Fiat 500 L - Benny500

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Ennio »

Benny500 ha scritto:Chiuritusu, sono di serie nell impianto che ho montato,io non ho aggiunto niente.. :? :? stavom per farlo ma quando ho preso il kit ho visto che non c'era bisogno e ho montato cosi!!!


Roberto.Gennari, si infatti fanno una luce spettacolare, e il bello che come dici tu non danno fastidio a nessuno, non mi ha mai lampeggiato una macchina....
ma che diamine! Solo i miei xeno\vespa accecano tutti! =D non è giusto :arg: :arg: :arg:
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Ennio, non so che dirti sabato sera e domenica sera non mi ha lampeggiato una macchina... Anzi una si è mi ha pure strombazzato, ma era un amico con un 126!!! :mrgreen:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Ennio »

comunque sia quando mi lampeggiano, gli accendo l'abbagliante bi-xeno e chiedono sempre scusa ahahahahah Rido Rido
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Duecanne »

Sono andato alla revisione, ho anch'io i fari vespa e se non fosse perchè mi conoscono, la macchina non me la passavano, in effetti la luce che fanno è meravigliosa ma spesso infastidisce chi viene di fronte.
Se dovessi avere dei problemi montero' le parabole della 124S con una lampada H4
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Non so che dirvi... Io ho fatto la prova anche allontanandomi dalla macchina con le luci accese e fastidio non ne danno.. Sarà un kit xeno diverso!!! :sad: :sad:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Ennio »

Benny sono sicuro che a distanza di 50/100 metri e piú danno fastidio anche i tuoi. Anche io se mi allontano non danno noie ma ogni tanto becco il pignolo che lampeggia. Lo xeno è uguale non esistono differenze sulle lampade. Solo il montaggio del faro stesso puó incidere sulla direzionalità della luce. Facci vedere una foto cosí eliminjamo un'altra variabile....
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Calimero »

è proprio per questo motivo che sono vietati gli xeno se non sono montati dall'origine, il fascio di luce a una certa distanza tende ad essere troppo alto ( almeno così mi hanno spiegato)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Fra88 »

calimero non è che sono vietati gli xeno...è vietato montarli su fari a parabola come le nostre...ma sui fari lenticolari non incorri in sanzioni...
il problema grosso è che quelli che escono dalla fabbrica hanno l'adattamento automatico...ovvero quando accelleri...il muso della macchina tende ad alzarsi e nelle auto con lo xeno di fabbrica hanno l'auto adattamento tramite motorino elettrico all'interno del faro che inclina subito il lenticolare verso il basso e non appena si assesta l'accelerazione e il muso torna ad abbassarsi i lenticolari si alzano...è un susseguirsi di regolazioni che non dovrebbero creare fastidi ad altre auto...anche se li creano comunque
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

A di certo non ho detto che gli xeno sono legali... Almeno per auto che come giustamente dice fra88 hanno sia lenticolare che autolivellante.. Monto i xeno anche sulla mia 156 e con quest'ultima ogni tanto mi lampeggiano,per ora con il 5ino no appena succederà sarete i primi a saperlo!!! :?
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Ennio »

Non è il lenticolare che ti salva da una sanzione. Per essere a norma ci vogliono due requisiti di cui uno già detto! Regolazione dell'altezza automatica e lavafari! Se non si hanno questi due aggeggi montati lo xeno è passibile di multa. Sia con che senza lenticolare. Io ho una Classe A Avantgarde che monta di serie un faro lenticolare ma senza xeno, e rispetto la Classe E che monta lenticolare e xeno di serie, gli mancano proprio l'auto regolazione e il lavafari. E montare un kit sulla Classe A sicuramente si camuffa bene grazie al lenticolare ma a un'occhio attento la multa è assicurata.
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Giusto Ennio i lava fari mi erano scappati, lo sapevo!! :? :clap:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Fra88 »

se dovessivo guardare tutto non si potrebbe fare più nienteee! vai di xenooo :?
Avatar utente
Ennio
Utente
Utente
Messaggi: 889
Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
Nome: Ennio

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Ennio »

Fra88 ha scritto:se dovessivo guardare tutto non si potrebbe fare più nienteee! vai di xenooo :?
esatto! E' il bello dell'Italia...non si può, ma si fa lo stesso ahahahahah
https://t.me/pump_upp
Avatar utente
Fra88
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 09.10.2012, 15:28
Nome: francesco

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Fra88 »

ennio purtroppo non è non montando gli xeno che si migliora l'italia...se non si cambiano le cose importanti le inezie gli vanno a dietro :s
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il mio moscerino..

Messaggio da Benny500 »

Se vogliamo essere in regola con le nostre 5ine dobbiamo rimettere tutto e dici tutto originale... Dalla marmitta ad i fari, sterzo ed altro....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”