Fiat 500 L - Cupy75

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Titta500 ha scritto:Beh 9 cm non sono pochi....l'unico consiglio è di non abusarne tanto perchè si compromette la vita dei cuscinetti reggispinta all'interno dei mozzi...
Per venir un pò in aiuto hai cuscinetti metti del grasso per cuscinetti veloci e caricati....in commercio ce ne sono di molti tipi...fatti consigliare.

Vedendo le tue foto mi sembra abbastanza larga quindi OK per i 9 cm.
:?:
Grazie del consiglio, ma il mio meccanico ci aveva già pensato. In totale il mio gioiellino sarà 48cm più largo nel posteriore e 38cm all'anteriore. I distanziali di 9cm sono per singolo lato. Che dici basta? :idea: :idea: :idea: . Ti metto una foto del posteriore di quando abbiamo provato le carenature . :smile: per i complimenti e a presto.
Cinquino mio appena pronto :-o
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
500FL_ET3
Utente
Utente
Messaggi: 357
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

la userai così lòarga per strada?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

500FL_ET3 ha scritto:la userai così lòarga per strada?
Diciamo di si. Come sai c'è bisogno di una omologazione del veicolo, cosa che nessuno mai mi darà. I pneumatici sono stati omologati, ma il resto sarà un problema. Nel mio paese non ho problemi, sono conosciuto da tutti, ma per i raduni mi dovrò iscrivere a qualche club per potermi spostare con pochi problemi
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Quindi se faccio bene i conti hai allargato in totale 24cm per parte. togliendo i 9 dei distanziali arriviamo a 15 cm dei cerchi. Per me come ti ho detto prima è più che sufficiente.. fai un bel lavoro con i cuscinetti e vai sicuro...
ultimo consiglio...non fare patenze da sborone altrimenti i semiassi ringraziano..
Se puoi posta una foto da sotto.... per mia curiosità, se puoi.

:-o :-o
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Titta500 ha scritto:Quindi se faccio bene i conti hai allargato in totale 24cm per parte. togliendo i 9 dei distanziali arriviamo a 15 cm dei cerchi. Per me come ti ho detto prima è più che sufficiente.. fai un bel lavoro con i cuscinetti e vai sicuro...
ultimo consiglio...non fare patenze da sborone altrimenti i semiassi ringraziano..
Se puoi posta una foto da sotto.... per mia curiosità, se puoi.

:-o :-o
Non appena pronta gli farò foto da tutti i lati. Per ora si può dire che è a nanna e i dottori carrozziere e meccanico che la coccolano e la curano.
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

:? fai con calma e per bene..
:-o
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Ermodifica
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 13.06.2007, 23:15
Località: villabate(palermo)

Messaggio da Ermodifica »

ciao stefano
per l'appuntamento di bolognetta non sono a conoscenza ma a breve
vedro di fare una chiamata ad un mio amico meccanico proprio di li
:?: vedo che stia facento una silueth gruppo 5
attento che purtroppo se pensi di andarci in giro in quel modo
potresti pentirtene certo che fara il suo gran figurone larga in quel modo
e poi con i colori martini veramente eccezzionale
anchio sono un meccanico preparatore
ho allestito clio rs gruppo super n da rally
megane gruppo a
e diverse vetture per competizioni nelle storiche
chi e il tuo meccanico puo essere che essendo del giro mi conosce
ciao a breve postero delle foto nella mia presentazione che ancora devo fare.
gpl
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Ermodifica ha scritto:ciao stefano
per l'appuntamento di bolognetta non sono a conoscenza ma a breve
vedro di fare una chiamata ad un mio amico meccanico proprio di li
:?: vedo che stia facento una silueth gruppo 5
attento che purtroppo se pensi di andarci in giro in quel modo
potresti pentirtene certo che fara il suo gran figurone larga in quel modo
e poi con i colori martini veramente eccezzionale
anchio sono un meccanico preparatore
ho allestito clio rs gruppo super n da rally
megane gruppo a
e diverse vetture per competizioni nelle storiche
chi e il tuo meccanico puo essere che essendo del giro mi conosce
ciao a breve postero delle foto nella mia presentazione che ancora devo fare.
Spero di poterci incontrare qualche volta. Di camminarci in giro nel mio paese non ho problemi, fuori rischio le manette di sicuro :P :P :P . Il mio meccanico di fiducia con i suoi figli corre anche nei rally, slaloom e crono scalate e si chiama Luigi La Greca, chissà se vi conoscete. Ciao e alla prossima e :smile:
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

Complimenti stai realizzando un super mostro, già come detto da tanti e pensato da te stesso sarà un problema circolarci, non ho capito bene hai avuto il nulla osta per i pneumatici??? Se vuoi prova ad informarti per l'omologazione come veicolo unicoin qualche ufficio della motorizzazzione chissà tra qualche conoscenza ed altro che tu non ci riesca( cu è riccu d'amici è scarsu di guai! ) :lol: . So solo che costa una barca di altro io non sò dirti nulla però informati. Complimenti ancora aspettiamo foto.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Cinquino500gialla ha scritto:Complimenti stai realizzando un super mostro, già come detto da tanti e pensato da te stesso sarà un problema circolarci, non ho capito bene hai avuto il nulla osta per i pneumatici??? Se vuoi prova ad informarti per l'omologazione come veicolo unicoin qualche ufficio della motorizzazzione chissà tra qualche conoscenza ed altro che tu non ci riesca( cu è riccu d'amici è scarsu di guai! ) :lol: . So solo che costa una barca di altro io non sò dirti nulla però informati. Complimenti ancora aspettiamo foto.
Esatto, ho scritto alla Fiat e mi hanno mandato il nulla osta per i pneumatici. Penso che manchi ora solo qualcosa da fare omologare :idea: : i freni a disco, gli ammortizzatori, la carreggiata più larga, il motore, il carburatore, la sospensione completa, le carenature, gli scarichi e penso anche gli interni. Basta? :idea: :idea: :idea: " Cci voli na corda o cuaddu!!!" :cry: :cry: :cry: Traduzione:" Ci vuole una corda al collo!!!"
Comunque, cinquino mio non appena sei pronto :-|
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

hai avuto il nulla osta dalla fiat?????? dicci come hai fatto perchè qui dentro c'è gente che non riesce ad omologare i banalissimi 145/70 r 12 una volta ho scritto alla fia e mi han detto che non era possibile omologarli. che da quell'anno ad adesso sia cambiata qualcosa? fammi sapere anche in mp. ciao.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Cinquino500gialla ha scritto:hai avuto il nulla osta dalla fiat?????? dicci come hai fatto perchè qui dentro c'è gente che non riesce ad omologare i banalissimi 145/70 r 12 una volta ho scritto alla fia e mi han detto che non era possibile omologarli. che da quell'anno ad adesso sia cambiata qualcosa? fammi sapere anche in mp. ciao.
Ho chiamato la Fiat a Torino e mi hanno fatto chiamare il reparto omologazione Tel. 0110031111 egli ho detto quello che volevo fare e omologare. Mi hanno fatto scrivere il tutto tramite raccomandata all'indirizzo che mi hanno dato loro e dopo qualche settimana mi è arrivato a casa 8) 8) 8)
Non merito un misero :smile: per ognuno di voi che risolverà il suo problema :idea: :idea: :idea: ?
Vi saluto e a presto
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Se per caso è cosi' semplice come dici, non meriti un semplice grazie! ma un monumento! ma sai cosa vuol dire farsi fermare dai "caramba" e sbattergli sotto il naso il foglio con il nulla osta della FIAT????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciupaaaaaaa!
Adoro la 500.
Avatar utente
Cupy75
Utente
Utente
Messaggi: 333
Iscritto il: 07.05.2007, 13:47
Nome: Stefano
Località: S.Giov.Gemini
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Kano ha scritto:Se per caso è cosi' semplice come dici, non meriti un semplice grazie! ma un monumento! ma sai cosa vuol dire farsi fermare dai "caramba" e sbattergli sotto il naso il foglio con il nulla osta della FIAT????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciupaaaaaaa!
ALT !!!! Non correre troppo. Con il nulla osta in macchina ti mettono a pecora lo stesso :P :P :P :P :-| . Non appena arrivato il nulla osta, prendere il proprio cinquino e se si ci trova vicino alla motorizazione andarci per farselo omologare sul libretto. Con il nulla osta solamente puoi solamente sbatterti la testa al muro :cry: :cry: :cry: . Da precisare anche che i pneumatici che ti potrebbero fare omologare non sono tutti uguali per tutte le 500, cambiano dipende il modello ma comunque le 145/70R12 e le 145R10 le omologano su tutte, parola di grossista pneumatici cioè io :P :P . Ci vorrà un pò di tempo per ricevere il tutto ma credo che ne vale la pena. Qualche altra domanda :idea: :idea: :idea: ? Spero di esservi stato di aiuto e che voi potrete aiutare me in caso di bisogno.
Cinquino mio appena pronto :-|
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

BENE CUPY BENISSIMO, ONDE EVITARE MILIONI DI TELEFONATE COME POSSIAMO MUOVERCI VIA POSTA? CHIARISCI MEGLIO CON INDIRIZZI E DOCUMENTI DA SPEDIRE E COSA SUCCEDE DOPO L'OMOLOGAZIONE MA TE GIà SEI ANDATO ALLA MOTORIZZAZZIONE?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “Personalizzate”