Fiat 500 D - Cape

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Fiat 500 D - Cape

Messaggio da Cape »

Buongiorno signori, ecco alcune foto della mia cinquina prima del restauro.... a breve quelle a restauro ultimato..... spero che vi piaccia!!!!! :s
Allegati
tn_500 - 1 x forum.JPG
tn_500 - 1 x forum.JPG (8.63 KiB) Visto 7248 volte
tn_500 - 2 x forum.JPG
tn_500 - 2 x forum.JPG (10.96 KiB) Visto 7248 volte
tn_500 - 7 x forum.jpg
tn_500 - 7 x forum.jpg (10.42 KiB) Visto 7248 volte
operazione in corso!!!!
operazione in corso!!!!
tn_500 - 5 x forum.jpg (8.43 KiB) Visto 7248 volte
il propulsore v12...:-)
il propulsore v12...:-)
tn_500 - 6 x forum.jpg (10.2 KiB) Visto 7248 volte
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Felipe500 »

e bravo Cape la signorina promette molto bene :mrgreen: :mrgreen: magari non è che ce la presenti al giro del lago ???? Giro del garda in 500
altrimenti ci accontenteremo delle foto :? per adesso.

vedo inoltre che non sei del centro città, io sto a Negrar e tu di che zona sei ? :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Due Condotti »

:?
bello :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Cape »

Magari riesco.... Non abitiamo non molto distanti, io abito a san giorgio in salici!!! Conosci la zona?? Adesso devo fare arrivare gli ultimi pezzi per pepare un po' il motore e poi sicuramente si comincia con i raduni..... Visto che siete molto bravi vi chiedo dei consigli, ho carteggiato tutto il vano motore rimuovendo l'anti rombo... Voi consigliate di rimetterlo?? Tanti mi dicono di non metterlo, ma altrettanti mi dicono di metterlo..... Che faccio???? 8-)
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Rikferrari »

Cape ha scritto:Magari riesco.... Non abitiamo non molto distanti, io abito a san giorgio in salici!!! Conosci la zona?? Adesso devo fare arrivare gli ultimi pezzi per pepare un po' il motore e poi sicuramente si comincia con i raduni..... Visto che siete molto bravi vi chiedo dei consigli, ho carteggiato tutto il vano motore rimuovendo l'anti rombo... Voi consigliate di rimetterlo?? Tanti mi dicono di non metterlo, ma altrettanti mi dicono di metterlo..... Che faccio???? 8-)
a mio modo di vedere è un errore togliere l'antirombo originale se effettivamente non sia da togliere per effettuare lavorazioni di riparazione . Oggi non esiste più quel prodotto per cui non riuscirai più a ripristinarlo , puoi solamente applicare un antisasso , o body più popolarmente , e non cambierà l'insonorizzazione della vettura ma è solamente una questione estetica . La scelta , quindi , è tua come proprietario della vettura nel senso che la farai come più ti aggrada il gusto personale .
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Mauro695ss »

Cape complimenti per l'acquisto.. Ma hai cambiato lo stile o rimarrà pressocchè la stessa a livello estetico?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Felipe500 »

Cape ha scritto:Magari riesco.... Non abitiamo non molto distanti, io abito a san giorgio in salici!!! Conosci la zona??
zona Sona giusto ??? ti passeremo davanti andando a Peschiera, fatti trovare sulla statale che ti accodi :mrgreen: :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Cape »

Rik aime l'anti rombo era tutto sollevato dalla carrozzeria quindi diciamo che è stato un obbligo carteggiare il tutto a lamiera... E adesso non so se mettere il body o meno.... Mauro, lo stile momentaneamente rimarrà così, anche se mi piacerebbe eliminare la foca che c'è aerografata sul cofano, e magari un giorno cambiarle il colore, e magari con passaruota allargati..... Vedremo il da farsi... :mrgreen: :?
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Cape »

Felipe500 ha scritto:
Cape ha scritto:Magari riesco.... Non abitiamo non molto distanti, io abito a san giorgio in salici!!! Conosci la zona??
zona Sona giusto ??? ti passeremo davanti andando a Peschiera, fatti trovare sulla statale che ti accodi :mrgreen: :mrgreen:

Ho appena visto che lo fate di sabato e io lavoro, :picchiatesta:
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Felipe500 »

Cape ha scritto:
Felipe500 ha scritto:
Cape ha scritto:Magari riesco.... Non abitiamo non molto distanti, io abito a san giorgio in salici!!! Conosci la zona??
zona Sona giusto ??? ti passeremo davanti andando a Peschiera, fatti trovare sulla statale che ti accodi :mrgreen: :mrgreen:

Ho appena visto che lo fate di sabato e io lavoro, :picchiatesta:

avremo ancora occasioni :? il problema è che al sabato c'è meno traffico, la domenica non sarebbe fattibile ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Cape ha scritto:ho carteggiato tutto il vano motore rimuovendo l'anti rombo... Voi consigliate di rimetterlo?? Tanti mi dicono di non metterlo, ma altrettanti mi dicono di metterlo..... Che faccio???? 8-)
io non lo metterei :?
nella mia non lo metterò(quando sarà il momento) ed a una che ne devo fare non lo metterò

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Cape »

ok allora che dite di fare?? vado di fondo bicomponente e poi di colore?? ieri sono andato in un negozio che vende materiale per i carrozieri, solo di fondo bicomponente 150€...... maremma bucaiola... :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se riesci a rifinirlo bene a lamiera dai una bella mano di epossidico, due mani di fondo(puoi dare epossidico e fondo con la tecnica bagnato su bagnato) e poi dopo aver carteggiato per bene con la 320 vernici con due mani di colore :?

150€ quanto (in quantità) di fondo?? 8-)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Cape »

Allora, ho carteggiato a lamiera il fondo... epossidico??? :wowo!!: esiste anche in bomboletta??? il fondo cosa mi consigli?? sempre bi-componente??

allora mi ha chiesto 150€ di 1 litro di fondo e mezzo di catalizzante... (spero si capisca... ;) )
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Messaggio da Albé »

ti consiglio di andare al colorificio veronese, ti fanno la tinta su misura se hai un campione di un colore che ti piace o te la miscelano come credi e puoi fartene fare anche in bomboletta per eventuali prove o giochi. hanno anche fondi e quantaltro e sanno consigliarti.
non parlare con la cicciona in cassa perchè è una maleducata di prima categoria
Rispondi

Torna a “Personalizzate”