Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MARE ..

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Thor Original »

ti aspettiamo al raduno :? fatti riconoscere :s
Avatar utente
Erdo
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07.03.2015, 14:41
Nome: ERNESTO
Località: Isola D'elba Portoferraio

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Erdo »

Cari appassionati non sono scomparso ma ho dovuto fermarmi un po' vicino al cinquino ma ora ho ripreso !!!!! Alle prossime con nuove foto e aggiornamenti!! :? :? :mrgreen:
LA 500 E' STORIA, LA 500 E' ITALIA , LA 500 E' IL RICORDO, LA 500 E' FAMIGLIA LA 500 E' TRADIZIONE, LA 500 E' EREDITA',.....LA 500 E' UN SOGNO
NON LA POTETE CHIAMARE SEMPLICEMENTE AUTO
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Afragolese »

ernesto,ma non ho capito,e son curioso,ma la tua 500 diventerà una barchetta??se si come la omologhi??
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Thor Original »

non credo sia una " barchetta" ma credo sara', da come ha descritto, una 500 normale.. con qualche applicazione " marinara" :?
Avatar utente
Guidoxx
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 01.09.2014, 22:33
Nome: Guido
Località: castronno

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Guidoxx »

Ciao Erdo, complimenti x l' originalità del progetto :? , mi raccomando tienici aggiornati con foto :s :s
Avatar utente
Erdo
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07.03.2015, 14:41
Nome: ERNESTO
Località: Isola D'elba Portoferraio

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Erdo »

allora eccomi di nuovo !! ho sbattuto :picchiatesta: per una settimana vicino al motore per farlo ripartire per una modifica andata male :lol: ma cmq alla fine ci sono riuscito ora vi mostro le modifiche di cui parlavo tempo fa a che punto sono arrivate, però ci tengo a precisare che sono ancora grezze e non rifinite quindi non badate alle finiture vi prego, nella mia mente però già le vedo finite lucide e !! cmq per rinfrescare la memoria ho installato le "luci di via" che userò ovviamente solo per scopo dimostrativo e poi la cosa che mi sta appassionando veramente sono gli interni in mogano che ripeto sono d rifinire.
aspetto le vostre impressioni un saluto a tutti!!! :s
Allegati
le luci di via!!
le luci di via!!
luci di via 1.jpg (50.08 KiB) Visto 5424 volte
interni  in mogano da rifinire- gli strumenti sono solo appoggiati per rendere l'idea
interni in mogano da rifinire- gli strumenti sono solo appoggiati per rendere l'idea
sempre da rifinire
sempre da rifinire
tutti a bordo!!!
tutti a bordo!!!
scusate per la qualità di questa foto
scusate per la qualità di questa foto
LA 500 E' STORIA, LA 500 E' ITALIA , LA 500 E' IL RICORDO, LA 500 E' FAMIGLIA LA 500 E' TRADIZIONE, LA 500 E' EREDITA',.....LA 500 E' UN SOGNO
NON LA POTETE CHIAMARE SEMPLICEMENTE AUTO
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Afragolese »

anche se sono ancora un po grezzi vedo che ti stai impegnando alla grande.
l'unico dubbio è sulla tua altezza,visto che hai abbassato di molto il vano lato guida.potresti toccare con le cosce ovunque
Avatar utente
Erdo
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07.03.2015, 14:41
Nome: ERNESTO
Località: Isola D'elba Portoferraio

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Erdo »

Ciao in effetti non sono basso e lo spazio si è ristretto un pochino però ho fatto delle prove con il sediolino e ti devo dire che ci vado scomodo ti direi una cavolata tutto sommato ci sto benissimo!!!! e poi ho fatto un compromesso o legno o spazio :? :lol:
LA 500 E' STORIA, LA 500 E' ITALIA , LA 500 E' IL RICORDO, LA 500 E' FAMIGLIA LA 500 E' TRADIZIONE, LA 500 E' EREDITA',.....LA 500 E' UN SOGNO
NON LA POTETE CHIAMARE SEMPLICEMENTE AUTO
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Mauro695ss »

Solitamente gli arredi navali si realizzano in teck, ma diciamo che il mogano non fa certo brutta figura :lol:
Mi permetto di scherzare, cmq non si può certo dire che non ti stia impegnando come un dannato! :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Erdo
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07.03.2015, 14:41
Nome: ERNESTO
Località: Isola D'elba Portoferraio

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Erdo »

Dannato è il termine giusto !!! :mrgreen: ci vuole tantissimo tempo e tanta ma tanta pazienza !!! E un pò di conoscenza del materiele, per quanto riguarda il tipo di legno non ho utilizzato il teck perche era troppo dispendioso, e sinceramente non potevo affrontare una spesa troppo esosa ma cmq penso che alla fine verrà bene, e mi fà piacere che gli appassionati come voi comprendono il progetto :?
LA 500 E' STORIA, LA 500 E' ITALIA , LA 500 E' IL RICORDO, LA 500 E' FAMIGLIA LA 500 E' TRADIZIONE, LA 500 E' EREDITA',.....LA 500 E' UN SOGNO
NON LA POTETE CHIAMARE SEMPLICEMENTE AUTO
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Conan »

Caspita originalissima un esemplare unico. Sono affascinato.
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Pirumpella »

Mauro695ss,
Solitamente gli arredi navali si realizzano in teck, ma diciamo che il mogano non fa certo brutta figura
Il teak viene usato per gli esterni,mentre il mogano per gli interni,quindi complimenti ,ed attendiamo ansiosi il varo.
Pirumpella
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MAR

Messaggio da Thor Original »

:? :?
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MARE ..

Messaggio da Thor Original »

ciao ma poi l'hai piu terminata??
Avatar utente
Erdo
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07.03.2015, 14:41
Nome: ERNESTO
Località: Isola D'elba Portoferraio

Re: Sta nascendo dalle ceneri di una R del 74 la mia 500 MARE ..

Messaggio da Erdo »

Ciao Thor, sono passati più di 3 anni dall'ultimo aggiornamento, sono cambiate tante cose fra cui i turni del lavoro la nascita di un secondo figlio, il cambio casa, impegni vari e così via nel frattempo ho continuato fra mille problematiche
, tempo zero, soldi pochi e tanto altro a lavorare vicino alla mia Fiat 500, l'ho finita quasi 1 anno dopo, mi piaceva ero abbastanza soddisfatto! anche se con l'ansia di finirla in tempo prima del trasloco ho trascurato alcune cose, quei particolari che quando li ho notati circa due anni dopo, hanno fatto sì che la pazzia mi convincesse a ricominciare a lavorare di nuovo vicino agli interni del cinquino. Ebbene si auto finita ho distrutto tutto per ricominciare tutto dall'inizio....Ora cerco di allegare alcune foto del lavoro ultimato, ti ripeto che ora non è più così il Cruscotto è stato ulteriormente modificato.... Non sono pazzo ma irrequieto!!!! 😁
LA 500 E' STORIA, LA 500 E' ITALIA , LA 500 E' IL RICORDO, LA 500 E' FAMIGLIA LA 500 E' TRADIZIONE, LA 500 E' EREDITA',.....LA 500 E' UN SOGNO
NON LA POTETE CHIAMARE SEMPLICEMENTE AUTO
Rispondi

Torna a “Personalizzate”