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[GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

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Mantovasud
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Mantovasud » 03.02.2017, 11:23

Non insisto assolutamente...che sia nuova a volte non vuole dire che non fa rumore, dipende anche che tipo di cinghia, le dimensioni (sezione) e il contatto che ha con il canale della puleggia.

Il mio intervento ha il solo fine di informare quali potrebbero essere state ulteriori cause... molte cose non si conoscono se non per diretta esperienza, in questo caso la lubrificazione dei cuscinetti è sempre ben voluta...sapere (per uno inesperto) che anche le cinghie procurano dei rumori ci da modo di saperne una in più.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 05.02.2017, 21:38

Buonasera a tutti! Io ho revisionato grazie a questa guida la dinamo del mio cinquino perché non produceva tensione. Poi dopo aver rimontato tutto la dinamo produce tensione ma si accende la spia della dinamo in accelerazione (pensavo fosse la spia dell'olio invece é quella della dinamo). Oggi poi non si spegnava piu!
Credete che sia il regolatore di tensione?

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 06.02.2017, 20:31

Nessuno tra i geni del forum ha una risposta?

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Bulin
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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Bulin » 06.02.2017, 20:41

Se è sicuro che contemporaneamente al manifestarsi dell'accensione della spia la dinamo eroga corrente, allora quasi sicuramente è il regolatore di tensione, in particolare potrebbe essere l'interruttore di minima che non chiude.
Però sentiamo gli esperti.
Ciao
Bulin

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Djslaughter » 21.02.2017, 12:19

Hao provato con due regolatori e con tutti e due ho una tensione di poco piu di 1 volt

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Robero » 10.02.2018, 17:44

Questo tizio smonta tutto da davanti. E' possibile come cosa?
https://www.youtube.com/watch?v=_MBESUVmQDg

ciao ciao

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Guido972 » 11.02.2018, 9:42

Robero ha scritto:
10.02.2018, 17:44
Questo tizio smonta tutto da davanti. E' possibile come cosa?

https://www.youtube.com/watch?v=_MBESUVmQDg

ciao ciao
Ciao Robero, ho visto il video e mi sono reso conto che l'autore non ha mai smontato dinamo o alternatore.
Un metodo del genere è controproducente ed inutile, in quanto allunghi notevolmente i tempi: ha smontato quasi mezzo motore :wowo!!:
Per smontare la dinamo basta togliere il tubo posteriore di aspirazione aria, con apposita chiave da 17mm svitare il dado ventola, tenendo un idoneo contrasto sul dado anteriore opposto, poi togliere tutte le connessioni elettriche, svitare i due dadi M6 che vincolano la flangia dinamo al carter, e la cosa è fatta: tempo 1/4 ora max.
P.s. occhio che nello smontare il dado ventola, devi rimuovere il rondellone e le relative rondelle di rasamento

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Robero » 13.02.2018, 17:00

Qualcuno ha delle foto dettagliate del retro ventola? Se non sbaglio quando si leva il dado ventola ci dovrebbe essere una chiavetta a mezza luna sul perno della vite.

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Re: [GUIDA] Smontaggio e revisione della dinamo

Messaggio da Atomo27 » 13.02.2018, 20:52

Questa figura può bastare?
666666666.png.png
Poi una dritta: se vuoi vedere il dettaglio dei varo pezzi basta mettere su un motore di ricerca Fiat seguita dal codice che vedi nell'esploso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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