Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

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Lianca
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Grazie ragazzi...tutti ;)
Carmelo,Emidio :clap:
Penso che se collego al filtro sono vicino al risultato,devo trovare il manicotto adatto,ho provato arrangiandomi,e sembra la strada.
Ape2off poco sopra(forse è passato inosservata la richiesta) chiedeva se la sensazione(effettiva)è quella di essere con il 28 senza collegamento al barilotto...ha detto giusto.
Il 28 Weber non collegato al filtro in salita rende meno :-(
Stamattina vado dal mio meccanico e vedo se ha qualche manicotto buttato là che fa al caso mio,devo in ogni caso abbassare il motore per fare un buon lavoro
:?
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Lianca
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Ghepcar ha scritto: 04.12.2017, 8:24
Mantovasud ha scritto: 04.12.2017, 7:17...rimango sbalordito se poi si tentenna nell'unire tre parole per comporre una frase...
Cerco di farlo io : Non hai capito.

Saluti, Pierino.
...beh ...dai :roll:
Un saluto :?
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Livio59 »

Lianca ha scritto: 04.12.2017, 8:54 Grazie ragazzi...tutti ;)
Carmelo,Emidio :clap:
Penso che se collego al filtro sono vicino al risultato,devo trovare il manicotto adatto,ho provato arrangiandomi,e sembra la strada.
Ape2off poco sopra(forse è passato inosservata la richiesta) chiedeva se la sensazione(effettiva)è quella di essere con il 28 senza collegamento al barilotto...ha detto giusto.
Il 28 Weber non collegato al filtro in salita rende meno
Stamattina vado dal mio meccanico e vedo se ha qualche manicotto buttato là che fa al caso mio,devo in ogni caso abbassare il motore per fare un buon lavoro
:?
Bundì a tutti
se ho ben capito, vuoi collegare il carb. ad un filtro,
è probabile che cosi facendo riduci l'aria o meglio ottimizzi la velocità e portata dell'aria,
quindi...se il motore vuole meno aria, vai avanti su questa strada :?
tienici informati :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Lianca
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Con questo abbassando il motore dovrei starci
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Chiuritusu
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Chiuritusu »

Buon appetito... 😂
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Chiuritusu ha scritto: 04.12.2017, 13:41 Buon appetito... 😂
Non ho capito :sad:
Invece di ridere :mrgreen: dimmi che taratura avevi sul Frd 34 (se vuoi)ed anche qualcosa di più... ;)
Ciao :?
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Chiuritusu ha scritto: 04.12.2017, 13:41 Buon appetito... 😂
ho capito...senti da che pulpito Rido
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

Non saprei dire se un tubo internamente liscio è migliore visto che arriva direttamente sopra il carburatore, una turbolenza potrebbe procurare dei problemi...o forse no, certamente meno preoccupante se riforniva il solo filtro aria.

Andiamo avanti... :s

Mimì
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m.d.r
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Mantovasud ha scritto: 04.12.2017, 13:57 Non saprei dire se un tubo internamente liscio è migliore visto che arriva direttamente sopra il carburatore, una turbolenza potrebbe procurare dei problemi...o forse no, certamente meno preoccupante se riforniva il solo filtro aria.

Andiamo avanti... :s

Mimì
può essere si prova
Ho abbassato il motore è montato,giro di prova e rivisto getti al ribasso.
Siamo ai livelli del Weber 28,devo decidere se voglio più coppia sotto o una progressione regolare
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Hai trovato proprio un bel pezzo, aveva anche la trombetta.
Forse oggi ho trovato una mezza spiegazione al problema.
Il problema dovrebbe riguardare sempre l'altezza.
La spiegazione che mi sono dato è che ad un certo punto il carburatore non riesce a richiamare l'aria da sopra e c'è bisogno di uno sforzo maggiore per aspirare l'aria che c'è intorno o addirittura sotto.
Mi riferisco ad un carburatore verticale con aspirazione diretta e l'ipotetico limite o problema sarebbe la poca distanza dal cielo del vano motore,intendo questo con problema di altezza, può darsi che sia completamente fuori rotta.
Con una trombetta semore verticale dovrebbe lavorare meglio ma allo stesso tempo lo spazio prima di arrivare al tetto diminuisce,dite che il mio ragionamneto ha qualche filo logico?
Alla fine meglio farlo aspirare da una curva.
Un saluto.
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Chiuritusu »

Ahahahaha... Vediamo se riesco a servirti... 😝
Dell'orto 34 FRDC
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Roket »

Chiuritusu ha scritto: 04.12.2017, 17:22 Ahahahaha... Vediamo se riesco a servirti... 😝
Dell'orto 34 FRDC
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Buona sera.
Montato sulla testa carnivora di un 900CC :wowo!!:

Come manicotto di raccordo il migliore sarebbe quello del vw T3 Bus a doppio carburatore, o quello della Peugeot 106 1000.
Hanno l'imbocco adatto al 32 e son bassi e larghi. Magari in giro si trova ancora qualcosa.
Saluti Cele
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Mantovasud »

la tubazione andrebbe bene..io rivedrei quel gomito, si crea un effetto a fisarmonica che potrebbe procurare dei fastidi, o comunque da rivedere, magari applicandoci un gomito liscio.
La regolazione del 34 sembra copiare quella di un'applicazione Dell'Orto creata per i motori delle Ford Taunus e altre, sostituiva il carburatore Ford- Fomoco....questi comunque riportano la sigla FRDB

Non è la prima volta che un carburatore si adatta benissimo su un altro motore

Ciao :s
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Grazie per gli aiuti :wink:
Luca,ma quella taratura la hai usata sull' 800 ? "Una sportiva di gusto"Avevi fatto anche il collegamento al filtro?
Il carburatore che montavi era un Frd 34 o Frdc 34 come hai detto...ho dato una occhiata mi sembra un Frd
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto: 04.12.2017, 20:16 Grazie per gli aiuti :wink:
Luca,ma quella taratura la hai usata sull' 800 ? "Una sportiva di gusto"Avevi fatto anche il collegamento al filtro?
Il carburatore che montavi era un Frd 34 o Frdc 34 come hai detto...ho dato una occhiata mi sembra un Frd 34 B
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