Tributo Ferrari

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Dboniot »

Senatore ha scritto:Infatti il link che hai riportato, riconduce ad una lampada tradizionale, mentre io, dicendo che la 35/35, probabilmente, è la massima potenza esistente in commercio, mi riferivo ad una lampada alogena del tipo BA20D, perchè ho trovato in vendita, solo le 35/35, come lampade alogene.
Va da se che in ogni faro va montata la lampada corretta, perchè il faro è stato studiato e progettato per quel tipo di lampade.
Modifiche del tipo montaggio lampade allo Xeno su fari normali, per me, sono da escludere.
Tra l'altro, dalle mie parti, in diversi si sono ritrovati con il veicolo sequestrato per aver montato lampade allo Xeno su auto sulle quali non erano previste.
Chiedo venia, non ero andato indietro a leggere tutto il post... ho provato le 25+25W alogene sullo scooter e sono tornato alle tradizionali per via della scarsa durata.
L'impianto elettrico della 500 è carente, ti suggerisco una prova:
Con i fari accesi, (abbaglianti o anabbaglianti) alimenta lo stesso filamento della lampadina già accesa con un filo preso direttamente dal positivo della batteria, meglio se con interposto un fusibile da 6A, ti renderai conto di quanto aumenti la luminosità.
Oppure se vuoi farti del male misura la tensione sulla lampadina....e confrontala con quella della batteria. :s
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Senatore »

Si certo, ma è da tenere presente che le lampade alogene vanno utilizzate con i relais, o meglio con i teleruttori, altrimenti il rischio di cuocere il devioluci è altissimo.
Co i teleruttori aumenta già la luminosità delle lampade normali, ma con le alogene si raggiunge un grado di luminosità accettabile.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Guido972 »

Ad ulteriore chiarimento, posso dire che la mia bianchina panoramica del 1960 monta fari simmetrici con lampade BA20d e non ho mai avuto problemi di scarsa illuminazione, a patto di avere un impianto elettrico apposto.
Son circa 3 anni, come pure detto da Dboniot, che sulla stessa bianchina ho montato i relè sui fari in modo da avere una illuminazione ottimale e posso garantirvi che di notte viaggi con una ottima visibilita'. Inoltre la prova di luminosità in fase di collaudo periodico biennale ha sempre dato esito positivo.
I presupposti sono però di avere dinamo, impianto e parabole a livelli ottimali.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Felipe500 »

Guido972 ha scritto:Ad ulteriore chiarimento, posso dire che la mia bianchina panoramica del 1960 monta fari simmetrici con lampade BA20d e non ho mai avuto problemi di scarsa illuminazione, a patto di avere un impianto elettrico apposto ...
e posso confermare, in quanto riferitomi da più persone, che sul raccordo anulare di Roma procedendo con la Bianchina ad una velocità di 130 km circa il porsche davanti vedeva dietro una macchina che sfanalava per chiedere strada Rido Rido giusto Guido ??

ps: notare che Bianchina ha la B maiuscola, il porschetto no :marameo:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Guido972 »

Felipe500 ha scritto:
Guido972 ha scritto:Ad ulteriore chiarimento, posso dire che la mia bianchina panoramica del 1960 monta fari simmetrici con lampade BA20d e non ho mai avuto problemi di scarsa illuminazione, a patto di avere un impianto elettrico apposto ...
e posso confermare, in quanto riferitomi da più persone, che sul raccordo anulare di Roma procedendo con la Bianchina ad una velocità di 130 km circa il porsche davanti vedeva dietro una macchina che sfanalava per chiedere strada Rido Rido giusto Guido ??

ps: notare che Bianchina ha la B maiuscola, il porschetto no :marameo:
Grazie Filippo, tutto vero
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ganasce racing
Allegati
IMG_1432.JPG
IMG_1433.JPG
IMG_1434.JPG
IMG_1435.JPG
IMG_1436.JPG
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Di che sarebbe la mescola?
Un saluto.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Di che sarebbe la mescola?
Un saluto.
http://www.utensileriaeferramenta.com/p ... 1723-1.pdf
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Maurizio »

Nastro in tessuto, ottima scelta, non te ne pentirai.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Maurizio ha scritto:Nastro in tessuto, ottima scelta, non te ne pentirai.
:?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Guido972 »

Elucubratio ha scritto:
Maurizio ha scritto:Nastro in tessuto, ottima scelta, non te ne pentirai.
:?
Concordo.
Io ho montato pure la pompa miniservo e frena meglio di una urilitaria odierna.
A 100kmh freni senza accorgertene. La vettura si fermerà tranquillamente senza fading.
Ottima scelta, ed in questa esperienza vissuta devo ringraziare Maurizio che mi ha fatto conoscere questo tipo di ganasce in tessuto
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Guido972 ha scritto: Io ho montato pure la pompa miniservo e frena meglio di una urilitaria odierna.
A 100kmh freni senza accorgertene. La vettura si fermerà tranquillamente senza fading.
Ottima scelta, ed in questa esperienza vissuta devo ringraziare Maurizio che mi ha fatto conoscere questo tipo di ganasce in tessuto
Quella c'è già. Grazie Maurizio!
Allegati
IMG_1438.JPG
IMG_1439.JPG
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Perdonate l'ennesima domanda.
Sono originali così o le hai fatte rigenerare così? Per il momento non riesco a trovarle.
Un saluto.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Perdonate l'ennesima domanda.
Sono originali così o le hai fatte rigenerare così? Per il momento non riesco a trovarle.
Un saluto.
No, non sono originali, è una mescola speciale. Me le sono fatte fare dalla ditta Frenotecnica Brao di Savona.
http://www.frenotecnicabraoricambi.com
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Tributo Ferrari

Messaggio da Senatore »

Bene, ma dicci di più: come dovremmo fare?
Contattiamo la frenotecnicaricambi e fanno tutto loro?
Hanno già le ganasce su cui montare il nastro?
Il nastro ce l'hanno loro o dobbiamo inviarlo noi?
Rispondi

Torna a “Personalizzate”