduto sul sedile, in giacca e cravatta ... :s
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Pipo »

seeee, in giacca e cravatta nel cinquino assetto 10" Rido Rido
al massimo in giacca e cravatta potresti salire solo nel mio cinquino che anonimo è solo all'apparenza! :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi apparte, sono talmente restio a modificare l'immagine originale della vettura, che ho appoggiato all'interno il volante originale e la strumentazione originale in attesa di risolvere la benedetta questione del CRS (anche se, fortunatamente, sono riuscito ad assicurarla a 195€ proprio ieri). La strumentazione ovale tipo Giannini giace lì, in attesa che prenda il coraggio di deturpare il meno possibile la lamiera del cruscotto punizione1:::
ciaociao
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Andrea69
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Re: GUIDA: interruttore e relè per pompa elettrica benzina

Messaggio da Andrea69 »

Salve ragazzi,
molto interessante questa guida...............
Avrei però una domanda da porvi............... dove avete posizionato l'interruttore inerziale ??
Qual'è la posizione migliore?
Potete allegare delle foto ??
Grazie
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