ecco polentina

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

Le maialate dipendono solo da chi le scrive che sia per mezzo di tastiera o di matita non credi?al massimo ridisegna a mano tutto il telaio e fanne l'analisi strutturale.chi ha tempo non perda tempo Rido :s
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ecco polentina

Messaggio da Pi69 »

Perchè disegnare a mano ora,se ho dimostrato diverse volte di saper pasticciare con i cad3d 8-) un qualsiasi modello lo butto giù in pochi min ... Da precisare che non sono nemmeno tanto bravo :roll: ma cmq sverso in rete rendering di diversi particolari della fiat500 :roll:
Hai modificato il messaggio... ma io che son molto attento, ho scattato una foto :mrgreen:
Non mi rimane che augurarti buon lavoro :s
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

Cancellato perché ritenuto troppo offensivo ti faccio i complimenti per le tue capacitá di essere superiore alla razza umana cmq il disegno o come preferisci tu rendering e fem annessa a questo punto non avevo bisogno di darteli se sei gia capace tu di farteli...adesso chiudo il discorso prostrandomi ai tuoi piedi e scusandomi per questo inutile fuori tema con tutti gli altri.non capiterá piú
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ecco polentina

Messaggio da Pi69 »

Ale m ha scritto: scusandomi per questo inutile fuori tema con tutti gli altri.non capiterá piú
Bastava solo questo :s
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: ecco polentina

Messaggio da Mig Racing »

Hei.....discussione calda :arg: ....mantenete la calma ragazzi...comunque mi piace la tua 500, e' molto rally style :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

si infatti le strade che percorro sono quelle da rally e in futuro chi vorrà dovrà darmi una grande mano per creare un buon motore con i requisiti necessari per queste strade.ma un passo alla volta.adesso sto progettando la trasformazione del cambio ad H in sequenziale,questa è una bozza:
Allegati
tn_Immagine.png
si tratta di una leva che aziona simultaneamente due camme una per gli spostamenti laterali e l'altra per l'innesto della marcia
si tratta di una leva che aziona simultaneamente due camme una per gli spostamenti laterali e l'altra per l'innesto della marcia
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: ecco polentina

Messaggio da 500Mylove »

Questa sarebbe una modifica fantastica.....
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

si però mi risulta complicato perché le molle che dovrebbero tenere in posizione le camme nella realta non so se riescono a farlo perché non ho parametri per dimensionarle.il senso è qualcuno sa dirmi quali sono le forze che agiscono sulle forcelle che azionano gli ingranaggi oppure qualcuno ha idea di come impedire lo spostamento indesiderato delle camme?
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: ecco polentina

Messaggio da Teo95 »

Ale m ha scritto:Teo95 in condizioni estreme il risultato può essere quello che descrivi ma per le velocità che un cinquino stradale può raggiungere in strade di montagna molto tortuose penso che il problema non si ponga,mi preoccupa di più il fatto di trovare tratti di strada allagati dove sicuramente sarà meglio fare attenzione prima di salpare alla scoperta di nuovi confini. :roll: :mrgreen:
non lo so,penso che già a 140-150 km h l'effetto aerodinamico si fa sentire 8-)
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

utilizzerò il metodo scientifico mi lancerò a tutta velocità in discesa con una foto di padre pio sul volante e vedremo cosa succede al massimo non scrivo più Rido Rido scherzo penso anche io che dopo una certa velocità si faccia sentire bisognerà vedere quanto..
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale_500 »

:wowo!!: :wowo!!: La modifica del cambio da originale a sequenziale mi attira moltissimo!! Se riesci a concretizzare l'idea ne voglio uno anche io visto che il futuro della mia sarà qualche rally :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco polentina

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi cerchiamo di moderare i termini, perché li ritengo troppo offensivi!!
Io penso che si possa discutere su un'idea contraria senza arrecare offese!!!
Ma dialogando e facendo notare i diversi punti di vista!!
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

hai ragione Chiuritusu infatti mi sono gia scusato con tutti i miei pari ieri e sono andato avanti con il mio progetto sperando di ottenere diversi punti di vista su i quali confrontarsi :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco polentina

Messaggio da Chiuritusu »

Ale m, e questo mi fa piacere!! Direi che é il giusto spirito del forum questo!!!
Grazie :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: ecco polentina

Messaggio da Livio59 »

Ale m, ti seguo con piacere, :? :? :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “Personalizzate”