Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Mino.Andretta »

OK Cerisano :aa: :lol: al riguardo hai collettori incandescenti il problema sussista che aspira aria fresca dalle guarnizioni controlla bene i collettori diretti oppure fatti due guarnizioni in rame e il problema dei collettori lo risolvi e poi a te non mancano modi.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Mino.Andretta, Mino, è sembrato strano anche a me, che toccasse sulla traversa, eppure il motore è dritto..cmq gli ho già procurato uno spessore da 1cm... Poi vedrete cos'è :mrgreen: Giampaolo.Malacri, mi ricordo benissimo, che avevamo trovato un'alternativa validissima in passato, proprio su questo forum, se non erro nella sezione "Alimentazione", e voglio che continui su quell'idea, xché era davvero bella...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

tranquillo Luca che l'dea verrà affinata :? :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Mino, controllerò e vi faro sapere...ma non senso che sia questo... Me ne sarei accorto...cmq mai dire mai..grazie x l'incipit ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Giampaolo.Malacri ha scritto:tranquillo Luca che l'dea verrà affinata :? :mrgreen: :mrgreen:

:s
Ne sono più che certo :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Mino.Andretta »

Se hai lo spessore ricorda che hai problemi con i prigionieri che sono corti.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

Mino.Andretta ha scritto:Se hai lo spessore ricorda che hai problemi con i prigionieri che sono corti.
No problem...grazie ugualmente!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Macorattivi »

Occhio, finchè è in rodaggio è meglio che la miscela sia grassa e non troppo anticipato :?
Anche se si sporcano le candele....tanto andranno cambiate ;)
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Pesciolino »

Complimenti ragazzi bel motore,e bella carrozza :clap: :clap: :clap:
Cad1981
Utente
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 28.01.2009, 11:54

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Cad1981 »

bravo luca, alla fine sentiamo il vagito di uno dei due tuoi motori! mi raccomando con la carburazione e l'anticipo! di nuovo complimenti :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Chiuritusu »

grazie Maco, e grazie al mio maestro,Diego il quale mi ha dato anche una mano su questo motore(messa in fase dell'albero a camme)... Cmq mi confermate i dubbi, avuti ieri!! Risolverò al più presto!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Due Condotti »

finalmente, sono felicissimo :mrgreen:
ieri e sabato in effetti o sentito un tuono :wowo!!: adesso ho capito cos'èra :lol:
comunque chiuri sei bravissimo non avevo dubbi che ci saresti riuscito :?
andre auguri per il motorello :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Duecanne »

Andrea500F ha scritto:Ecco come stiamo festeggiando........salute :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti tra le soddisfazioni c'è anche l'amicizia
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Tony84 »

Complimenti al Team ragazzi siete stati bravissimi, il sound è davvero ottimo e anche la risposta, rileggendo dietro il commento di chiuri, se il motore impunta in fase di avvio sicuramente è troppo anticipato un altro indice è il fatto che i collettori di scarico diventano incandescenti, sicuramente andrà rivista la fase e la carburazione tutte cose nella norma, montare un motore e sentirlo subito girare al 100% è praticamente raro se non impossibile...Per lo scarico non mente ha proprio un sound inconfondibile io prenderei in considerazione l'ipotesi di montare un DBKiller estraibile in modo tale da silenziarla quando necessario ;) Io credo che percorrerò questa strada pur non montando una Cecam ma uno scarico che è risultato altrettanto rumoroso provandolo su un 700cc...Per quanto riguarda la carburazione io mi sento di consigliarvi l'impiego di una sonda per la temperatura Gas di scarico che permette una regolazione di fino andando ad osservare le temperature a diversi regimi e in diverse situazioni...
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage

Messaggio da Due Condotti »

Tony84 ha scritto:Complimenti al Team ragazzi siete stati bravissimi, il sound è davvero ottimo e anche la risposta, rileggendo dietro il commento di chiuri, se il motore impunta in fase di avvio sicuramente è troppo anticipato un altro indice è il fatto che i collettori di scarico diventano incandescenti, sicuramente andrà rivista la fase e la carburazione tutte cose nella norma, montare un motore e sentirlo subito girare al 100% è praticamente raro se non impossibile...Per lo scarico non mente ha proprio un sound inconfondibile io prenderei in considerazione l'ipotesi di montare un DBKiller estraibile in modo tale da silenziarla quando necessario ;) Io credo che percorrerò questa strada pur non montando una Cecam ma uno scarico che è risultato altrettanto rumoroso provandolo su un 700cc...Per quanto riguarda la carburazione io mi sento di consigliarvi l'impiego di una sonda per la temperatura Gas di scarico che permette una regolazione di fino andando ad osservare le temperature a diversi regimi e in diverse situazioni...
adesso che ci penso in sostituzione delle sonde, si potrebbero usare quei rilevatori laser di temperatura, io con mio fratello li usavamo per fare la carburazione sui micromotori a scoppio delle macchinine telecomandate, basta indirizzarli sulla fonte di calore e ti dicono la temperatura esatta, dovrebbero costare anche pochissimo :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Rispondi

Torna a “Personalizzate”