La mia replica

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Roket
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Re: La mia replica

Messaggio da Roket »

Livio59 ha scritto: 28.11.2017, 21:08 Questo è il grafico del flussometria della testata mono (BLU) e doppia (FUCSIA)...il giallo non prendetelo in considerazione.
Stesso diametro di valvole sia asp. che scar., la mono con collettore x weber DCOE, la doppia con collettore x DCNF
Non sono ancora salito per la rullata, tutto il resto del motore e uguale, non ho cambiato nulla, solo la testata e ovviamente il carburatore.
questi valori determinano l'alzata della camme.
Per altre info, Pierinoooooooooo :?
Buona sera.
Tralasciamo la curva gialla, (cos'è sdoppiata con carburatori moto?) se la camme è uguale come mai la curva della sdoppiata non va oltre visto che i passi di prova sono gli stessi della mono? Vi siete fermati raggiunto un punto di uguaglianza con il riferimento della mono? Con quella curva sulla sdoppiata si potrebbe usare una camme con minore alzata e giocare sulle rampe.
Sempre tecnico Livio. Saluti Carmelo
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Per la sdoppiata, dopo quel punto del grafico più alto, aprire ancora la valvola non c’è nessun miglioramento, a differenza della singola che sale fino a 13
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Roket
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Re: La mia replica

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Immaginavo. Correttivi in vista? Prova di un albero diverso dopo rullata?
Saluti Cele
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Intanto vediamo questa differenza se migliora o peggiora! Le prime impressioni sono buone. Un po’ di pazienza 👍
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto: 29.11.2017, 22:58 Per la sdoppiata, dopo quel punto del grafico più alto, aprire ancora la valvola non c’è nessun miglioramento, a differenza della singola che sale fino a 13
E' probabile che vi sia un limite nel sistema...
Dopo la rullata ne parliamo.
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Re: La mia replica

Messaggio da Pi69 »

Tutti i rilievi sono stati effettuati con il medesimo ΔP (atmosfera-cilindro)? :s
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Roket
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Re: La mia replica

Messaggio da Roket »

Ghepcar ha scritto: 29.11.2017, 23:29
Livio59 ha scritto: 29.11.2017, 22:58 Per la sdoppiata, dopo quel punto del grafico più alto, aprire ancora la valvola non c’è nessun miglioramento, a differenza della singola che sale fino a 13
E' probabile che vi sia un limite nel sistema...
Dopo la rullata ne parliamo.
Buona sera.
Pierino cosa hai escogitato questa volta?
Saluti Cele
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Roket ha scritto: 30.11.2017, 0:00 Pierino cosa hai escogitato questa volta?
Niente, ma vedere come si pianta la curva sulla sdoppiata mi fa pensare.
La rullata ci dirà molto...spero.

Saluti, Pierino.
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

La mia impressione è che raggiunge in brevissimo tempo la massima coppia/ potenza per quello che la cammes è stata studiata.
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Interessante!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto: 30.11.2017, 8:23 Interessante!
Nel senso che ti interessa ? :marameo:
Livio: Solo M.P. :lol: :lol:

Saluti, Pierino.
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Non è il mio tipo!!!
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto: 30.11.2017, 15:39 Non è il mio tipo!!!
Malizioso e biricchino, mi riferifo alle info tecniche.
Anzi, invece degli M.P., adeguiamoci ai tempi e creiamo un gruppo di whatsapp io e te. Taaac.

Saluti, Pierino.
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Siete tutti e due brutti.. tiè tiè... Ca' mancu li cani.. :o :lol: tecnicamente... Potrei farci un pensierino :p
In merito ai gruppi... Sempre i soliti asociali :(
Ma tu... C'eri??!!
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Daniele Opc
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Re: La mia replica

Messaggio da Daniele Opc »

Ghepcar ha scritto: 29.11.2017, 0:06 Guarda alla sostanza, non al metodo.
Ho recuperato i dati dove si legge la seconda unità di misura.
X = alzata valvola [ mm ]
Y = portata aria [ CFM ]

Saluti, Pierino.

ho capito adesso la dritta dell'invertire gli assi rispetto a quello che pensavo! è molto interessante la prova relativa alla bontà del condotto singolo per cilindro e non singolo per entrambi i cilindri, soprattutto quella pressione (parlo di pressione e non di depressione per un fatto di abitudine che mi hanno messo in testa a scuola, depressione non esiste, ma esistono pressioni positive e negative, assolute o relative) costante nella monocondotto, fra i 4 e i 5 mm di alzata, probabilmente il ritardo del riempimento della parte opposta della biforcazione del condotto, la quale con valvola chiussa funge un po' da sacca, o almeno credo sia questa la causa.. una bella prova sarebbe la flussata dei condotti pediante impulsi ( il motore endotermico per eccellenza funziona ad impulsi ) e ricavare una media dai valori del fianco e della cresta dell'impulso (visto come onda sinusoidale, per immaginare) e poi da lì costruire un grafico.. la pecca è che non saprei come far generare questi impulsi in un flussometro :sad:
Lo stile di 60 anni fa..
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