Re: Tributo Ferrari
Inviato: 16.05.2014, 16:50
Prosegue:
Allora, capisco...infatti anch'io all'inizio sono stato molto indeciso. Sicuramente se avessi avuto una D o una N, o una Ottobulloni le avrei lasciate originali in quanto rare, di L beige invece ne sono state prodotte un'infinità e non hanno particolare valore collezionistico e, diciamocela tutta, nemmeno estetico. In quanto al marketing, cosa vuoi che ti dica, a me la nuova Tributo piace un sacco e mene sono subito innamorato! Il che mi ha spinto a portare a termine una personalizzazione a tema. È un po un sogno da bambino che si realizza! Credo che lo spirito delle 500 sia un po' anche questo, divertirsi e far divertire. E chissa, forse anche ai buoni Dante, Carlo ed Enzo scapperebbe un sorrisetto!Bettino ha scritto:posso dire la mia, senza censure di alcun tipo---?
allora :
secondo me, sia Enzo Ferrari, che Karl Abarth, si rivoltano nella tomba; e forse pure Dante Giacosa.
scusa la sincerità, ma questo tipo di operazioni di "markétting" spinto ( con due T...) per me sono insopportabili, fatte esclusivamente per arrivare dritto al portafoglio dell'appassionato sensibile...
Altro discorso è la personalizzazione individuale che un appassionato intende fare sul proprio mezzo : qui c'è campo libero, spazio alla fantasia, quindi...ed al buon gusto !!!
ricordiamoci comunque che -spesso e volentieri- "less is more" (= fare il meno possibile può essere la cosa migliore !)
Grazie dell'apprezzamento! Se avessi lasciato i loghi Fiat originali sarebbe stato incoerente! Li ho invece rimossi ed ho utilizzato i loghi della Tributo. Credo che se si fa una replica (anche se la mia è trasposta nel passato) bisogna farla fino in fondo, sennò tanto vale fare a meno!MarcoMI500 ha scritto:A me, personalmente, l'idea di Elucubratio di utilizzare il "Rosso Scuderia 323" sul suo cinquino come tributo alla sua amata ferrari mi piace molto, anche le strisce argentate le trovo adatte e compatibili.
Quello che non comprendo è il patchwork di stemmi (ferrari, abarth e Fiat tutti su uno stesso mezzo).
Quello lo eviterei mantenendo l'unico corretto per un cinquino di questo tipo e cioè il logo FIAT.
Ovviamente il mio è un parere personale.
Visto?! Bastava aspettare! grazie, mi fa piacere! I Cmr secondo me sono i migliori, e i più caratteristici! E sono anche piuttosto somiglianti ai cerchi della nuova Tributo, se ci fai caso!MarcoMI500 ha scritto:Beh che dire...
Quasi mi rimangio quello che ho detto riguardo il mix di loghi.
Complimenti, esteticamente di fortissimo e piacevolissimo impatto.
Cerchi top
motore che mi farebbe piacere avere in salotto per poterlo ammirare alla sera.
Ci siamo divertiti moltissimo!! Dopo mesi e mesi di lavoro, fatica e imprevisti lungo il percorso è stata una soddisfazione! diciamo poi che per la strada non passavamo inosservati, tra sguardi sorpresi, ammirati, increduli c'era anche chi trovava il tempo, specie quando era ferma parcheggiata, di scattare una fotografia!Giampaolo.Malacri ha scritto:che bello vedere 4 giovani che si divertono in una 500, mi fa tornare indietro di qualche decennio
complimenti anche per la 5quina
Della targa posteriore ne ho realizzato una replica quadra dal momento che essendo stata ritargata nell'84 avevano messo quella arancione rettangolare, che comunque porto sempre con me dentro il cofano, se mai qualche agente dovesse fare storie. So che non è una procedura propriamente legale, ma la considero sempre meno grave di chi altera le caratteristiche tecniche e meccaniche del veicolo cambiando carreggiata, passo, sistema frenante, motore e quant'altro.Gabriele68 ha scritto:Complimenti per il colore!!
Nn ho capito, o almeno spero di non avere capito cos'hai combinato con
La targa....?!