Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 17.07.2019, 18:06

Lianca ha scritto:
17.07.2019, 17:57
https://youtu.be/rCZEdHg0OXc
questo con il mio Weber 28

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 17.07.2019, 18:07

Lianca ha scritto:
17.07.2019, 18:05
https://youtu.be/3unquyPPuVw
questo di Pierino

Grazie Ghep

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 18.07.2019, 14:19

Provo a inserire un filmato che rende bene l'idea della resa in salita del motorello :mrgreen:
Da tenere presente che la salita in video all'epoca l' Alfa 1600 super non superava quella del video...anzi...sarebbe stato tutto da vedere

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 18.07.2019, 14:44

[quote=Lianca post_id=410618 time=1563452389 user_id=6887]

Da tenere presente che la salita in video all'epoca l' Alfa 1600 super non superava quella del video...anzi...sarebbe stato tutto da vedere
[/quote

Intendo che se la sarebbero giocata...

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 18.07.2019, 17:39


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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 18.07.2019, 17:42

Vedi Emidio ,questa è salita vera...
Non ti dico altro...
Ciao

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Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Charlescorse » 19.07.2019, 13:47

Lianca ha scritto:
28.06.2016, 19:08

Mi sono dedicato al weber,ho preso un emulsionatore F8 da un vecchio carburatore e ho forato da 1,5 i forellini da 1,2,gli altri da 1 gli ho lasciati stare.(non so perché ma va meglio)
Ho portato il livello galleggiante a 8/15(credo lo mettero come da manuale 7/15)da 10/15 perché murava,e cosa che non avevo specificato ho messo il coperchio aspirazione del 126 che ha maggiore diametro,come ho fatto a non pensarci subito :picchiatesta:
Tutto è migliorato sono sulla strada giusta.
Ciao lianca,
Stai parlando du fori d'il fondo d'El tubo du emulsione F8?
Grazie per il tuto aiuto.
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 19.07.2019, 15:21

Si sono prove che ho fatto a suo tempo, anche su altri carburatori , non ho avuto aumento di giri,ma un cambiamento nell'erogazione, ma nulla di eclatante

Sono sempre alla ricerca del top :lol:

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Charlescorse » 19.07.2019, 15:55

Ok grazie lianca,
Al Momento, mantenando l'ammissione originale, non blocchi piu circa 6000 giri?
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 19.07.2019, 19:54

Charlescorse ha scritto:
19.07.2019, 15:55
Ok grazie lianca,
Al Momento, mantenando l'ammissione originale, non blocchi piu circa 6000 giri?
Non ho il contagiri ma dovrei superarli di qualcosa , non accelerando a vuoto naturalmente , ma di quarta marcia con rapporto al ponte 8/41

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Charlescorse » 19.07.2019, 20:11

ok, buenasera
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud » 20.07.2019, 14:04

:s

Avendo nominato l'emulsionatore F8, vi porto a conoscenza di un caso..
..a volte non basta l'esperienza per dare per scontato che quello che abbiamo fra le dita è quello che stiamo cercando, molti si somigliano anche nei numeri.

Di seguito ho messo la foto di due emulsionatori uno è F8 mentre l'altro è un F6..basta un niente a sbagliare, in alcuni poi la stampigliatura è precaria e a prima vista un 6 diventa facilmente un 8..io uso sempre una lente.

Apparentemente identici una differenza fisica comunque esiste, la parte centrale nell'F8 è di 5 mm mentre nel 6 è di 4,5..diverso è pure il foro superiore, è appena più stretto, purtroppo non ho potuto misurarlo..in questo caso ho usato un getto-minimo a mo di calibro passa e non passa.
I fori e la loro posizione apparentemente sembra identici.

La differenza di prestazioni ?
La parte centrale è più small, questo ci permette di avere più benzina internamente al pozzetto nei regimi intermedi..poi per il foro che nella parte alta è appena più stretto, in questo caso è possibile dire che l'emulsionatore dentro contiene meno benzina.. l'aria penetra internamente attraverso il calibratore aria del max, è "probabile" che avendo ridotto il diametro interno e di conseguenza la quantità di benzina che staziona internamente, l'aria uscendo dai fori laterali si aggrega meglio a quella che è esterna all'emulsionatore...non lo so, lo dico io, qualcosa comunque di diverso comunque succede.

Eventualmente se è reperibile potrebbe essere un'alternativa all'F8..apparentemente identici sarebbe da provare....poi ogni motore è fine a se stesso..e l'F6 non è detto che porterebbe dei benefici.

:s
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Oleandroi » 20.07.2019, 14:24

Quando elabori un motore,non troverai mai l'emulsionatore perfetto che fa al caso tuo,sta a te capire dove sono le mancanze per modificarlo ed adattarlo altrimenti non avrai mai una carburazione accettabile ai vari regimi,sicuramente l'orecchio non è sufficiente ma con una sonda lambda ed una EGT sarai facilitato ad arrivarci,in più salvaguarderai il propulsore da danni indesiderati.

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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud » 20.07.2019, 18:58

Sono perfettamente d'accordo, seguivo quello che stava facendo Luigi

Facevo un po di ordine e mi sono trovato questo F6 con gli F8.. sono stato io stesso a mettercelo.

Magari montandolo la 500 diventa un F35 !!! "provare per credere", uno slogan di lontana memoria..

Ciao :s
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 20.07.2019, 20:52

Si ,le varie misure interne esterne fori ecc... penso le abbiamo modificate e provate un po' tutti
F8 lo ho allargato internamente , assottigliato esternamente,accorciato fino al raggiungimento del foro interno e tappato con una goccia di stagno
Tutto per avere più benzina nel pozzetto,lo ho fatto di mia iniziativa ,ragionangioci (giusto o sbagliato non so')sicuramente ci hanno provato in tanti...
Il risultato?... Lo sapete :roll:
Il 28 di Pierino prende più giri in Piana, in salita siamo là,
PERÒ è una "seta"e questo fa' la differenza ;)

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