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La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 01.05.2017, 16:22
da Puch
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 02.05.2017, 11:21
da Elucubratio
Bravo, però il coperchio carter superiore ventola così non va bene: raffredda poco la testa.
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 02.05.2017, 15:02
da Puch
Mi puoi dare cortesemente un consiglio in merito al coperchio carter superiore ventola? In effetti ho notato che il motore scalda molto. Devo modificare questo? Come devo modificarlo? Oppure ci sono altre soluzioni?
grazie
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 02.05.2017, 15:42
da Anto79
Secondo me, dovresti utilizzare il carter originale, modificando la zona filtro. Tagli con un flex la scatola portafiltro, e gli saldi una pezza sagomata nel buco che resta. Una leggera stuccatina e vernici.
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 02.05.2017, 16:51
da Dboniot
Se intendi eliminare la scatola filtro originale, fai come ti ha consigliato Antonio.
La chiocciola non deve essere modificata, oltre ad avere una forma adeguata per convogliare aria sulla testata, asportandone una parte non trascurabile si altera il funzionamento del ventilatore, con conseguenze non prevedibili sulla portata d'aria aspirata e di conseguenza sul raffreddamento .
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 03.05.2017, 9:08
da Manu
Sulle macchine che corrono (ma anche su stradalotti allegri) è prassi montare piastre piane come quella che vedo in foto. E non ho mai sentito che avessero avuto problemi. Il problema piuttosto è l'aderenza dei labbretti alla testa, che qui mi pare di vedere ben raccordati (per non disperdere l'aria convogliata).
Perché questa ostinazione a volerglielo far cambiare? A me piace, il sistema, seppure non l'ho fatto sul mio.
Re: La mia cinquina fresca di restauro
Inviato: 03.05.2017, 11:31
da Conan
Bellissimo lavoro, complimenti!