Brucio continuamente condensatore!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Ghepcar
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Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto: ripetute prove di funzionamento degli spinterogeni, ho notato che alcune punte, salgono su!
Dipende dalla posizione che assume la molla quando viene bloccata.
Oops, mi è scappato un trucco.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Atomo27
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Messaggio da Atomo27 »

Ghepcar ha scritto: Dipende dalla posizione che assume la molla quando viene bloccata.
Oops, mi è scappato un trucco.
Ma quale trucco chi ha messo mani dentro lo spinterogeno sa che deve affondare la lamella altrimenti le punte non combaciano.
PS. Quando manca il seeger.
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Ghepcar
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Messaggio da Ghepcar »

Allora è bene non metterlo secondo il detto: Meno cose ci sono, meno cose si possono rompere.

Saluti, Pierino.
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Maurizio
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Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Maurizio »

Ghepcar ha scritto: Allora è bene non metterlo secondo il detto: Meno cose ci sono, meno cose si possono rompere.

Saluti, Pierino.
La roba che non c'e non si può rompere. :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Luciano 62
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Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Luciano 62 »

Comunque sia io o messo l'accensione SPARK ed è più di un anno che lo messa
il minimo è perfetto la reattività allaccellerazione va bene
al massimo dei giri non mi perde i colpi come le puntine una controllata con la strobo e via
il mi o voto e 10 e lode :? :? :aa: :aa:
rps20170329_203122.jpg
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Messaggio da Chiuritusu »

Ghepcar ha scritto:
Chiuritusu ha scritto: ripetute prove di funzionamento degli spinterogeni, ho notato che alcune punte, salgono su!
Dipende dalla posizione che assume la molla quando viene bloccata.
Oops, mi è scappato un trucco.

Saluti, Pierino.
Verissimo :? Nessun trucco penso.. solo sensazioni extra-meccaniche
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
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Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto: Allora è bene non metterlo secondo il detto: Meno cose ci sono, meno cose si possono rompere.

Saluti, Pierino.
Verissimo,io l'ho sempre eliminato,basta posizionare la molla in modo che non faccia alzare le puntine,non hai idea di quanti siano rimasti in panne per il distacco di quel saegerino da 4 soldi che andava a posizionarsi tra la molla ed il corpo dello spinterogeno.
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Lianca
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Messaggio da Lianca »

Oleandroi ha scritto:
Ghepcar ha scritto: Allora è bene non metterlo secondo il detto: Meno cose ci sono, meno cose si possono rompere.

Saluti, Pierino.
Verissimo,io l'ho sempre eliminato,basta posizionare la molla in modo che non faccia alzare le puntine,non hai idea di quanti siano rimasti in panne per il distacco di quel saegerino da 4 soldi che andava a posizionarsi tra la molla ed il corpo dello spinterogeno.
Se si vuole l'iscriizione all' "A.S.I" ci vuole il "Seeger"
Un saluto,
Luigi :?
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Atomo27
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Messaggio da Atomo27 »

Ma A.S.I. ti smonta lo spinterogeno?
Ho visto diverse auto "ASI" con evidenti difformità, ma tanto evidenti che saltano all'occhio di un povero ignorante come lo scrivente di queste tre righe.
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Messaggio da M4rK3tT0 »

Forse intendeva targa oro!
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
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Lianca
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Messaggio da Lianca »

Caspio.... :roll:
Che mi avete preso sul serio?
E' una "Fake"
Un saluto :?
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Duecanne
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Messaggio da Duecanne »

Se brucia i condensatori, oltre a bobina, isolante di puntine e spinterogeno, verificherei la tensione in uscita dall impianto. Se c'è un guasto alla dinamo o al regolatore possono arrivare più di 13,8 V oltre i 1500 giri. Di solito patisce anche la batteria ma il condensatore di più
Oleandroi
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Messaggio da Oleandroi »

Duecanne ha scritto:Se brucia i condensatori, oltre a bobina, isolante di puntine e spinterogeno, verificherei la tensione in uscita dall impianto. Se c'è un guasto alla dinamo o al regolatore possono arrivare più di 13,8 V oltre i 1500 giri. Di solito patisce anche la batteria ma il condensatore di più
Non ne sono certo,il condensatore dovrebbe sopportare fino a 250 Volts; sono più dell'idea che potrebbe aver invertito il collegamento bobina,non sarebbe la prima volta.
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Messaggio da M4rK3tT0 »

Cmq ora sto facendo dei test con un condensatore dell'epoca​ preso da un vecchio motore che ho in garage... 250km e non si è bruciato nulla!
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
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Dboniot
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Messaggio da Dboniot »

Oleandroi ha scritto:
Duecanne ha scritto:Se brucia i condensatori, oltre a bobina, isolante di puntine e spinterogeno, verificherei la tensione in uscita dall impianto. Se c'è un guasto alla dinamo o al regolatore possono arrivare più di 13,8 V oltre i 1500 giri. Di solito patisce anche la batteria ma il condensatore di più
Non ne sono certo,il condensatore dovrebbe sopportare fino a 250 Volts; sono più dell'idea che potrebbe aver invertito il collegamento bobina,non sarebbe la prima volta.
La teoria supporta quanto ipotizzato da Oleandroi, invertendo i collegamenti sui morsetti della bobina, la tensione sulle puntine e sul condensatore può raggiungere valori più alti di quelli normali.
:s
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