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Re: La mia replica

Inviato: 27.01.2010, 20:02
da Calimero
:?: :?: :?: :?: :?:

Re: La mia replica

Inviato: 27.01.2010, 21:54
da Lucatax
grande livio
beliissima :? :? :?

Re: La mia replica

Inviato: 27.01.2010, 22:22
da Urka
Livio è fantastica e grazie alle tue foto sto eseguendo i lavori di rinforzo sulla mia ...uguali ai tuoi...grazie :s

Re: La mia replica

Inviato: 27.01.2010, 22:25
da Livio59
Grazie ha tutti Voi :?

Re: La mia replica

Inviato: 29.01.2010, 0:57
da doibaf
E inutile dirti che hai fatto uno spettacolo di lavoro perchè credo che te lo abbiano detto già tutti. Io invece voglio farti i complimenti per l'impianto elettrico: già è raro vedere un impianto elettrico originale con i fili assemblati con cura senza giunte (e sul 500 veramente ci sono 4 fili!). Figuriamoci poi quando si aggiungono tantissime cose come hai fatto tu. E' una gioia vedere i fili nuovi con i connettori automobilistici adatti, con i colori adeguati e soprattutto fatti passare razionalmente. Aprendo il cofano si ha l'impressione di una macchina originale.
Ti assicuro che in pochi badano a queste finezze.
Veramente bello!

complimenti doibaf

Re: La mia replica

Inviato: 01.02.2010, 9:59
da Mauro695ss
:?: Livio59, è venuto fuori un bel giocattolino... I cerchi mi piacciono molto, con il vantaggio che sono attacco stretto per cui i freni a disco ci vanno come il cacio sui maccheroni... Mi sembra ottima, forse solo quella striscia sulle fiancate, l'avrei applicata più in alto, tipo Giannini...
Per il resto solo tanti :?:
:s

Re: La mia replica

Inviato: 01.02.2010, 17:44
da doibaf
Livio59 ha scritto:Ottobre 2008,ho trovato per puro caso la 500 che cercavo da un po' di tempo.
Il primo obbiettivo era la targa nera ma suprattutto UD,
e da quel momento sono ripartiro con la ricerca del materiale per far la mia "vecchia 500"
che avevo nel 1977 poi venduta nel 1981.
Personalmente non ho mai corso nelle varie competizioni della zona,ma ero sempre dietro le quinte con le mani dentro i motori del cinquino in una officina dove i propietari-amici dell'officina si davano da fare per competere nelle varie gare.
La mia era un 500 F stradale ma,a parte le gomme esclusivamente cinturaro pirelli (per ovvi motivi stradali),balestra, ammort. molle post. barre di torsioni,ammort. regolabili,freni,semi-assi, motore con tutti i suoi componenti,sedili ecc.ecc.,era come un macchina quasi da corsa.
Allego alcune foto del restauro fatto del mio nuovo 500 L,premetto una cosa,la carozzeria l'ho fatta fare,
ma un carrozziere della mia zona il quale 4-5 auto (500) all'anno le rimette in strada.
Tutto il rimontaggio,accorgimenti vari ecc. lo fatto nel mio garage.
Un po' per volta aggiungero' un po' di foto,ne ho tante.

Ciao livio, mi riferisco alla 10 foto del tuo primo mesaggio, dove è raffigurata la modifica dei dischi con la pinza bendix della punto. Ma tu hai tagliato il traversino che unisce il portapinze per non dover tornire la parte cilindrica del disco? Se è così come mi sembra, non è pericoloso? Sto facendo anch'io quel lavoro e pensavo di limare il traversino solo un po', ma il cilindro del disco della uno che sto usando mi diventa comunque fino...
grazie doibaf

Re: La mia replica

Inviato: 01.02.2010, 18:40
da Livio59
Ciao Fabio,li mi trovi impreparato,le pinze-freni le ho comprate gia' fatte e non saprei dirti di che macchina sono,sicuramente qualcuno piu' allenato di me che lavora solo sulle auto sapra' darti le spiegazioni piu' dettagliate.
(In settimana ti faccio le fotocopie)

Re: La mia replica

Inviato: 01.02.2010, 19:32
da doibaf
Livio59 ha scritto:Ciao Fabio,li mi trovi impreparato,le pinze-freni le ho comprate gia' fatte e non saprei dirti di che macchina sono,sicuramente qualcuno piu' allenato di me che lavora solo sulle auto sapra' darti le spiegazioni piu' dettagliate.
(In settimana ti faccio le fotocopie)

Scusa, ma sono abbastanza sicuro di quello che ho detto: cerca di informarti bene se è stato tagliato il traversino e se è provato che non comporta conseguenze. Parliamo di freni di una macchina parecchio preparata!...

Appena ricevute le fotocopie ti faccio sapere
doibaf

Re: La mia replica

Inviato: 28.02.2010, 18:23
da Lucatax
ciao livio
vorrei chiederti dove posso trovare un interuttore come il tuo per il positivo
mi puoi dare indicazioni?
e ancora :?: per il tuo lavoro

Re: La mia replica

Inviato: 28.02.2010, 19:12
da Livio59
Ciao Luca
se sei vicino a un negozio o concessionario nautico,si usano come il pane,altrimenti anche su un centro ricambi-auto.
Se lo installi nella posizione come la mia,ti consiglio di fare uno spessore,altrimenti ti sporge troppo verso l'interno.

Re: La mia replica

Inviato: 28.02.2010, 19:28
da Lucatax
grazie per l'aiuto e mi sembra già di sapere dove andare
domani se riesco ci provo
grazie ancora

Re: La mia replica

Inviato: 28.02.2010, 19:30
da Livio59
dovrebbe costare circa 15 euro.

Re: La mia replica

Inviato: 28.02.2010, 19:42
da Lucatax
giusta informazione
non si sa mai

Re: La mia replica

Inviato: 01.03.2010, 11:22
da Mauro695
Stupenda!!! :?: :aa: