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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 21:16
da Maurizio
doibaf ha scritto:Scaldo con la lanterna il carter, se è tutto ancora originale casca solo.
Oppure 2 cacciaviti a taglio angolati a cannello.
Oppure apposito estrattore per ghiere interne (io ce l'ho!)
Anche io ce l'ho ma ne ho gia rotti una decina, quindi vado di mola, punizione1::: poi dici di scaldare il carter, ma non è sul carter... lo faccio x inserirli sui carter, caccio in surgelatore i cuscinetti e intiepidisco i carter
Dinamo: non devi trapanare tutto il rivetto, ma solo la testa con punta più grossa, (poi punzone), quindi non è fondamentale andare dritti.

doibaf
Su questo ti devo punizione1::: mi dici che segno i lamierini con la mola... ma anche tu intacchi i fori.

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 21:20
da doibaf
Porta un portaspazzole al raduno! Rido Rido Rido Rido Rido

doibaf

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 21:21
da Maurizio
doibaf ha scritto:Porta un portaspazzole al raduno! Rido

doibaf
Devi fare meno strada tu che io Rido Rido Rido

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 22:26
da Djslaughter
Con un Dremel ho limato via le teste dei ribattini che poi ho colpito fuori con un cacciaspine da 4...andato tutto liscio. Adessoaspetto che mi arrivino i cuscinetti

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 23:32
da Atomo27
Maurizio ha scritto: Ok provateci e poi mi sapete dire l'esito del lavoro.
Io l'ho fatto con una punta da 8 millimetri trapano a mano coperchio posato su banco ,ho trapanato ad intermittenza fino a quando non ho visto la traccia del foro del piattello poi un colpo con il caccia spine
ed il ribattino è uscito fuori.

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 23:42
da Maurizio
Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto: Ok provateci e poi mi sapete dire l'esito del lavoro.
Io l'ho fatto con una punta da 8 millimetri trapano a mano coperchio posato su banco ,ho trapanato ad intermittenza fino a quando non ho visto la traccia del foro del piattello poi un colpo con il caccia spine
ed il ribattino è uscito fuori.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p379160 8-)

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 05.01.2017, 23:51
da Atomo27
Maurizio, io ci vado pesante, non posso consigliare la stessa cosa a chi lo fa per la prima volta.
Io i rivetti li ho sempre tolti con la punta da 7-8 .

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 18:32
da Djslaughter
Ragazzi ho quasi finito! Domani cambio l'ultimo cuscinetto e poi la dinamo é finita.

Ho notat che il fermo di scurezza da me é spezzato..é grave? La posso montare lostesso la dinamo?

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 18:42
da Atomo27
Christian a quale fermo ti riferisci?
Quello avvitato al basamento?

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 18:57
da Djslaughter
Quello sull'esterno che nella foto del rimontaggio viente portato nella sua sede facendo leva sulla carrozzeria.

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 19:04
da Atomo27
Quella indicata in foto??
1002702c.jpg

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 19:24
da Atomo27
Se è quello indicato in figura lo devi sostituire , serve a tenere ferma ed allineata la dinamo.

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 19:26
da Maurizio
Quel fermo in plastica non è altro come il perno del tamburo dove viene calettato il cerchio, serve solo a posizionarla esattamente senza troppi sbattimenti, l'80% delle dinamo circolanti sono rotti.
Quindi centrala bene e stringi molto con cura la bandella di ritenzione.

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 19:58
da Atomo27
Maurizio ha scritto:Quel fermo in plastica non è altro come il perno del tamburo dove viene calettato il cerchio, serve solo a posizionarla esattamente senza troppi sbattimenti, l'80% delle dinamo circolanti sono rotti.
Quindi centrala bene e stringi molto con cura la bandella di ritenzione.
Forse ho capito male , si quel riferimento nella dinamo non esiste nemmeno nella mia, io mi riferivo al supporto di alluminio, ritornando al riferimento sicuramente sono d'accordo con Maurizio.

Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Inviato: 10.01.2017, 20:36
da Djslaughter
Sisi mi riferivo al riferimento non alla basa di supporto! Ok grazie! Vado a continuare la pulizia del tutto...quanto sporco!!