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Re: La mia replica

Inviato: 16.01.2018, 16:54
da Ape20ff
Salve a tutti.
Scusate,credo di aver commessso due errori in uno per quello che riguarda la carburazione e il modo di fare la prova al banco.
Il garfico del rapporto stechiometrico smagrisce verso l'alto.
Un saluto.

Re: La mia replica

Inviato: 16.01.2018, 19:59
da Livio59
Roket ha scritto: 16.01.2018, 16:51 Buona sera.
Un piccolo chiarimento di interpretazione delle curve.
carburazione.jpg
Corretta l'interpretazione dello stato di carburazione?
Se si come mai nella vecchia configurazione le variazioni, anche importanti, di carburazione, non avevano grandi corrispondenze sulla potenza e la coppia mentre in questa ultima, nettamente più lineare, alla prima variazione rapida, vedi cerchietto, ritroviamo una flessione in coppia e potenza?
La mia risposta è "casualità" che potrebbe starci. Però?.
Saluti Cele
No Carmelo, la parte bassa del grafico carb. e grassa e chiaramente la curva alta e magra in entrambi i grafici.(inverti grasso- magro)
Per la seconda domanda, ti porti rispondere si ma è talmente bassa che è impercettibile alla guida.
Mi sembra che il secondo grafico non e quello giusto, devo controllare.

Re: La mia replica

Inviato: 16.01.2018, 20:14
da Livio59
prima e seconda, la secondo con il cambiamento della sola equilibratura.(non so il perché ma non sono molto nitide nell'immagine)

Re: La mia replica

Inviato: 16.01.2018, 20:29
da Roket
Livio59 ha scritto: 16.01.2018, 20:14 prima e seconda, la secondo con il cambiamento della sola equilibratura.(non so il perché ma non sono molto nitide nell'immagine)
Buona sera.
Ok grazie della conferma. Mi sono un po' impappinato.
Purtroppo io non vedo più i grafici allegati ne i video allegati, non so se è un problema del mio telefono e del mio pc o è così anche per altri.
Grazie dell'indicazione. La risposta "non percettibile alla guida", mi era già arrivata anche dal Pierino. Ho appunto detto casualità per il semplice fatto che confrontando i 2 grafici, gli unici che riesco a vedere, mi aveva colpito la coincidenza delle cose.
Fantapippe Rido
Saluti Carmelo

Re: La mia replica

Inviato: 17.01.2018, 11:47
da Tanokart
Livio59 ha scritto: 16.01.2018, 20:14 prima e seconda, la secondo con il cambiamento della sola equilibratura.(non so il perché ma non sono molto nitide nell'immagine)
Bel lavoro Livio... :?
Lo sdoppiato una bella curva lineare... :?

Re: La mia replica

Inviato: 23.01.2018, 15:28
da Pipo
Negli ultimi tempi sono stato distolto da una serie di vicissitudini. Leggendo con estremo interesse il post di Livio mi sono accorto di quanto tempo è passato...
Scusa Livio, anzi scusate Livio e Pierino...
Bravissimi
p.s. ma una foto del motore con il DCNF no?

Re: La mia replica

Inviato: 23.01.2018, 19:28
da Livio59
:roll: :roll:

Re: La mia replica

Inviato: 30.01.2018, 21:25
da Sbudellagomme
Complimenti Livio. Sia per il carburatore, sia per le prestazioni raggiunte. Il cambio hai l'originale o un 5 marce?
Emanuele

Re: La mia replica

Inviato: 02.02.2018, 18:41
da Drago
I dcnf sono meravigliosi... io sul 650 avevo un 36 e era perfetto, messo su due regolazioni e andava benissimo già di suo..... nel nuovo motore avevo messo un dcnf 40... mai andato bene 1000 prove e 1000 peripezie, alla fine era il carburatore con qualche difetto.....Livio ti " invidio " il dcnf..... è piccolo, compatto e sopratutto non va a gravare sui perni come quelli orizzontali.

Re: La mia replica

Inviato: 02.02.2018, 20:19
da Livio59
Adesso disponibile il 44, prossimo step 1.3.1😳
4 marcia standard (126) e da qua non mi schiodo!

Re: La mia replica

Inviato: 02.02.2018, 23:01
da Ghepcar
Drago ha scritto: 02.02.2018, 18:41... mai andato bene 1000 prove e 1000 peripezie, alla fine era il carburatore con qualche difetto...
Fino a che lo porti dal carburatorista che alle 10 di mattina è già bevuto e ...sa tutto lui, sarà dura.

Saluti, Pierino.

Re: La mia replica

Inviato: 04.02.2018, 13:38
da Drago
Rido Rido hai ragione ceres dipendente.....