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[GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Maurizio » 05.01.2017, 21:16

doibaf ha scritto:Scaldo con la lanterna il carter, se è tutto ancora originale casca solo.
Oppure 2 cacciaviti a taglio angolati a cannello.
Oppure apposito estrattore per ghiere interne (io ce l'ho!)
Anche io ce l'ho ma ne ho gia rotti una decina, quindi vado di mola, punizione1::: poi dici di scaldare il carter, ma non è sul carter... lo faccio x inserirli sui carter, caccio in surgelatore i cuscinetti e intiepidisco i carter
Dinamo: non devi trapanare tutto il rivetto, ma solo la testa con punta più grossa, (poi punzone), quindi non è fondamentale andare dritti.

doibaf
Su questo ti devo punizione1::: mi dici che segno i lamierini con la mola... ma anche tu intacchi i fori.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da doibaf » 05.01.2017, 21:20

Porta un portaspazzole al raduno! Rido Rido Rido Rido Rido

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Maurizio » 05.01.2017, 21:21

doibaf ha scritto:Porta un portaspazzole al raduno! Rido

doibaf
Devi fare meno strada tu che io Rido Rido Rido
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 05.01.2017, 22:26

Con un Dremel ho limato via le teste dei ribattini che poi ho colpito fuori con un cacciaspine da 4...andato tutto liscio. Adessoaspetto che mi arrivino i cuscinetti

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 05.01.2017, 23:32

Maurizio ha scritto: Ok provateci e poi mi sapete dire l'esito del lavoro.
Io l'ho fatto con una punta da 8 millimetri trapano a mano coperchio posato su banco ,ho trapanato ad intermittenza fino a quando non ho visto la traccia del foro del piattello poi un colpo con il caccia spine
ed il ribattino è uscito fuori.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Maurizio » 05.01.2017, 23:42

Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto: Ok provateci e poi mi sapete dire l'esito del lavoro.
Io l'ho fatto con una punta da 8 millimetri trapano a mano coperchio posato su banco ,ho trapanato ad intermittenza fino a quando non ho visto la traccia del foro del piattello poi un colpo con il caccia spine
ed il ribattino è uscito fuori.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p379160 8-)
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 05.01.2017, 23:51

Maurizio, io ci vado pesante, non posso consigliare la stessa cosa a chi lo fa per la prima volta.
Io i rivetti li ho sempre tolti con la punta da 7-8 .

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 10.01.2017, 18:32

Ragazzi ho quasi finito! Domani cambio l'ultimo cuscinetto e poi la dinamo é finita.

Ho notat che il fermo di scurezza da me é spezzato..é grave? La posso montare lostesso la dinamo?

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 10.01.2017, 18:42

Christian a quale fermo ti riferisci?
Quello avvitato al basamento?

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 10.01.2017, 18:57

Quello sull'esterno che nella foto del rimontaggio viente portato nella sua sede facendo leva sulla carrozzeria.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 10.01.2017, 19:04

Quella indicata in foto??
1002702c.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 10.01.2017, 19:24

Se è quello indicato in figura lo devi sostituire , serve a tenere ferma ed allineata la dinamo.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Maurizio » 10.01.2017, 19:26

Quel fermo in plastica non è altro come il perno del tamburo dove viene calettato il cerchio, serve solo a posizionarla esattamente senza troppi sbattimenti, l'80% delle dinamo circolanti sono rotti.
Quindi centrala bene e stringi molto con cura la bandella di ritenzione.
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 10.01.2017, 19:58

Maurizio ha scritto:Quel fermo in plastica non è altro come il perno del tamburo dove viene calettato il cerchio, serve solo a posizionarla esattamente senza troppi sbattimenti, l'80% delle dinamo circolanti sono rotti.
Quindi centrala bene e stringi molto con cura la bandella di ritenzione.
Forse ho capito male , si quel riferimento nella dinamo non esiste nemmeno nella mia, io mi riferivo al supporto di alluminio, ritornando al riferimento sicuramente sono d'accordo con Maurizio.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 10.01.2017, 20:36

Sisi mi riferivo al riferimento non alla basa di supporto! Ok grazie! Vado a continuare la pulizia del tutto...quanto sporco!!

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