Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Messaggio da Afragolese »

Scusa Federico ma se non sei un carrozziere o sai i prezzi perché non ti porti un carrozziere di fiducia così ti fai fare uno sconto sparando tipo 2000 euro di restauro e poi ti dice lui quanto vuole.
poi per farti fare un prezzo amichevole ti dai da fare tu nello svolgimento di qualche lavoro tipo s verniciare spazzolare e grattare tutte le zone da riverniciare?
Avatar utente
Dicri
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 27.08.2015, 13:08
Nome: Federico
Località: Palermo

Re: Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Messaggio da Dicri »

Dovevo andare con il mio meccanico di fiducia, ma purtroppo ha avuto degli imprevisti e non poteva allontanarsi dall'officina! Non ho carrozzieri di fiducia purtroppo.
Nei prossimi giorni torno a vedere quella Avorio antico, stavolta con il meccanico e vediamo cosa mi consiglia lui esaminando la macchina.




Federico
Fiat 500L -1968- Blu turchese
Federico
Avatar utente
Dicri
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 27.08.2015, 13:08
Nome: Federico
Località: Palermo

Re: Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Messaggio da Dicri »

Cercando ancora ho trovato questa! Una F del luglio 1965, presumo sia una otto bulloni :mrgreen:
Ho parlato a lungo con il proprietario che mi raccontò un po' la storia! Le foto che sto per postare risalgono a due anni fa mi ha detto, quando era stata restaurata. Adesso mi ha detto che è un po' rovinata di carrozzeria, ma di interni e motore è ottima. Domani vado a vedere di cosa si tratta!
È pur vero che ci sono un po' di cose da cambiare per riportarla agli arbori, però io me la godrei un poco così e pian piano sistemarla tutta.
Devo dire che questa ottobulloni mi ha colpito più di tutte, e se davvero sarà amore la porterò a casa! Il prezzo al momento è di 2500 €. :s :s
Allegati
2016-02-24 23.06.36.png
2016-02-24 23.06.36.png (377.76 KiB) Visto 2527 volte
2016-02-24 23.04.37.png
2016-02-24 23.04.37.png (479.33 KiB) Visto 2527 volte
2016-02-25 13.29.05.png
2016-02-25 13.29.05.png (448.07 KiB) Visto 2527 volte
2016-02-25 13.28.26.png
2016-02-25 13.28.26.png (372.27 KiB) Visto 2527 volte
Fiat 500L -1968- Blu turchese
Federico
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Messaggio da Afragolese »

Se in due anni ha fatto ruggine mi spiace dirtelo ma è da rifare tutta.in pratica va sabbiata
Avatar utente
Dicri
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 27.08.2015, 13:08
Nome: Federico
Località: Palermo

Re: Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Messaggio da Dicri »

Lui non mi ha parlato di ruggine, mi disse che è un po usurata perché a quanto pare non sta al coperto. Quindi credo che sole e intemperie abbiamo fatto il loro effetto. Spero di trovarla bene! Per questa sono disposto a spendere un po di più se è vero una 8 bulloni, cercando di non strapagarla ovvio.




Federico
Fiat 500L -1968- Blu turchese
Federico
Avatar utente
Dicri
Utente
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 27.08.2015, 13:08
Nome: Federico
Località: Palermo

Re: Questa è una bella aspirante per il mio garage!

Messaggio da Dicri »

Son passato oggi a vederla perché ero di passaggio dall'officina dove si trova.

L'impressione è un po' bruttina devo dire.
Mi aveva già avvisato il proprietario di alcune imperfezioni però ..
Le cose che subito son balzate all'occhio sono: sportello lato guida fuori squadra (per chiuderlo si deve spattere forte), cofano anteriore tutto storto e un po' ammaccato (si è aperto a stento e per chiuderlo era una fatica; ho notato che da un lato strisciava quando si apriva), il frontale non ha il foro per il clacson, il quale era messo dentro il cofano a casaccio ...
Sulla fiancata destra, sopra il parafango posteriore, ci sono delle crepe, firma indelebile della prefenza di stucco, ma ruggine apparente non c'è né ..
I fondi mi sembrano messi bene, sia esternamente che internamente.
Ho notato che alzando la moquette - purtroppo c'è questa anziché la gomma di primo impianto - lato guida, il passaruota è buono, ma la parte interna della minigonna è arrugginita ...

Il motore mi sembra molto buono, tenuto molto sistemato! Girava bene. Il pedale della frizione invece lasciava a desiderare.

Domani andrò, con il meccanico, all'appuntamento e vediamo che ne pensa anche lui.

È una ottobulloni.

Anche se non sono un esperto, mi rendo conto che è stato fatto un restauro con i piedi ... punizione1::: Questo mi demoralizza molto in quanto al momento ho un budget molto ma molto limitato.
Se dovessi seguire solo la passione la prenderei senza pensarci un attimo e la riporterei alle vecchie glorie, ma essendo costretto a rimanere entro certe cifre per ora ci devo pensare molto.

Scusate il disturbo, ci tengo solo ad esternare questo mio momento di eterna indecisione e, in un certo senso, sofferenza ..
:wink: :s
Fiat 500L -1968- Blu turchese
Federico
Rispondi

Torna a “Personalizzate”